Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Nuove regole per il Mercato Comune

Andare in basso

Nuove regole per il Mercato Comune Empty Nuove regole per il Mercato Comune

Messaggio Da Eldwjn il Mer Feb 08 2017, 21:50

Cambiamenti


- Dinamicità: ora il mercato risponde ai cambiamenti IG di personaggi giocanti (PG) e non giocanti (PNG) e alle condizioni politiche ed economiche del Ducato;
- Mercato Suddiviso: i prezzi delle merci ora variano in base all’Organizzazione di cui si fa parte (la quale determina i rapporti con le Nobiltà i cui territori producono quelle merci). Questo fa sì che le merci abbiano un diverso prezzo e una diversa disponibilità in base all’Organizzazione di cui si fa parte;
- Listino Unificato: il mercato dell’intero Ducato si attiene ai prezzi indicati dal Listino Ufficiale del Patto d’Acciaio che contiene i prezzi di riferimento usati dai mercanti del Ducato, espressi in Scudi di Bronzo. Il cambio ufficiale delle tre monete vigenti nel Ducato è il seguente: 1 Galeone d’Oro (mO) = 10 Draghi d’Argento (mA) = 100 Scudi di Bronzo (mB) [= 1000 pr].


Regole Principali


- Il mercato comune sarà comunicato in un topic dedicato nella sezione di forum di ogni Organizzazione; per gli acquisti dei PG Liberi, contattare via PM il master di competenza (Eldwjn in forum).
- Fa fede unicamente l'Organizzazione a cui è iscritto in database il PG a cui è intestata l'azione economica fatta dal giocatore.
- Con una singola azione economica si può acquistare soltanto da una singola lista di Organizzazione.
- Con una singola azione economica si può acquistare merce nelle quantità massime e nei prezzi indicati nella lista di Organizzazione.
- Solo specifici privilegi, capacità o accordi possono consentire eccezioni alle due regole fondamentali precedenti.


Condizioni del Mercato


- E’ possibile pagare solo con moneta o (se applicabile) con lettera di credito; non sono ammessi baratti.
- E’ possibile solo comprare, non vendere o permutare merci: eventuali eccezioni a questa regola verranno indicate a parte a seconda del live.
- Non è possibile effettuare cambi monetari.
- Non verrà dato resto.


Cosa fare per l’azione economica


In sede di azione economica “Acquistare Oggetti”, nelle note il giocatore DEVE indicare:
- il nome del PG con cui sta effettuando l’azione economica;
- la lista dell’Organizzazione da cui il PG sta comprando;
- per ogni cartellino acquistato, nome e numero di pezzi, prezzo cadauno utilizzato.
- Come metodo di pagamento si intende sempre moneta, salvo una diversa modalità specificata dal giocatore.
- Se il PG sta comprando da una tabella diversa da quella riservata all’Organizzazione a cui è iscritto a database, deve dichiarare in virtù di quale capacità, Privilegio o accordo ha accesso all’altra lista.
Ogni errore od omissione nella compilazione di questi dati invalida automaticamente l’azione economica di acquisto. Si chiede pertanto di prestare la giusta attenzione.


Come e dove pagare l’acquisto


La transazione fisica dell’acquisto avviene prima dell’inizio dell’evento ufficiale:
- Il giocatore pagando il corrispettivo monetario della cifra totale acquistata allo staff addetto alla registrazione in fase di segreteria IG.
- A pagamento verificato, il giocatore ritira la busta delle merci insieme con il cartellino PG a cui l’azione economica è intestata.
- Ogni eventuale lettera di credito sarà direttamente vagliata dallo staff prima di essere accettata come metodo di pagamento valido.


Merci speciali


A fianco delle tabelle del mercato comune, lo staff si riserva di pubblicare un eventuale elenco parallelo, unico per tutte le Organizzazioni, contenente merci speciali presenti in un numero di esemplari limitato o unico. In tal caso, l’acquisto sarà aggiudicato in base all’ordine di registrazione della relativa azione economica.
L’acquisto di tali merci è parallelo e abbinabile a quello delle merci del mercato comune e le modalità di pagamento e ritiro sono identiche.


Mercato Nero


Le regole del Mercato Nero restano invariate.
Eldwjn
Eldwjn

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 27
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Mel'korr, Sacerdote Ritualista di Morrighan

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.