Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Introduzione e Ambientazione EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Introduzione e Ambientazione EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Introduzione e Ambientazione EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Introduzione e Ambientazione EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Introduzione e Ambientazione EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Introduzione e Ambientazione EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Introduzione e Ambientazione EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Introduzione e Ambientazione EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Introduzione e Ambientazione EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Introduzione e Ambientazione

2 partecipanti

Andare in basso

Introduzione e Ambientazione Empty Introduzione e Ambientazione

Messaggio Da GrifoMaster Dom Giu 22 2014, 19:08

Cos'è Isole fluttuanti:

Un LARP sperimentale.

Nessun Master, nessun PNG vero e proprio.
Scegliete lo scenario, distribuite gli obiettivi e iniziate a giocare.

I temi che compongono l' ambientazione sono la mitologia, lo steampunk, il fantasy giapponese e occidentale, lo shintoismo, il cyberpunk e vari generi di manga.
Potete decidere di focalizzare la partita su un certo tema o giocarvi il minestrone al completo, incredibilmente par funzionare!

D'altro canto anche usando solo le regole per personaggi e oggetti, avete le regole per usare 5 ambientazioni senza troppo impegno come master (essendo pensato per il masterless certe complicazioni sono inaccettabili)


The five moon story

Il creato è un' oceano infinito di vento in cui fluttuano innumerevoli isole, esse tendono a galleggiare sospinte da un minerale chiamato scheggie di drago.
Grosso modo si può parlare di tre strati, lo strato celeste è abitato dalle divinità (Kami).
Lo strato intermedio è abitato da mortali e da creature spirituali, ed è chiamato strato terrestre.
Lo strato inferiore è chiamato abisso ed è immerso nell'energia negativa, le creature la sono condensati di energie negative (oni) o fortemente influenzate (Shura).

Tra questa immensità ci focalizzeremo su un sistema di isole posto a metà tra lo strato terrestre e lo strato dell'abisso.
Al centro di questo sistema c'è Yoma, un' enorme continente proveniente dagli strati inferiori innalzatosi grazie alla formazione di enormi depositi di schegge del drago al suo interno.
Cinque isole di minori dimensioni sono state attratte da Yoma e hanno preso a girare attorno al colosso, la più grande è Jademoon, la più piccola Skullmoon, nel dettaglio sono in ordine di dimensioni:

-Jademoon: Isola divisa in feudi in cui tempo fa la presenza di Kami era molto forte, non a caso le principali famiglie manifestano tracce di discendenza divina e i poteri mistici sono relativamente diffusi rispetto alle altre isole. La famiglia imperiale è composta da discendenti di Kami celesti e senza tratti fisici bianchi o dorati non si viene riconosciuti imperatore.
Attualmente la sede imperiale è vacante e vari Daymio hanno avuto modo di recuperare degli appartenenti alla famiglia imperiale da usare come burattini per una potenziale scalata al potere.
I monaci di Jademoon sono tra i principali studiosi di arti mistiche e del sovrannaturale.
La presenza di kami a Jademoon ora è nella norma, da molto non si vede un Kami celeste.


-Ironmoon: è un mondo stile fantasy occidentale, diviso in vari regni e con una grande varietà di razze mortali. Il misticismo è diffuso ma non quanto a Jademoon, ed è appannaggio di saggi che vi dedicano la vita.

-Steamoon: quest' isola è naturalmente povera di energie spirituali e luoghi sacri, particolarmente vicina a Yoma.La presenza di kami è prossima allo zero e la venerazione verso di loro è spesso inconsapevole. Si tratta soprattutto di Kami elementari o kami terrestri di scarso potere.
Molti abitanti di Steelmoon hanno un potere mentale innato e latente chiamato "dubbio" per cui può capitare che un kami che accetta le loro preghiere resta  avvelenato soffrendo estremamente.
Questo ha fatto di Steamoon letteralmente una terra dimenticata dagli dei.
Alcuni abitanti maniestano limitate capacità legate alla mente o viaggiando imparano tecniche mistiche basilari che possono stupire i loro conterranei ma paiono ridicole se confrontate con le capacità di altre isole.
Per compensare gli abitanti dell' isola hanno sviluppato a fondo la tecnologia delle armi da fuoco e l'uso di energia elettrica o motori a vapore potenziati con schegge del drago.
Tecnologie usabili da tutti con relativamente poco addestramento.
Steamoon è composto da varie città stato e da desolazioni che vanno da una all'altra, il cielo e scuro.
Sulle varie città regna una regina che rappreesenta l' unità ed è a capo della religione di stato.
La religione di stato è monoteista ed è fortemente legata alle istituzioni statali.

