Cerca
Ultimi argomenti attivi
Proposte & suggerimenti attività
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Proposte & suggerimenti attività
https://arcanadomine.forumattivo.it/t1352-larp-camp-triveneto#8419 Qui trovate i programmi dei precedenti eventi simili.
Quando:
19-20 Novembre nella Base Scout di Torrate.
Proposte di eventi
Qui faccio una lista degli eventi proposti e poi decidiamo quali fare, la struttura è quella del Bar Camp (vedi wikipedia) , proponete pure e segnalate cosa vi interessa!
NICOLA SCALA
- Mafia live freeform (Nicola Scala)
requisiti: preiscrizione e costume adeguato. Durata 2-4 ore)
Si svolge solo se viene manifestato forte interesse e ci sono almeno 22 partecipanti
PIVA IVANO
-Leggenda del Re Scimmia:
requisiti: preiscrizione, costumistica. live con varie tecniche normalmente non usate nel live fantasy (tooolbox, personaggi asimmetrici, ambientazione estremamente vaga e inclusiva). Durata 3 ore, fattibile solo a inizio Larp Camp. (sicuro salvo mancanza di iscritti).
Limbo (versione riarrangiata per l'esterno da Ivano Piva)
Tipo: Larp da Camera/Nordic larp
Autore: Tor Kjetil Edland.
6-12 partecipanti (richiesto un costume o almeno una caratterizzazione dei personaggi).
E'accaduto un evento che vi ha portato tra la vita e la morte, il tempo e lo spazio non hanno significato.
All'inizio del live vi risvegliate, assieme a perfetti sconosciuti, quale sarà il vostro destino?
Il live è un puro freeform, senza alcune regole tranne poche imposizioni comportamentali.
Raccomandazioni: ciò che non tirerete fuori durante live non esiste, evitate PG silenziosi o intrevorsi in modo assoluto, il live è in primis un live sulle scelte e sulle emozioni.
-Seminari del Grifo:
Due seminari basati su quel che può interessare tra:
1)Il concetto di "autorità narrativa" e "intento creativo" e perché conoscerli aumenta di moltissimo la speranza che il proprio gruppo non esploda
2)Le guerre associative: quando i larper italiani si odiavano esplicitamente.
3) Storia del LARP nel mondo
4) Storia del LARP in Italia
5) Storia di Arcana domine
6) Che si intende per Nordic Larp
7) Parlamo di Convention of Thorn il live colossal su Vampire the Masquerade con tecniche nordic larp http://rollespilsfabrikken.dk/cotlarp/dd/cotlarpdd.pdf
7) Altro...
L'idea è che io racconto qualcosa che so abbastanza bene e poi si chiacchera amabilmente in stile simposio.
MAURO VETTORI
Io mi rendo disponibile per una o più delle seguenti cose
- Workshop. Come fare un Background utile ed efficace. Inteso sia per voi giocatori, che per lo staff.
- Workshop. Il gioco attivo
- Workshop. Eliminiamo assieme il fuorigioco.
- Workshop. Il difficile ruolo di un leader.
- La mia esperienza ai ribelli della montagna. Ma non credo proprio che lo farò.
- workshop di particolareggiare un PG (o PNG).
Se pensate che il vostro PG è banale forse è perchè date per scontato tante cose. Impariamo a dargli un'importanza.
UNVEDI, UNVIDI, UNDIXIT. (Non di mia creazione)
Live per 3 PG +1 che narrano le bizzarre avventure di un sordo, un muto ed un cieco.
Durata 30' circa
LIARS
Chiusi dentro una stanza, 5 persone si risvegliano senza ricordarsi nulla. Sul muro una scritta, sul pavimento un timer, su un tavolo dei calici, e dinanzi ad uno di voi una pistola.
HIDALGO BUSCATO
-workshop "Cocktail, ovvero la necessità della cronaca in una campagna Live"
-workshop per la resa scenica degli effetti delle chiamate
-Potenzialità educative del Larp
Poi mi piacerebbe un workshop interno per la gestione degli spiriti nel regolamento AD
COSE CHE CERCANO UN GIOVANE E AITANTE ORGANIZZATORE (ma se interessano, si fanno)
Pikkio party: sfide con PG da sei talenti basati su ADIS.
Nerf War: sfide con uso di nerf: armatevi come vi pare, avete un solo Pf, un colpo e morite
L'angolo del Larper anonimo: raccoti tra poveri larper traumatizzati dei peggiori live a cui hanno partecipato, con un pizzico di ironia.
Proponete e aggiungo alla lista!
Quando:
19-20 Novembre nella Base Scout di Torrate.
Proposte di eventi
Qui faccio una lista degli eventi proposti e poi decidiamo quali fare, la struttura è quella del Bar Camp (vedi wikipedia) , proponete pure e segnalate cosa vi interessa!
