Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Chiamate a lista doppia EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Chiamate a lista doppia EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Chiamate a lista doppia EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Chiamate a lista doppia EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Chiamate a lista doppia EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Chiamate a lista doppia EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Chiamate a lista doppia EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Chiamate a lista doppia EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Chiamate a lista doppia EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Chiamate a lista doppia

Andare in basso

Chiamate a lista doppia Empty Chiamate a lista doppia

Messaggio Da GrifoMaster Sab Giu 30 2018, 19:34

Nel nonnino del nostro regolamento, il "lorien Trust" la divisione in due liste delle chiamate presente sul nostro non c'era.

Cosa significava? Che ad esempio "Argento" era un danno diverso da "Botta" o "Taglio". anche "Veleno" sarebbe stato un danno con un effetto particolare. C'era perfino il danno "naturale" se avevi armi di legno, che faceva da 3° danno base.
E a ogni singola chiamata potevi essere solo immune oppure no, senza gradazioni.

Se vi è sfuggito il problema, in quel regolamento se eri un umano immune a taglio e botta, se ti attaccavo con un bastone o una spada d'argento ti ferivo.

Intuite i problemi relativi a questo? Loro si, infatti il live era High-magic, l'unica economia era sugli oggetti magici e sui servizi. Fondamentalmente era caciarone e un modo per giocare tutti assieme (Tra le perle, il bordello chiamato Mc Bordel, i tizi di razza predator, si quelli del film ecc.).
Non c'era di base, salvo necessità di trama, possibilità di creare oggetti.

Nei live piccoli e magari un po' più seri a livello atmosfera usavano regolamenti stile D&D molto più pesanti.

Very Happy Noi Italiani abbiamo iniziato a usare i Lorien discendenti in maniera massiccia e alcuni limiti del sistema, volendo fare qualcosa di un minimo più serio divennero palesi. Uno immune al veleno [chiamata] diventava immune a TUTTI i veleni da lama. Se io non potevo essere preso a mazzate era strano che con un bastone potessero ferirmi ecc.

A Un certo punto è nata (a Seconda Fondazione credo, non so con certezza la paternità) l'idea di dividere le chiamate in due liste ottenendo una variabilità maggiore e situazioni più sensate.

Quindi io faccio danno + veleno, se vieni ferito subisci gli extra della chiamata veleno.
Io faccio taglio o botta + argento oppure natuale, che non sono danni e hanno effetto solo su specifiche creature.

Tanto che quando millenni fa ci fu una riunione per fare un live veneto multiassociativo una delle poche cose sicure era la lista doppia.

Per cui ad esempio "domine" non è un danno perché se lo fosse ferirebbe anche gli umani, togliendo completamente la caratteristica situazionale che ha ora (Se pugnalo un umano con un pugnale d'argento o d'acciaio, non cambia nulla).

Il discorso vi torna?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.