Cerca
Ultimi argomenti attivi
7.1 rossa fine
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
7.1 rossa fine
E Da qui potete scaricare il regolamento ADIS 7.1
E' la versione definitiva salvo eventuali piccole correzioni e grafica, che sarà la stessa anche per gli altri due tomi base (ignorate eventuali pagine o titoli messi male).
La prossima volta che vedrete il regolamento sarà con grafica e ovviamente senza correzioni colorate, probabilmente sul sito nel momento in cui lo taff farà l'upgade.
Ricordo che questa è una versione non ancora utilizzata dalla campagna Ombre del Passato, starà allo staff quando cambiare, questa vi farà comodo per vedere cambiamenti e correzioni senza ammattire.
I cambiamenti più rilevanti rispetto alla versione attualmente in uso:
-Chiamate di intensità Tutto qui/Vacci piano.
-Coscritto rimosso in favore di elmo fiero (fondamentalmente stesso talento con requisiti estetici differenti).
-Vigore I tra i talenti base e i talenti Vigore N più agevoli da utilizzare.
-Forza straordinaria corretto
-Aggiunto lo stato etereo che viene palesato dalla chiamata etereo (mentre etereo come chiamata creava potenzialmente confusione).
-Uniformata terminologia accesso/non accesso talenti con "esclusivo" e "proibito"
-Modificate le sfere di riferimento dell'Invitto.
Più poche altre chiamate.
Non sono previste modifiche, ma se avete suggerimenti per la grafica sono i benvenuti, il regolamento resterà in ogni caso leggero da stampare, idem il Sommo Compendio, mentre per l'ambientazione mondiale penso a chili di immagini evocative.
E' la versione definitiva salvo eventuali piccole correzioni e grafica, che sarà la stessa anche per gli altri due tomi base (ignorate eventuali pagine o titoli messi male).
La prossima volta che vedrete il regolamento sarà con grafica e ovviamente senza correzioni colorate, probabilmente sul sito nel momento in cui lo taff farà l'upgade.
Ricordo che questa è una versione non ancora utilizzata dalla campagna Ombre del Passato, starà allo staff quando cambiare, questa vi farà comodo per vedere cambiamenti e correzioni senza ammattire.
I cambiamenti più rilevanti rispetto alla versione attualmente in uso:
-Chiamate di intensità Tutto qui/Vacci piano.
-Coscritto rimosso in favore di elmo fiero (fondamentalmente stesso talento con requisiti estetici differenti).
-Vigore I tra i talenti base e i talenti Vigore N più agevoli da utilizzare.
-Forza straordinaria corretto
-Aggiunto lo stato etereo che viene palesato dalla chiamata etereo (mentre etereo come chiamata creava potenzialmente confusione).
-Uniformata terminologia accesso/non accesso talenti con "esclusivo" e "proibito"
-Modificate le sfere di riferimento dell'Invitto.
Più poche altre chiamate.
Non sono previste modifiche, ma se avete suggerimenti per la grafica sono i benvenuti, il regolamento resterà in ogni caso leggero da stampare, idem il Sommo Compendio, mentre per l'ambientazione mondiale penso a chili di immagini evocative.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: 7.1 rossa fine
Un dubbio, perchè non so se è da correggere.
L'incantesimo "Purificazione" con la prima sfera provoca "Dispersione dei Veleni!".
O è inteso come dispersione di "Infetto"?
Cito questo post che ho trovato https://arcanadomine.forumattivo.it/t1288-infetto-e-guarigione?highlight=infetto
Altrimenti cosa si intende per "Veleni"?
L'incantesimo "Purificazione" con la prima sfera provoca "Dispersione dei Veleni!".
O è inteso come dispersione di "Infetto"?
Cito questo post che ho trovato https://arcanadomine.forumattivo.it/t1288-infetto-e-guarigione?highlight=infetto
Altrimenti cosa si intende per "Veleni"?
Draknor- Messaggi : 19
Foglio GDR
I miei personaggi: Fest, mercante (deceduto); Tergeste Fungus
Dubbio lecito: nella chiamata infetto è specificato che è un veleno.
Oltre a rimuovere infetto l'incantesimo rimuove anche avvelenamenti.
Con veleno si intende: tu giocatore vieni avvisato che sei stato avvelenato esplicitamente (o te lo dice un master dopo che ti hanno curato).
