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Verbale riunione Plenaria - 23/11/2019

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Verbale riunione Plenaria - 23/11/2019 Empty Verbale riunione Plenaria - 23/11/2019

Messaggio Da Sara.95 il Dom Dic 15 2019, 22:23

Verbale riunione pleanaria, 23-11-2019
Presso Lago alle Roste, Chions (PN)


Membri del Consiglio direttivo presenti:
-Fabro Alessio, Presidente
-Fedrigo Mattia, Vicepresidente
-Perin Giuseppe, Consigliere
-Piccirilli Federica, Consigliere
-Pravato Nicole, Consigliere (presente dalle 15.30)
-Ragusa Andrea, Consigliere
-Vianello Matteo, Consigliere

In più
-D’Andreis Paolo, Revisore dei Conti
-Miglioranza Sara, Segretario (presente dalle 15.50)

Soci presenti:
-Zucchelli Michele
-Serino Giovanni
-Mascherin Julian
-Giacomin Andrea
-Martin Erica
-Fent Sara
-Armellin Lisa
-D’Altoé Sebastian
-Scalia Marilena
-Maddalozzo Simone
-pollio Francesco
-Biason Linda
-Signorelli Sara
-D’Andreis Marco
-Cremoni Cristian
-Moro Nico
-Giacomini Nicola
-Orlando Marco
-Zanella Leonardo
-Meneghesso Mirco
-Pitton Rossella
-Berti Elisa
-Piva Ivano (presente dalle 15.30)
-Gobbi Michele (presente dalle 15.30)
-Crozzolin Gianmarco (presente dalle 15.45)
-Buosi Ester (presente dalle 15.45)
-Sacco Cristina(presente dalle 15.45)
-Minio Marvin (presente dalle 15.45)
-Meda Giulia (presente dalle 15.45)
-Salvatore Luca (presente dalle 15.45)

Prima convocazione: 14.00
Seconda convocazione: 15.00
Inizio Riunione: 15.24

ORDINE DEL GIORNO:
1)Proposta di modifica al Regolamento Interno
2)Comunicati di Gestione
3)Varie ed eventuali


1)PROPOSTA MODIFICA REGOLAMENTO INTERNO:

Come da Verbale Riunione Consiglio Direttivo del 28/09/2019 (link: https://arcanadomine.forumattivo.it/t2874-verbale-riunione-consiglio-direttivo-28-09-2019) viene proposta all’Assemblea dei Soci la modifica concordata dal Consiglio Direttivo e verbalizzata all’ultima riunione
Al termine dell’anno fiscale dev’essere presente e fruibile in Cassa una quota minima di giacenza decisa e comunicata dal Consiglio Direttivo prima del termine dell’anno fiscale stesso.
Pitton propone di (?) il bilancio senza specificare l’ammontare (?). Il Consiglio Direttivo spiega la non fattibilità della proposta.
Pollio chiede se è possibile specificare se la soglia minima é immodificabile durante l’anno; poiché si tratta di un fondo perduto, il Consiglio Direttivo risponde che la specifica richiesta non é necessaria.

Nel caso di spese impreviste sarà possibile attingere i fondi dal suddetto fondo perduto.
La proposta viene votata all’unanimità dei presenti, con 39 voti favorevoli totali.
Il Consiglio Direttivo prenderà in carico l’aggiornamento del Regolamento Interno circa la modifica approvata.

2)COMUNICATI DI GESTIONE
Il Presidente Fabro ricorda che il suo mandato scadrà a Marzo 2020: rende noto che, all’usuale plenaria di inizio anno, darà le dimissioni dal suo ruolo per agevolare la vita associativa ed evitare di convocare un’ulteriore Assemblea Plenaria a Marzo.
Espone i requisiti necessari a ricoprire tale carica ed invita i soci a prendere in considerazione già da ora una possibile candidatura.

A seguito della rinuncia del Socio Palamin Marco di offrire il suo domicilio come sede legale dell’Associazione, il Consiglio Direttivo si é premurato di individuare una nuova sede legale: la proposta ricade sul Bar Ludoteca “Quarta Dimensione”, via Ermes di Colloredo 14, 33100, Udine (UD), già sede legali di altre associazioni.
Per la modifica della posizione delle sede legale viene chiesto un voto telematico: il risultato del voto é l’approvazione all’unanimità - con 39 voti + 1 telematico. La modifica é approvata.
Si ringrazia il Socio Palamin per aver messo a disposizione dell’Associazione il suo domicilio.