-Silvermoon: Silvermoon è un regno illuminato retto da una famiglia reale che da generazioni è caratterizzata da una politica estremamente equilibrata. Utilizza una tecnologia basata sui motori elettrici a schegge di drago più costosa ma più elegante di quella di Steamoon, inoltre si basa su una forte presenza di mistici ingegneri.
Il talento per il misticismo è assente in una grossa fetta della popolazione maschile, mentre è presente in circa un quarto delle femmine dell' isola. Si manifesstano delle capacità spontanee tra i 6 e i 21 anni che possono essere alterate tramite particolari addestramenti.Le ragazze i cui poteri si sono appena manifestati vengono definite maghette, tra esse vengono scelte e addestrate le Guardiane, maghe da battaglia al diretto servizio della famiglia reale, queste sono divise tra guardiane dei quartieri interni, preposte alla difesa interna e guardiane dei cancelli esterni più bellicose e ben armate preparate al confronto faccia a faccia.
Silvermoon dispone di truppe d'elitte militari ben armate ed equipaggiate anche con innesti cyborg e poche navi volanti di estrema qualità.
Per il resto la popolazione ha un tenore e stile di vita simile al mondo reale contemporaneo.
C'è assoluta libertà religiosa, a patto che i riti di una tal religione non prevedano atti criminali. Lo  Shintoismo sia la religione più diffusa,




-Skullmoon: Covo di pirati volanti piuttosto variegati, più che un' isola è un ammasso di rocce, in alcune di queste crescono particolari alberi il cui legno ha proprietà di galleggiamento nell'aria.



Divagazioni ignorabili dell' autore.
La base del sistema di gioco è In Sanguine, lo stesso usato nel GRV fantasy Arcana Domine, il sistema di generazione delle trame è l' evoluzione di Vassalli.
E' il secondo masterless che creo, il primo è stato Vassalli ed è il terzo sistema di gioco LARP pronto all' uso che creo, l' altro è ADIS (Arcana Domine – In Sanguine).
A livello di struttura ambientazione IF è l' opposto di ADIS, nel primo caso è piuttosto vaga, fumosa, libera ad interpretazione, mentre in ADIS c'è qualcosa con un tono e uno stile molto definiti.
L' ambientazione di IF nasce dalla domanda "per fare sperimentazione qual' è l' ambientazione migliore" la risposta è "una in cui puoi infilarci un po' di tutto".

Poi nulla viete di limitare un po' i personaggi facendo qualcosa di più focalizzato, per quanto con mio stupore l' ambientazione minestrone ha dimostrato di funzionare ed avere un suo senso!


Ultima modifica di GrifoMaster il Dom Giu 22 2014, 21:49 - modificato 1 volta.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Introduzione e Ambientazione Empty Re: Introduzione e Ambientazione

Messaggio Da GrifoMaster Dom Giu 22 2014, 19:09

Appendice I



Kami celesti: incarnazione di concetti astratti o assoluti, possono generarsi spontaneamente o avere figli. Quelli legati alle virtù tendono ad avere tratti corporei bianchi o dorati, quelli legati a cose naturali tratti argento o richiami alla natura, gli altri si dividono tra dei della guerra, dei sentimenti, fini, creazione e viaggi.
Alcuni hanno un dominio diretto sui vari concetti, se il dominio di un kami va a esser distrutto il kami subice un trauma che può essere letale, ma è un caso estremamente raro nel caso dei kami celesti.


Kami terrestri: incarnazioni di cose concrete di una minima importanza possono generarsi spontaneamente o avere figli. Alcuni sono organizzati in clan, solitamente legati a qualche elemento fondamentale e discendenti da uno stesso progenitore, altrimenti la maggior parte veglia sui propri domini, che in alcuni casi possono essere una semplice strada molto trafficata o un fiume.
Se il dominio di un kami va a esser distrutto il kami subice un trauma che può essere letale.

Kami elementali: si tratta di entità spirituali che si generano spontaneamente dal creato da luoghi di una certa importanza spirituale, placidi e senza energie negative. Possono essere considerati l'equivalente di animali divini.
Alcuni col tempo possono svilupparsi in kami terrestri o celesti in base alla loro natura.

Mortali: creature generatesi dal creato dotate di autoconsapevolezza e autodeterminazione, umani, uomini bestia, elfi, nani ecc. Hanno la capacità (solitamente) di venerare, ossia di essere delle fonti di potere per le creature spirituali, una ridotta percentuale dei mortali può invocare le energia del creato, questi genericamente vengono chiamati "mistici".

Fatati: creature spirituali fuori della gerarchia celeste ma neppure legate all'energia negative che si nutrono di energia emotiva.

Shura: creature sviluppatesi vivendo in ambiente corrotto, non necessariamente malvagi ma fuori dalla grazia divina.

Demoni

Oni: creature mai nate, capaci volendo di procreare, ma di rado motivate a farlo. Spesso solitarie o desiderose di circondarsi di creature asservite col puro terrore o l' inganno.
Sono massimamente viziose, si narra nascano dalle tombe dei mortali morti provando rancore.
La loro vera forma è puramente spirituale, ma spontaneamente sanno procurarsi un corpo.
Se prendono possesso del corpo di un vivente col tempo ne deformano le forme rendendole grottesche, disumane, ferine.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Introduzione e Ambientazione Empty Re: Introduzione e Ambientazione

Messaggio Da Robur Dom Giu 22 2014, 20:56

in cui VOI farete da cavie
Consiglio di toglierla, è veramente brutta
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Introduzione e Ambientazione Empty Re: Introduzione e Ambientazione

Messaggio Da GrifoMaster Dom Giu 22 2014, 21:50

Tolto.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Introduzione e Ambientazione Empty Re: Introduzione e Ambientazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.