C'è un solo veleno da ingestione nel listone del Sommo Compendio
Polvere soporifera:
una volta aperto il contenitore dura fino alla mezzanotte del giorno successivo, quando qualcuno beve da un contenitore che
avete tenuto in mano subisce istantaneamente “sonno intenso da veleno”
Ma ovviamente nuovi veleni si possono ricercare o scoprire o si può mangiare roba andata a male o respirare aria contaminata. Il Sommo Compendio comprende gli oggetti più diffusi e più famosi nel mondo non unici.
Oltre a rimuovere infetto l'incantesimo rimuove anche avvelenamenti.
Con veleno si intende: tu giocatore vieni avvisato che sei stato avvelenato esplicitamente (o te lo dice un master dopo che ti hanno curato).
C'è un solo veleno da ingestione nel listone del Sommo Compendio
Polvere soporifera:
una volta aperto il contenitore dura fino alla mezzanotte del giorno successivo, quando qualcuno beve da un contenitore che
avete tenuto in mano subisce istantaneamente “sonno intenso da veleno”
Ma ovviamente nuovi veleni si possono ricercare o scoprire o si può mangiare roba andata a male o respirare aria contaminata. Il Sommo Compendio comprende gli oggetti più diffusi e più famosi nel mondo non unici.
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Refusi ed errori:
-In occultamento dovrebbe esserci scritto "non puoi dichiarare alcuna chiamata finché resti occultato".
-Precisare che non è consentito prolungare un combattimento combattendo tra alleati o usando chiamate a vuoto solo allo scopo di prolungare un combattimento.
-Togliere requisito "massimo da 0 a 1 Pf a cauterizzare per alleggerire il talento ed evitare bug con duro a morire o PG che non sanno valutare le condizioni di salute.
-Lama sacrificale: precisare che il fatale deve avere effetto.
https://arcanadomine.forumattivo.it/t2779-fortitudo-e-zone-speciali#15855
-In occultamento dovrebbe esserci scritto "non puoi dichiarare alcuna chiamata finché resti occultato".
-Precisare che non è consentito prolungare un combattimento combattendo tra alleati o usando chiamate a vuoto solo allo scopo di prolungare un combattimento.
-Togliere requisito "massimo da 0 a 1 Pf a cauterizzare per alleggerire il talento ed evitare bug con duro a morire o PG che non sanno valutare le condizioni di salute.
-Lama sacrificale: precisare che il fatale deve avere effetto.
https://arcanadomine.forumattivo.it/t2779-fortitudo-e-zone-speciali#15855
Ultima modifica di GrifoMaster il Gio Mag 09 2019, 12:58 - modificato 3 volte.
Foglio GDR
Duellare tra alleati per rimanere "in caldo" viene vietato?
In fondo ha sia il pro di tenere attivi i talenti "a combattimento" che il contro di rimanere a rischio.
In fondo ha sia il pro di tenere attivi i talenti "a combattimento" che il contro di rimanere a rischio.
Mitico-Gian- Messaggi : 112
Foglio GDR
I miei personaggi: ------------
Parlando con varia gente, a livello gdr difficilmente viene una bella scena.
In teoria tenere l'adrenalina del compagno in curcolo poteva essere interessante, ma de facto difficilmente sarebbe una bella opzione, idem usare guarigioni per prolungare il combattimento.
E come possibilità crea probabilmente più confusione che altro, e dopo infetto.... meglio di no.
In teoria tenere l'adrenalina del compagno in curcolo poteva essere interessante, ma de facto difficilmente sarebbe una bella opzione, idem usare guarigioni per prolungare il combattimento.
E come possibilità crea probabilmente più confusione che altro, e dopo infetto.... meglio di no.
Foglio GDR
Allora consiglio che Stomacaccio renda "immuni a infetto" invece che "non subisce conseguenze per la chiamata infetto".
Sempre perchè allo scorso live ci son stati problemi.
Foglio GDR
Sempre su stomacaccio si parla di "effetti Veritas alchemico", ma esistono? sono un refuso?
Aranil- Messaggi : 53
Foglio GDR
I miei personaggi: Aranil (Patto D'Acciaio), Rykon (Congrega della Sacra Fiamma)
Allora consiglio che Stomacaccio renda "immuni a infetto" invece che "non subisce conseguenze per la chiamata infetto".
Quali?
Tu non puoi esser immune a un potenziamento, crea problemi. Se ti faccio colpo infetto e prendi colpo, che cosa mi dichiari?
Sempre su stomacaccio si parla di "effetti Veritas alchemico", ma esistono? sono un refuso?
Non è un refuso, anche se il numero di casi nel Sommo è uno solo attualmente.