3)VARIE ED EVENTUALI
Il Socio Zucchelli, facende parte dello Staff della nuova campagna “Cronache della Carovana” e responsabile del reparto prop della stessa, chiede come regolarsi con il budget per la creazione delle stesse: viene risposto che, almeno durante la fase iniziale della campagna, dovrà essere in grado di gestirsi con i fondi stanziati come budget di campagna. Viene ricordato, inoltre, di differenziare le creazioni valutate come riutilizzabili da altre campagne/one shot da quelle dedicate esclusivamente alla campagna Cronache della Carovana: per questo punto viene suggerito di rapportarsi con il Socio Biason, attualmente responsabile del magazzino associativo.
Il Consiglio Direttivo rimane disponibile per altri più specifici chiarimenti.

Il Socio Mascherin chiede in che modalità l’associazione é abituata a rapportarsi con le location (chiedere disponibilità, valutare nuove location ecc)
Pravato risponde che é stato stilato un elenco, disponibile ai vari rappresentati di sezione, recante tutti i dati necessari alla gestione delle location attualmente in uso dall’associazione (costi, contatti, permessi richiesti, servizi usufruibili durante gli eventi ecc). Per quanto riguarda la proposta di nuove location, il Consiglio Direttivo si rende disponibile ad interfacciarsi, assieme al socio che reca la proposta della location, di eventuali sopralluoghi di valutazione.
Il socio Piva rende noto che ha preso contatti con Forte Marghera, che si dichiara disponibile ad ospitare le attività associativi a partire da Maggio, dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione del luogo.

Il Consigliere Ragusa riassume, all’assemblea dei soci, i punti trattati durante la riunione “Quale futuro per i boschi di San Stino di Livenza?”, indetta il 16/11/2019 presso San Stino di Livenza dall’AFP - Associazione Forestale di Pianura- a cui il Vicesindaco del Comune di San Stino aveva chiesto la partecipazione della nostra Associazione; il Consiglio Direttivo, rappresentato dai Consiglieri Ragusa e Vianello, ha partecipato con interesse alla riunione riguardo la rivalorizzazione dei boschi sanstinesi, in particolare del Bosco di Bandiziol, abituale location associativa, facendo conoscere la realtà associativa come attiva utilizzatrice delle aree interessate. Nell’ottica della miglioria del Bosco (per la quale alcune azioni sono già state messe in progetto dal parte del comune stesso), é stato chiesto ai nostri rappresentati quali potrebbero essere le necessarie infrastrutture per attività simili alle nostre: bagni utilizzabili, zona campeggio/pic nic attrezzata. Infine, il Vecesindaco e diversi membri dell’associazione del Bosco di Bandiziol si sono complimentate con Arcana Domine per come viene sempre gestito ed utilizzato il Bosco.

Il Socio Serino, Responsabile Comunicazioni e Fiere, ricorda che Michele de Bona invita i Soci di Arcana Domine ad una beta di una nuova campagna in partenza: verranno date ulteriori informazioni appena queste saranno rese disponibili dagli organizzatori dell’evento.
Rende noto che il Socio Chiello sta organizzando una larp walk ,nei pressi di Milano, avente come scopo la sensibilizzazione delle persone al mondo del larp. Ulteriori informazioni possono essere trovate nell’evento Facebook “Larp Walk - We Are Not Evil”, già condiviso dalla pagina social associativa.
Infine, propone la creazione di una pagina Instagram associativa e di una modernizzazione del forum perché oramai obsoleto. La proposta é già nella lista della Sezione Informatica associativa.

Pravato, a nome del Comitato Ambientale, ricorda il nuovo ingresso nello stesso dei soci Pitton e Cremoni; ricorda inoltre che, con la fine del 2019, i soci Stoppa e Vettori lasceranno il CA e che quindi sarà necessario trovare altri due Soci Volontari per il Comitato Ambientale.

Pollio informa l’Assemblea dei Soci che i gestori di Villavarda hanno trovato, a seguito dell’evento “Trame di Seta” della Campagna Isola dei Dannati, alcuni perimetri, fatti in mattoni, di aiuole rovesciati. Pollio si é fatto garante per l’Associazione, assicurando la non responsabilità dei presenti, invitando comunque tutti i soci a prestare attenzione alle strutture delle location che ospitano eventi associativi.
Pitton, Piccirilli, Orlando, Moro e Perin ricordano le norme previste dal Comitato Ambientale ed invitano i soci a ricordarle anche a chi partecipa per la prima ad un evento associativo. Viene posta, in particolare, l’attenzione sullo smaltimento dei mozziconi delle sigarette.

Ragusa ricorda l’obbligo di etichettare ogni confezione di cibo, bottiglia etc personale, come richiesto dal Consiglio Direttivo e dal Comitato Ambientale.

La riunione si conclude alle 16.30

Scritto dal Segretario Generale, approvato dal Consiglio Direttivo

Sara.95

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