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Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021

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Messaggio Da Sara.95 Mar Mar 30 2021, 17:15

Riunione plenaria Associativa anno 2021 - 21 marzo 2021
Prima convocazione ore 14.00
Seconda convocazione ore 15.00

Presenti, del Consiglio Direttivo:
-Pravato Nicole, Presidente;
-Fedrigo Mattia, Vicepresidente;
-Moro Nico, Consigliere;
-Perin Giuseppe, Consigliere;
-Piccirilli Federica, Consigliere;
-Ragusa Andrea, Consigliere;
-Vianello Matteo, Consigliere, presente dalle ore 14.35

In più,
-D’Andreis Paolo, Revisore dei Conti;
-Miglioranza Sara, Segretario generale;

Presenti alla prima convocazione:
-Cremoni Cristian;
-Catalin Stoian Mihai;
-D’Altoè Sebastian;
-De Mattei Giacomo;
-De Piccoli Giovanni;
-Giraldi Francesca;
-Giacomini Nicola;
-Gobbi Michele;
-Manzini Matteo;
-Mascherin Julian, dalle ore 14.50;
-Pitton Rossella, dalle ore 14.35;
-Piva Ivano, dalle ore 14.40;
-Ruffati Marco, dalle ore 15.00;
-Rui Marika;
-Serino Giovanni.

Inizio riunione ore 14.10

Ordine del giorno:
1-Presentazione del bilancio consuntivo anno 2020 e bilancio preventivo 2021;
2-Report rappresentanti di sezione;
3-Elezione del nuovo consigliere;
4-Varie ed eventuali.

1-Bilancio:
Viene presentato il bilancio consultivo del 2020 in cui vengono evidenziate le spese “vive”; si nota come il proprietario del magazzino, Giuseppe Perin, ha rinunciato alla quota di affitto per l’anno 2020 .
Nel bilancio del 2021 sono presenti esclusivamente le quote di spese fisse in quanto non vengono preventivati eventi, e conseguenti spese, vista la situazione pandemica.
I soci vengono invitati alla votazione dei bilanci, che risultano essere approvati all’unanimità entrambi.
Di seguito, i link dei bilanci, consultabili dai soci:
Bilancio consuntivo: https://drive.google.com/file/d/1um1X5AzSIumcCYpyjzcQCVKuzUxaaKc9/view?usp=sharing
BIlancio preventivo:
https://drive.google.com/file/d/16sYwm1GPSkpnHy-wd2a582D-7RIBraT7/view?usp=sharing


2-Report rappresentanti di sezione

-Michele Gobbi, responsabile per la sezione Isola dei Dannati, ribadisce le volontà già espresse alla riunione con il Consiglio Direttivo: la sezione rimarrà inattiva per l’anno 2021 salvo venga concessa la possibilità di poter organizzare gli eventi pranzi in gioco delle fazioni che l’anno scorso non hanno potuto organizzare il proprio ritrovo.
-Giovanni Serino, responsabile per la sezione comunicazioni e fiere, ribadisce quanto detto alla riunione con il Consiglio Direttivo; aggiunge che l’associazione è stata invitata ad un evento a Vicenza (Malo) che si terrà a Maggio: la partecipazione è in fase di valutazione da parte dello staff fiere. Mihai C.S. chiede se lo staff comunicazioni e fiere ha intenzione di organizzare eventi di ritrovo online, con l’obbiettivo di promuovere l’associazione ed il gioco di ruolo. Giovanni raccoglie la proposta,che verrà discussa con lo staff comunicazioni.
-Piva Ivano, rappresentante per le sezioni Cronache della Carovana e per le One Shot, ribadisce che la sezione Carovana non proporrà eventi per l’anno 2021, ma lo staff continua a lavorare ed a preparare materiale in vista della ripresa. Per la sezione one shot ribadisce che non ci sono proposte per eventi (on line), ma si rende disponibile per organizzarne con l’aiuto di qualcuno, oppure offrendo supporto nella realizzazione degli stessi.
-Nico Moro riferisce che il sito di Cronache della Carovana è on line e lo staff lo sta testando e che verrà iniziato il lavoro per la miglioria della veste grafica del sito associativo.

Elezione del nuovo consigliere
Perin, Consigliere uscente, si ricandida.
Si propongono anche De Piccoli Giovanni e Di Mattei giacomo, che si presentano all’assemblea dei soci.
Il voto viene organizzato tramite Google FOrm, ed i soci presenti votano la possibilità di visionare i risultati dei singoli voti (sono a disposizione a richiesta da rivolgere al segretario)
L’Assemblea dei Soci elegge Perin Giuseppe con 17 voti.
De Mattei ottiene 15 voti, De Piccoli 8.


Varie ed eventuali
-Riprendendo un’idea proposta da Alessio Fabbro, Fedrigo propone nuovamente la creazione di gadget associativi da dare ai Soci come “ricompensa” per una donazione fatta nei confronti dell’associazione. La proposta viene accolta generalmente bene e viene proposta la creazione di un sondaggio, seguito dallo staff comunicazioni e fiere, per raccogliere idee ed opinioni dei Soci. Vianello propone la creazione di gadget per la partecipazione alle demo che generalmente l’Associazione propone alle fiere per invogliare alla partecipazione; Serino si trova contrario alla proposta.

Viene ribadito da parte del Revisore dei Conti, a fronte delle domande dei Soci, che le donazioni possono essere fatti da tutti, con la causale di “donazioni” nel bonifico bancario.

Viene proposta da De Mattei la creazione di tabarde dedicate agli staff per rimpiazzare le casacche catarifrangenti. I due rappresentanti degli staff attualmente attivi (Isola e Carovana) si trovano concordi con l’idea. Viene richiesto ai soci interessati di recuperare preventivi per valutare assieme al Consiglio Direttivo ed alle sezioni attive l’acquisto dell’eventuale materiale.

-Piva propone di organizzare alcuni ritrovi associativi sul canale discord associativo. La questione viene data in mano allo staff comunicazione e fiere.

-Ruffati propone di integrare un sistema di pagamento on line al sito associativo. Il Consiglio direttivo aveva già valutato sistemi quali PayPal ma risultavano essere troppo costosi da integrare. Il presidente si prende in carico di rapportarsi con la Banca Sistema, banca associativa, mentre Ruffati si offre per creare alcuni provider adatti alle esigenze associative. Il lavoro verrà comunque preso in carico dopo la sistemazione del sito.

Fine riunione ore 16.12

Scritto dal Segretario Generale,
approvato dal Consiglio Direttivo

Sara.95

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