Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Ambientazione mondiale e sessi EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Ambientazione mondiale e sessi EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Ambientazione mondiale e sessi EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Ambientazione mondiale e sessi EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Ambientazione mondiale e sessi EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Ambientazione mondiale e sessi EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Ambientazione mondiale e sessi EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Ambientazione mondiale e sessi EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Ambientazione mondiale e sessi EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Ambientazione mondiale e sessi

2 partecipanti

Andare in basso

Ambientazione mondiale e sessi Empty Ambientazione mondiale e sessi

Messaggio Da GrifoMaster Gio Feb 14 2019, 19:03

Ma nel mondo di Arcana Domine come devo gestire i rapporti tra i sessi? Sono paritari?

Dipende dalla cultura solitamente, parlando dello specifico caso dei Fargan, visto che al fianco di Lazarius c'era la Nostra Signora Martire e Misericordiosa è ritenuto più accettabile rispetto al Medioevo reale che ci siano donne guerriere o con ruoli di rilievo.

Questo perché resta comunque un fantasy e se una fanciulla vuole fracassare di botte qualcuno, non sarò io a fermarla.

Questo non toglie che tendenzialmente le donne hanno ruoli più passivi rispetto ai maschi, ma riguarda primariamente i PNG, qualsiasi PG è come minimo una seria professionista.

Non toglie neppure che nella tua campagna, ambientata nella Baronia Vattelapesca, può esserci una sensibilità più repressiva rispetto alla media, per cui se una donna impugna un arma causa scandalo e porta disonore sui maschi della sua famiglia. Ovviamente in questo caso per alcuni giocatori, si aprirà come tema l'infrangere tale tabù.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Ambientazione mondiale e sessi Empty Re: Ambientazione mondiale e sessi

Messaggio Da Robur Gio Feb 14 2019, 19:55

Ci stavo pensando, la tendenza che vedo nelle ultime produzione è o fare live fortemente improntati sulle differenze di genere, oppure di toglierle completamente, anche in caso di scenari storici. E francamente mi va bene per vari motivi:
- il giocatore medio non riesce veramente a giocare una società diversa da quella attuale, vedi già solo coi nobili, e se prova a farlo spesso cade in stereotipazioni della cosa più o meno grottesca.
- porta avanti un'idea dove si può giocare alla pari, il che è solo un bene
- all'atto pratico non serve a nulla, può fare gioco solo in scenari specifici tanto quanto qualsiasi altro elemento. Bianca Nemesis che progetta a tavolino il matrimonio di suo fratello ha fatto ugualmente gioco, per dirne una.
Io quindi sarei per una situazione più paritaria, poi, dove servisse, si coniuga diversamente
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.