Foglio GDR
L'unico caso presente nel sommo è un veleno, ma il talento dice già che sono immune ai veleni, è ridondante. Non sarebbe il caso di rimuovere veritas alchemico? O di espanderlo a tutti i veleni e/o effetti di pozioni?
Aranil- Messaggi : 53
Foglio GDR
I miei personaggi: Aranil (Patto D'Acciaio), Rykon (Congrega della Sacra Fiamma)
Quali?
Tu non puoi esser immune a un potenziamento, crea problemi. Se ti faccio colpo infetto e prendi colpo, che cosa mi dichiari?
Dichiari immune ad infetto, come nel caso che prendi l'erba pia che da resistenza a infetto, puoi subire il danno ma non il potenziamento.
Faramir- Messaggi : 48
Foglio GDR
I miei personaggi: Faramir Veghnindaat nano degli altopiani (deceduto) Glorfindel Imladris elfo verde
In pieno combattimento crea pù confusione che altro e in ogni caso gli effetti si manifestano dopo.
In tutto questo nessuno mi ha spiegato che problemi crea. In pieno combattimento è irrilevante lo diventa a fine combattimento.
In tutto questo nessuno mi ha spiegato che problemi crea. In pieno combattimento è irrilevante lo diventa a fine combattimento.
Foglio GDR
Ha senso quello che ha detto il Grifo, però.
Non che generi alcuna ambiguità o situazione sconveniente, ma in linea del tutto pratica Infetto è un potenziamento e non esistono resistenze o immunità ai potenziamenti. Non vedo comunque che problemi possa creare.
L'imbarazzo invece c'è quando i master, giustamente, ti chiedono durante il gioco, a fine battaglia, perchè non sei in coma stabilizzato senza esser passato per le mani dei curatori (ed è accaduto più di un paio di volte, nell'evento in cui molti nemici facevano uso di Infetto!).
E poi quando capitano situazioni di passaggio malattie sono immune e non le prendo o sono immune quindi non ne subisco gli effetti (e divento portatore sano)?
Non che generi alcuna ambiguità o situazione sconveniente, ma in linea del tutto pratica Infetto è un potenziamento e non esistono resistenze o immunità ai potenziamenti. Non vedo comunque che problemi possa creare.
L'imbarazzo invece c'è quando i master, giustamente, ti chiedono durante il gioco, a fine battaglia, perchè non sei in coma stabilizzato senza esser passato per le mani dei curatori (ed è accaduto più di un paio di volte, nell'evento in cui molti nemici facevano uso di Infetto!).
E poi quando capitano situazioni di passaggio malattie sono immune e non le prendo o sono immune quindi non ne subisco gli effetti (e divento portatore sano)?
Foglio GDR
Su infetto, si è passati da "immune" a "ignori gli effetti" dividendo chiamate e potenziamenti per il motivo sopra, non vedo motivi per tornare indietro.
I master controllano se segui le regole, è tutt'altro discorso e nel contesto, irrilevante.
-Controllano se segui le regole per i sacchi portatuttto, se gente spesso sbaglia, controlleranno di più
-Controllano per infetto, se varia gente sbaglia controlleranno di più.
-Se uno spara resisto a terrore 7, possessione 7, mortale 4, controlleranno magari (pozione che da gloria 10, tutto ok).
I master controllano se segui le regole, è tutt'altro discorso e nel contesto, irrilevante.
-Controllano se segui le regole per i sacchi portatuttto, se gente spesso sbaglia, controlleranno di più
-Controllano per infetto, se varia gente sbaglia controlleranno di più.
-Se uno spara resisto a terrore 7, possessione 7, mortale 4, controlleranno magari (pozione che da gloria 10, tutto ok).
Foglio GDR
Il motivo per cui si è passati dal dichiarare immune ad ignorare gli effetti è solo per non voler rispondere ad un potenziamento?
Foglio GDR
Meglio che apro un post a parte.
https://arcanadomine.forumattivo.it/t2505-chiamate-a-lista-doppia#14697
Più chiaro il ragionamento dietro?
https://arcanadomine.forumattivo.it/t2505-chiamate-a-lista-doppia#14697
Più chiaro il ragionamento dietro?
Foglio GDR
Argomenti simili
» 7.1 rossa prima bozza
» Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
» PA e fine del combattimento
» PNG fine del sentiero
» Dicerie di fine campagna
» Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
» PA e fine del combattimento
» PNG fine del sentiero
» Dicerie di fine campagna
Pagina 1 di 1