Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95

[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG

3 partecipanti

Andare in basso

[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG Empty [Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG

Messaggio Da Hidalgo Lun Feb 25 2019, 16:06

Devo pagare delle monete nel periodo fra un live e l'altro per motivi non contemplati nella GdC, devo pagare un funerale....
Non so se questo ha effetti in game, e non mi interessa che ne abbia strettamente, ma mi sono impegnato in game a farlo.
Lo segno come corollario alla prossima azione economica? (Es. Pago 3 scudi per funerale Pg Ciccio)
Hidalgo
Hidalgo

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG Empty Re: [Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG

Messaggio Da Magus Lun Feb 25 2019, 16:24

Tu sai che ti voglio bene?
Magus
Magus

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

[Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG Empty Re: [Azioni inter-eventi] pagare soldi per effetti non IG

Messaggio Da Hidalgo Lun Feb 25 2019, 16:40

brindisi orchescp
Hidalgo
Hidalgo

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Messaggio Da Lainon Mar Feb 26 2019, 10:13

Idealmente, i costi per effetti narrativi non sono gestiti tramite Azioni Economica, ma solitamente tramite eventi In Gioco. Non c'è per quello un vero e proprio schema per "quale azione usare" o "quanto costa questo servizio/evento", dato che si suppone che la "vita mondana" abbia un costo irrilevante.

Nulla ti vieta tuttavia di scrivere un racconto (o contribuire a scrivere) nel quale descrivi la cosa ed il fatto che doni tot monete.
Se a quel punto ti senti in dovere di spenderle, puoi tranquillamente consegnarle durante la prossima segreteria IG.

Parlando a livello generale invece, ricordo che questo tipo di approccio vale solo per effetti narrativi proposti dai Giocatori stessi. Non potrei mai scrivere un racconto in cui acquisto una spada senza effettivamente comprarla In Gioco. Inoltre, nel caso la cosa nasca da un PNG (posto un esempio in cui un nobile abbia chiesto di finanziare una spedizione od una celebrazione), solitamente chi si occupa di "riscuotere" e nel caso premiare è il PNG stesso (o chi per lui).
Lainon
Lainon

Foglio GDR
I miei personaggi:

Messaggio Da Magus Mar Feb 26 2019, 10:57

Come scritto sopra, in questo caso è proprio solo per la cerimonia funebre.
Magus
Magus

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili