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Messaggio Da Robur Mar Giu 18 2019, 00:33

Presentazione dei gruppi base!

La campagna inizia nell’anno 1020

Le razze sicuramente saranno:
Nani sottomontei, Umani Salman, Umani fargan, Elfi bianchi, Goblin Jawiti e le loro versioni rinnegate.
A queste se ne potranno aggiungere in base ai gruppi proposti (ma vi avvisiamo, se proponete razze impegnative a livello trucco, dovrete mantenere uno standard dignitoso).
Per essere chiari non verranno accettati fomori o razze non mortali.

Il Sigillo di giada
Temi: mercanti e commercio, pregiudizio, nobiltà, carovanieri motivati dalla ricchezza e viaggio di riscatto della stirpe.
Stirpi tipiche:Umani salman e goblin Jawiti.
Fondata nell'aprile 990 DgE Il Sigillo di Giada è una potente organizzazione fondata nel Sultanato del Falco di Giada. I principali fondatori e sono il nobile casato Salman Nakir e il clan di Goblin Javiti Tamat.
Destò molto stupore e derisione la collaborazione di un casato nobiliare e stimato e un clan di "macilenti sgorbi verdi" come vengono descritti i goblin nei principali porti e caravanserragli..
A seguito del concatenarsi di una forte instabilità politica sulla penisola Salman gli affari dell’organizzazione sono fortemente in flessione, ed è diventato prioritario trovare nuove vie e nuove attività.

Casato Nakir
E' un casato che ha il dominio sulla città portuale di Devir nel Sultanato del Falco di Giada.
Per natura sono amanti di agi, lusso e in generale adorano indulgere in qualsiasi piacere.
Sono anche noti per l'amore per l'arte e la bellezza.

Clan Tamat
Il clan Tamat è una enorme famiglia allargata di goblin Jawiti imparentati su più livelli (ovviamente). Hanno una lunga storia come nomadi nelle zone Salman, i Marchesati dell'Ovest, le Baronie del nord e le terre barbariche che si trovano tra questi.
Per molti anni il loro clan ha sofferto fortemente razzismo e pregiudizio da parte delle altre razze, visto che sono molto diffuse storielle sulla scarsa intelligenza e temperanza dei goblin, maldicenze che portava a prenderli poco seriamente e a trattarli con condiscendenza, come se fossero bambini.
Questo ha anche favorito un certo tono tetro nell'umorismo dei membri del clan e un certo pregiudizio verso chi ride troppo sgaiatamente. Sono un clan laborioso e severo, le loro carovane sono però sempre state affidabili e sfuggeti ai banditi.

La Costellazione delle perle
Temi: artisti erranti, mistero, indipendenza e costrizione, giochi d’azzardo, eventi sportivi e sfide, attività disprezzate, masquerade ed inquietudine.
Stirpi tipiche: Sebbene possa esserci veramente di tutto, sono per lo più umani fargan.
La carovana comprende una compagnia di artisti di strada piuttosto nota, alcuni dei mattatori più noti della compagnia si sono esibiti davanti ai potenti di Salman e Fargan.
I principali artisti vengono soprannominati “perle”, artisti in senso lato, si va dalla contorsionista al pugile al giocatore di pallateschio fino alla danzatrice.
Sono caotici, variopinti ma solitamente nessuno può lamentarsi della loro professionalità. Sono anche noti come “compagnia delle seconde possibilità”, a volte ad alcuni viene data una possibilità di ricominciare da zero, diventando proprietà della carovana. Cosa si itenda con questo non è chiaro, ma la compagnia spesso si è esibita in aree dove lo schiavismo è una pratica lecita.
Un’altra caratteristica di questa compagnia di intrattenitori è la sacralità delle maschere che un’artista indossa e del ruolo d essa legato. Sebbene non tutti portino maschere quando lavorano, si opporranno fortemente a ogni tentativo di togliere, sottrarre o rovinare la maschera di un intrattenitore e pretenderanno nel contratto sempre il rispetto per questa loro consuetudine.

La Compagnia Fendin
Temi:Guardia carovaniera, Esplorazione, scoperta di popoli e mappatura, invenzioni e ricerca. Sono carovanieri specializzati in tratte difficili o ancora da battere.
Stirpi Tipiche: Nani sottomontei, umani fargan ed elfi bianchi.
La Compagnia Fendin viene fondata nel 940 DgE per volere del famoso nano carovaniere Jotsfar Fendin, già molto conosciuto per le sue imprese esplorative.
Sotto il suo comando, la Compagnia ha attraversato per decenni le terre barbariche scoprendo tratte prima impensabili da percorrere per una carovana di così grandi dimensioni. E' composta da una milizia leggera, organizzata in gradi, di difensori-manutentori della carovana del nano.
Umani Fargan per lo più, con presenze Salman, naniche e di qualche elfo, tutti preparati per conoscere e affrontare i mille rischi che un viaggio di mesi in terra ostile può comportare.

E per ora è tutto, ci vediamo al prossimo comunicato!
Robur
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