Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Proposte gruppi e regole relative

Andare in basso

Proposte gruppi e regole relative Empty Proposte gruppi e regole relative

Messaggio Da Sculptor il Mar Giu 25 2019, 17:43

Proposta gruppi

Form https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScJKZNM7KwoH4eCRZEw1uqg15XmlTJifo7nn3ERalcVOpywjg/viewform?usp=sf_link&fbclid=IwAR2vc5ofmmZo4ue1OlQKjf7VGjXtLpanaoF5Sfw3KT-a2C1Mkhy-CD70pIE



Schiacciando il link potete arrivare al form di proposta dei gruppi, mentre create il vostro gruppo tenete conto che sarà fondamentale nella creazione dell’ambientazione locale (cercate di metterci cose che trovate significative).
Non c’è fretta, avete fino al 18 agosto 2019 per mandarlo, ma prima arriva, meglio è.

Requisiti:
-Dovete essere tra le 5 e le 10 persone circa. Se alla fine siete un po’ di più o un po’ di meno pace.
-I gruppi al primo evento di base non si conosceranno salvo per alcuni bandi che metteremo.
-Dovete essere un gruppo che realisticamente può andare per le terre civilizzate e che non rischia di dover essere sterminato dal resto della carovana al primo evento (Dei tipi che vanno in giro dicendo che sono assassini o briganti o che evocano tranquillamente demoni non rientrano tra i gruppi papabili).
-I gruppi non devono essere in contrasto con l’ambientazione mondiale, questo non vuol dire che dovete essere perfettamente standard, ma neppure risultare alieni.
-Il vostro gruppo accetterà le condizioni dei tre gruppi base presenti in questa lettera [   https://docs.google.com/document/d/1EqfK0-PlLBMXcY8na3uH157nBpM8TCcwT9tdb92NmQ0/edit?usp=sharing    ]
Potete trovare le informazioni note sulla carovana in questo topic [https://arcanadomine.forumattivo.it/t2802-i-gruppi-base ]

Prima di mandare il gruppo, potete fare un post sulle idee generali per trovare interessati o (se non siete abbastanza), per unire le forze, non diffondete troppo i dettagli del vostro gruppo, vogliamo che gli altri giocatori possano scoprirvi sul serio alla prima partita!

Domande del form spiegate

Nome del gruppo: Come siete conosciuti.

Clienti o soci della carovana?: Vi unite come clienti? Quindi pagando profumatamente per il viaggio e con doveri ridotti, ma nessuna autorità? Oppure vi unite come soci, al pari del Sigillo di Giada e della Compagnia Fendin, con diritto di voto e responsabilità nella gestione della carovana? Potreste anche arrivare indecisi sul da farsi, ma è una via che non vi consigliamo.

Quali vostre qualità sono preziose per la carovana?: Vi hanno invitato a unirvi perché siete esperti alchimisti e il vostro talento sarà indispensabile per il viaggio? Dovevate arrivare in un posto e l’unico apporto che potevate dare alla Carovana era in pezzi d’oro?

Stirpi che fanno parte tipicamente del gruppo? Ci sono limitazioni?: ci fa piacere sapere a che stirpi fate riferimento in ogni caso,se sono nel regolamento ma non rientrano tra le stirpi disponibili di base è bene avvisare. Ogni gruppo fortemente a tema “sblocca” una razza, ma in certi casi potremmo accettare più razze per connessioni all’ambientazione mondiale (ad esempio un gruppo legato al Regno della Roccia nera potrebbe sbloccare Gnomi, Mezzuomini e Nani d’altopiano). Ci interessa anche sapere se il vostro gruppo ha limitazioni d’accesso legate a razza o stirpe.

Tipologia di gruppo: Clan, casato nobiliare, gilda professionale, reggimento militare, ordine religioso, popolani o altro. Serve a darci un’idea di che tipo di gruppo siete.

Quale è il fondamento del vostro gruppo : Descrivete il vostro gruppo nei tratti fondamentali, storia, obiettivi, natura del gruppo, un po’ di tutto.

Descrizione pubblicabile: Una descrizione pubblicabile su sito e guida di campagna del vostro gruppo tra i 660 e i 1060 caratteri.

Cosa vi porta a unirvi alla carovana: State per partire con degli sconosciuti per un viaggio che durerà anni, siete molto motivati, la motivazione economica va ovviamente bene, ma tende a essere poco significativa. Se riuscite a mettere in campo qualcosa di più caratterizzante preferiamo.

Come si può entrare nel vostro gruppo? Devi nascere e vivere nel clan? Devi essere parte di un casato o aver giurato fedeltà? Devi giurare devozione a un ducato? Basta una cerimonia informale?

Come si può uscire dal vostro gruppo?: Se a un certo punto qualcuno vuole uscire dal gruppo, può farlo lecitamente? Se si come?

Come è organizzato il potere nel gruppo?  Allo staff servirà un riferimento, e in gioco spesso servirà un portavoce, per il resto, com’è organizzata la gerarchia nel vostro gruppo? Tenete conto che probabilmente non ci saranno PNG a voi superiori nel gruppo.

Altri obiettivi: Oltre a quanto già scritto nei punti precedenti avete altri obiettivi?

Complicazioni interessanti del vostro gruppo: Vi preghiamo, non fate gruppi che vanno d’accordo con tutti e senza alcuna complicazione! Siate razzisti, bigotti, vendicativi, sessisti, irrazionali, ambiziosi o curiosi in maniera insensata.

Che privilegi potrebbero aver senso per il vostro gruppo? Massimo 3: Come nelle precedenti campagne, il vostro gruppo può avere alcuni privilegi, potete proporli.
In questo link [   https://arcanadomine.forumattivo.it/t2807-anatomia-di-un-gruppo  ] trovate alcuni esempi.
Da che giocatori sarà composto il gruppo iniziale?: 5-10 persone che intendono fare PG nel vostro gruppo. Ovviamente la stessa persona non può fare numero per più di un gruppo.

A risentirci a presto!
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 28
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Proposte gruppi e regole relative Empty Re: Proposte gruppi e regole relative

Messaggio Da Magus il Mer Giu 26 2019, 07:29

dove posso fare il post "vago" di reclutamento suggerito? in che sezione del forum?
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Proposte gruppi e regole relative Empty Re: Proposte gruppi e regole relative

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Giu 26 2019, 15:37

Usa pure "attorno al focolare" https://arcanadomine.forumattivo.it/f158-attorno-al-focolare così tutte le proposte si trovano nella stessa area.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Proposte gruppi e regole relative Empty Re: Proposte gruppi e regole relative

Messaggio Da Magus il Ven Giu 28 2019, 22:16

GrifoMaster ha scritto:Usa pure "attorno al focolare" https://arcanadomine.forumattivo.it/f158-attorno-al-focolare così tutte le proposte si trovano nella stessa area.

Non si può. Mi da
"Ci dispiace, ma solo utenti con accesso speciale possono pubblicare in questa sezione del forum."
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Proposte gruppi e regole relative Empty Re: Proposte gruppi e regole relative

Messaggio Da GrifoMaster il Mar Ago 20 2019, 07:45

A nome dello staff "Arcana Domine: Le Cronache della Carovana" grazie per le proposte!, terminiamo con ben 5 proposte, iniziamo a digerirle per bene e definire la Guida di Campagna.

A presto!
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Proposte gruppi e regole relative Empty Re: Proposte gruppi e regole relative

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.