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Appendice: azioni inter-evento
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Appendice: azioni inter-evento
Copio incollo per comodità le vecchie regole sulle azioni economiche, qui rinominate "azioni intersessione".
Motivo per cui le metterei nel regolamento base è che alcune presiedono a uno stile di gioco che è ormai intrinseco nel modo di gestire una campagna di AD, inoltre era un mondo di cui un neofita non aveva alcun cenno quando leggeva il regolamento, in questo modo sa che esistono.
- Spoiler:
- MECCANICHE INTER-EVENTI
Oltre a ciò che accade durante gli eventi vi sono le regole per gestire azioni non rappresentabili
in gioco (come combattimenti su larga scala o saccheggi di bestiame) o che risulterebbero
poco interessanti (come lavorare per percepire una rendita). Su queste regole si fondano le
meccaniche di quelle che sono una parte fondamentale del gioco sociale, le Entità Sociali
(Compagnie, Organizzazioni e Fazioni) a cui la maggior parte dei personaggi si affiliano in
cerca di vantaggi e sicurezza.
Azioni Economiche
Prima di un evento live ogni giocatore può compiere una e sola una azione economica per un
suo personaggio. I prezzi da pagare fuorigioco per costruire strutture, comprare merci od altro
vengono pagati in Influenza, un valore teorico che non rappresenta per forza una disponibilità
monetaria ma un insieme di questa, manodopera della fazione, aiuti esterni, rendite di
possedimenti terrieri, ecc…
Ogni giocatore pur disponendo di due PG ha UNA sola azione economica da dedicare
al PG che considera principale.
I Master ricevono dal database una lista allo scadere del tempo per mandare le azioni
economiche
Lista azioni economiche:
-Attivare talenti economici: Attivare capacità economiche quali Raccattasoldi, Mercato nero,
Conoscenze e/o creare oggetti attraverso le varie Arti. (Un'unica azione permette di attivare
diversi talenti e creare diversi oggetti) e/o attivare bonus economici di strutture
Disponibilità: Qualunque PG disponga di strutture o talenti economici
-Lavoro per…: il personaggio agisce in favore di qualcuno aumentandone il valore di Influenza
alla prossima partita.
Disponibilità: qualunque PG. Può lavorare al massimo per UNA singola fazione o dominio.
Cerco cose/informazioni: rendendo pubblica la sua ricerca il personaggio è praticamente
sicuro che l' informazione o l' oggetto sarà messo in gioco, probabilmente al prossimo live. Il
livello di difficoltà di reperimento dipenderà dalla cosa cercata e sarà a discrezione del master.
Non è il caso di usare quest' azione per cose che preferite lasciare segrete. Disponibilità:
qualsiasi PG
-Azioni di governo: Riguardano chi controlla un dominio territoriale e sono spiegate nel
19
fascicolo “Guerra e Pace”.
Motivo per cui le metterei nel regolamento base è che alcune presiedono a uno stile di gioco che è ormai intrinseco nel modo di gestire una campagna di AD, inoltre era un mondo di cui un neofita non aveva alcun cenno quando leggeva il regolamento, in questo modo sa che esistono.
MECCANICHE INTER-EVENTI
Oltre a ciò che accade durante gli eventi vi sono le regole per gestire azioni non rappresentabili
in gioco che risulterebbero poco interessanti (come lavorare per percepire una rendita) e regolare un minimo come i personaggi spendono il tempo tra un evento e l'altro.
Lista azioni intereventi di base:
-Attivare talenti economici: Attivare capacità economiche quali Raccattasoldi, Mercato nero,
Conoscenze e/o creare oggetti attraverso le varie Arti. (Un'unica azione permette di attivare
diversi talenti e creare diversi oggetti) e/o attivare bonus economici di strutture
Disponibilità: Qualunque PG disponga di strutture o talenti economici
-Cerco cose/informazioni: Il personaggio informa lo staff che cerca una singola cosa o informazione, Il personaggio è praticamente sicuro che l' informazione o l' oggetto sarà messo in gioco, probabilmente al prossimo live. Il livello di difficoltà di reperimento dipenderà dalla cosa cercata e sarà a discrezione del master. Le informazioni sulla ricerca potrebbero trapelare non è il caso di usare quest' azione per cose che preferite lasciare segrete. Disponibilità:
qualsiasi PG
Le regole dettagliate sulle azioni inter-evento sono presenti nella Guida di Campagna
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Appendice: azioni inter-evento
Aggiungerei alle azioni economiche base questa:
-Meditazione: Aumenta di 1 la capacità del mago di accumulare stille per un evento.
Disponibile a chi conosce un'incanto maggiore e non ha volontà I.
-Meditazione: Aumenta di 1 la capacità del mago di accumulare stille per un evento.
Disponibile a chi conosce un'incanto maggiore e non ha volontà I.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Appendice: azioni inter-evento
GrifoMaster ha scritto:Aggiungerei alle azioni economiche base questa:
-Meditazione: Aumenta di 1 la capacità del mago di accumulare stille per un evento.
Disponibile a chi conosce un'incanto maggiore e non ha volontà I.
In sostanza dona la stilla di cortesia per un singolo evento? (nel caso questo cambia di molto l'opinione espressa nell'altro topic, in quanto questa è un'opzione con più possibilità)
Se sì, come si ci comporta a fine live? Deve averla smaltita o muore, o la riconsegna al master supponendo off game l'abbia smaltita? (Sarei più per la 2a opzione onde evitare di vedere "3 2 "-partono incanti maggiori da tutte le parti-"1 off game" )
Malex- Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Re: Appendice: azioni inter-evento
Deve smaltirla o meditare anche all'evento successivo, o morire.
Mi pare un'ottima soluzione che risolve tutti i problemi.
Mi pare un'ottima soluzione che risolve tutti i problemi.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
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