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Generale: Domini, Gestione e Grandezza
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Generale: Domini, Gestione e Grandezza
Perdonate il topic, forse un po' anticonvenzionale ma noto che si sta parlando di molte digressioni senza partire dalle basi fondamentali:
- Domini: quanti ce ne sono? Qualcuno ha fatto una mappa del terreno giocabile? quanto si considera grande un dominio in relazione al numero di territori che controlla?
- Generazione: Quanto genera un territorio? Quanti territori ha una fazione attualmente in gioco? (di conseguenza cosa può fare attualmente in termini di guerra?) - Cosa genera e come far generare da un territorio posseduto?
Lo chiedo perché alla versione attuale delle cose non riesco a immaginarmi, nella pratica, come due fazioni possano farsi guerra in termini pratici, visto che passiamo da chi ha infiniti punti influenza (Toro Nigro) a chi ne ha altrettanti e non sa come usarli (Il consiglio visto che è gestito da più fazioni)
Indi per cui se qualcuno fosse così gentile da illuminarmi su come, attualmente e su carta, funzionerebbe la guerra avrei realmente modo di poter fare paragoni.
Thanks
- Domini: quanti ce ne sono? Qualcuno ha fatto una mappa del terreno giocabile? quanto si considera grande un dominio in relazione al numero di territori che controlla?
- Generazione: Quanto genera un territorio? Quanti territori ha una fazione attualmente in gioco? (di conseguenza cosa può fare attualmente in termini di guerra?) - Cosa genera e come far generare da un territorio posseduto?
Lo chiedo perché alla versione attuale delle cose non riesco a immaginarmi, nella pratica, come due fazioni possano farsi guerra in termini pratici, visto che passiamo da chi ha infiniti punti influenza (Toro Nigro) a chi ne ha altrettanti e non sa come usarli (Il consiglio visto che è gestito da più fazioni)
Indi per cui se qualcuno fosse così gentile da illuminarmi su come, attualmente e su carta, funzionerebbe la guerra avrei realmente modo di poter fare paragoni.
Thanks
LordStriker- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.02.14
Re: Generale: Domini, Gestione e Grandezza
rispondo facendo riferimento alle regole attuali.
https://drive.google.com/file/d/0B7R59wr_uwL4Z0RldVd5c0VaU1E/edit?usp=sharing
I singoli possedimenti divisi per fazioni.
Tra parentesi, in assenza di cartine graficamente più accettabili questa finisce sul sito... (Non ne posso più di gente convinta che c'è il mare a Kueryn e amenità simili).
Questi sono tutti i possedimenti, un possedimento equivale (circa) a 20Km quadri o un quartiere cittadino.
Qui trovi l'influenza posseduta
http://www.arcanadomine.org/possedimenti.html
Per le fazioni gestite da PNG possono mettere in campo tra i 30 e i 300 punti influenza a territorio
Attualmente il semplice territorio non genera influenza, ma si genera con:
-sacrificio oggetti (metà valore tranne le monete, pieno valore)
-lavoro dei personaggi (1)
-attivando la struttura estrattore (5 mi pare).
Per fare un esempio di guerra se un capo orco delle terre barbariche improvvisamente diventa ricco e vuole creare un regno attaccando dei rivali dovrebbe disporre di 60 punti influenza solo per iniziare l'azione, più almeno un punto influenza rispetto al difensore.
Il suo nemico avrà almeno un live per convertire oggetti in influenza, chiedere aiuti ecc.
Mettiamo che l'attaccante spenda 161 influenza per la conquista, vince se il difensore usa in difesa 100 o meno. Di solito alcune variabili giocate fanno influenzare il risultato (es. recuperare delle informazioni segrete).
Col vecchio sistema non era possibile conquistare più di 1 territorio per azione economica e l'attaccante di base non aveva mai conseguenze negative dirette in caso di fallimento.