NICOLA SCALA
- Mafia live freeform (Nicola Scala)
requisiti: preiscrizione e costume adeguato. Durata 2-4 ore)
Si svolge solo se viene manifestato forte interesse e ci sono almeno 22 partecipanti
PIVA IVANO
-Leggenda del Re Scimmia:
requisiti: preiscrizione, costumistica. live con varie tecniche normalmente non usate nel live fantasy (tooolbox, personaggi asimmetrici, ambientazione estremamente vaga e inclusiva). Durata 3 ore, fattibile solo a inizio Larp Camp. (sicuro salvo mancanza di iscritti).
Tipo: Larp da Camera/Nordic larp
6-12 partecipanti (richiesto un costume o almeno una caratterizzazione dei personaggi).
E'accaduto un evento che vi ha portato tra la vita e la morte, il tempo e lo spazio non hanno significato.
All'inizio del live vi risvegliate, assieme a perfetti sconosciuti, quale sarà il vostro destino?
Il live è un puro freeform, senza alcune regole tranne poche imposizioni comportamentali.
Raccomandazioni: ciò che non tirerete fuori durante live non esiste, evitate PG silenziosi o intrevorsi in modo assoluto, il live è in primis un live sulle scelte e sulle emozioni.
-Seminari del Grifo:
Due seminari basati su quel che può interessare tra:
1)Il concetto di "autorità narrativa" e "intento creativo" e perché conoscerli aumenta di moltissimo la speranza che il proprio gruppo non esploda
2)Le guerre associative: quando i larper italiani si odiavano esplicitamente.
3) Storia del LARP nel mondo
4) Storia del LARP in Italia
5) Storia di Arcana domine
6) Che si intende per Nordic Larp
7) Parlamo di Convention of Thorn il live colossal su Vampire the Masquerade con tecniche nordic larp http://rollespilsfabrikken.dk/cotlarp/dd/cotlarpdd.pdf
7) Altro...
L'idea è che io racconto qualcosa che so abbastanza bene e poi si chiacchera amabilmente in stile simposio.
MAURO VETTORI
Io mi rendo disponibile per una o più delle seguenti cose
- Workshop. Come fare un Background utile ed efficace. Inteso sia per voi giocatori, che per lo staff.
- Workshop. Il gioco attivo
- Workshop. Eliminiamo assieme il fuorigioco.
- Workshop. Il difficile ruolo di un leader.
- La mia esperienza ai ribelli della montagna. Ma non credo proprio che lo farò.
- workshop di particolareggiare un PG (o PNG).
Se pensate che il vostro PG è banale forse è perchè date per scontato tante cose. Impariamo a dargli un'importanza.
Live per 3 PG +1 che narrano le bizzarre avventure di un sordo, un muto ed un cieco.
Durata 30' circa
LIARS
Chiusi dentro una stanza, 5 persone si risvegliano senza ricordarsi nulla. Sul muro una scritta, sul pavimento un timer, su un tavolo dei calici, e dinanzi ad uno di voi una pistola.
HIDALGO BUSCATO
-workshop "Cocktail, ovvero la necessità della cronaca in una campagna Live"
-workshop per la resa scenica degli effetti delle chiamate
-Potenzialità educative del Larp
Poi mi piacerebbe un workshop interno per la gestione degli spiriti nel regolamento AD
COSE CHE CERCANO UN GIOVANE E AITANTE ORGANIZZATORE (ma se interessano, si fanno)
Pikkio party: sfide con PG da sei talenti basati su ADIS.
Nerf War: sfide con uso di nerf: armatevi come vi pare, avete un solo Pf, un colpo e morite
L'angolo del Larper anonimo: raccoti tra poveri larper traumatizzati dei peggiori live a cui hanno partecipato, con un pizzico di ironia.
Proponete e aggiungo alla lista!
Ultima modifica di GrifoMaster il Gio Nov 10 2016, 18:49 - modificato 4 volte.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Proposte & suggerimenti attività
Spiega meglio, volendo lo faccio io!
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Valutiamo bene che se giungono altra gente da oltre AD, non dovremmo incentrare troppo della questione sul live "in sanguine" o "AD". Cioè, se si intende fare un simposio "aperto" non deve essere troppo "chiuso".
Oedhen- Messaggi : 437
Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium
Aggiungo workshop di particolareggiare un PG (o PNG).
Foglio GDR
Larp da Camera
Foglio GDR
Copio/incollo da FB
- Codice:
Silvia Feletti A me interesserebbero molto i workshop su
La resa scenica delle chiamate,
La particolarizzazione del personaggio,
Le potenzialità educative del larp ed eliminiamo insieme il fuori gioco.
Spero tanto ci saranno altri interessati perché vorrei farli tutti
Foglio GDR
Durata 30' circa
LIARS
Durata 30' circa
LIARS
Foglio GDR
Argomenti simili
» Attività fantasy Giugno e conseguenze live
» Strutture: proposte
» proposte talenti
» Domande/proposte sul/per nuovo compendio
» Proposte gruppi e regole relative
» Strutture: proposte
» proposte talenti
» Domande/proposte sul/per nuovo compendio