Chiariamoci sui termini:
possedimento: minima unità territoriale
dominio: da 1 o più possedimenti sotto la guida di un personaggio o fazione.
Fazione: entità politica che può controllare più domini possedimenti anche senza avere nobili.
Il Consiglio di LeGard rispetto ai Toro Nigro è composto da morti di fame, soprattutto se si valuta che tra loro ci sono i florgiark con millemila punti influenza.
Questo sulla carta, perché non è dato sapere che risorse in caso il consiglio di Legard potrebbe convertire in PI per difendersi.
https://drive.google.com/file/d/0B7R59wr_uwL4Z0RldVd5c0VaU1E/edit?usp=sharing
I singoli possedimenti divisi per fazioni.
Tra parentesi, in assenza di cartine graficamente più accettabili questa finisce sul sito... (Non ne posso più di gente convinta che c'è il mare a Kueryn e amenità simili).
Questi sono tutti i possedimenti, un possedimento equivale (circa) a 20Km quadri o un quartiere cittadino.
Qui trovi l'influenza posseduta
http://www.arcanadomine.org/possedimenti.html
Per le fazioni gestite da PNG possono mettere in campo tra i 30 e i 300 punti influenza a territorio
Attualmente il semplice territorio non genera influenza, ma si genera con:
-sacrificio oggetti (metà valore tranne le monete, pieno valore)
-lavoro dei personaggi (1)
-attivando la struttura estrattore (5 mi pare).
Per fare un esempio di guerra se un capo orco delle terre barbariche improvvisamente diventa ricco e vuole creare un regno attaccando dei rivali dovrebbe disporre di 60 punti influenza solo per iniziare l'azione, più almeno un punto influenza rispetto al difensore.
Il suo nemico avrà almeno un live per convertire oggetti in influenza, chiedere aiuti ecc.
Mettiamo che l'attaccante spenda 161 influenza per la conquista, vince se il difensore usa in difesa 100 o meno. Di solito alcune variabili giocate fanno influenzare il risultato (es. recuperare delle informazioni segrete).
Col vecchio sistema non era possibile conquistare più di 1 territorio per azione economica e l'attaccante di base non aveva mai conseguenze negative dirette in caso di fallimento.
Chiariamoci sui termini:
possedimento: minima unità territoriale
dominio: da 1 o più possedimenti sotto la guida di un personaggio o fazione.
Fazione: entità politica che può controllare più domini possedimenti anche senza avere nobili.
Il Consiglio di LeGard rispetto ai Toro Nigro è composto da morti di fame, soprattutto se si valuta che tra loro ci sono i florgiark con millemila punti influenza.
Questo sulla carta, perché non è dato sapere che risorse in caso il consiglio di Legard potrebbe convertire in PI per difendersi.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Generale: Domini, Gestione e Grandezza
Preciso subito che questo cambieràPer le fazioni gestite da PNG possono mettere in campo tra i 30 e i 300 punti influenza a territorio
Inoltre evitiamo le risposte sulle regole vecchie visto che siamo qui per parlare di quelle nuove.
c'è una discussione apposita.- Generazione: Quanto genera un territorio? Quanti territori ha una fazione attualmente in gioco? (di conseguenza cosa può fare attualmente in termini di guerra?) - Cosa genera e come far generare da un territorio posseduto?
Qui trovi la versione quasi aggiornata dei domini in giocoLo chiedo perché alla versione attuale delle cose non riesco a immaginarmi, nella pratica, come due fazioni possano farsi guerra in termini pratici, visto che passiamo da chi ha infiniti punti influenza (Toro Nigro) a chi ne ha altrettanti e non sa come usarli (Il consiglio visto che è gestito da più fazioni)
http://www.arcanadomine.org/possedimenti.html
Non so da cosa derivi l'idea che i toro nigro abbiano molta influenza, al massimo ne ha molta il dominio di Snorri. I florjark in quanto compagnia non hanno nè dominio nè influenza
Robur- Messaggi : 800
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