Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Avvelenatore e nuove norme di sicurezza EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Avvelenatore e nuove norme di sicurezza EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Avvelenatore e nuove norme di sicurezza EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Avvelenatore e nuove norme di sicurezza EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Avvelenatore e nuove norme di sicurezza EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Avvelenatore e nuove norme di sicurezza EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Avvelenatore e nuove norme di sicurezza EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Avvelenatore e nuove norme di sicurezza EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Avvelenatore e nuove norme di sicurezza EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95

Avvelenatore e nuove norme di sicurezza

3 partecipanti

Andare in basso

Avvelenatore e nuove norme di sicurezza Empty Avvelenatore e nuove norme di sicurezza

Messaggio Da Sculptor Mar Mag 02 2017, 18:34

Salve a tutti!
Scrivo qui perché durante l'ultimo live mi sono imbattuto in un "bug" del sistema.
Nella 7^ edizione del regolamento, assieme a molti talenti narrativi ed interpretativi è stata aggiunta una norma di sicurezza secondo cui è vietato parare qualsivoglia oggetto da lancio.
All'inizio la pensavo una cosa strana e sbagliata, ma in realtà ha cambiato poco o niente a fini di gioco.
Però se possiedo il talento avvelenatore posso causare acido!confusione6! e una volta confuso il mio bersaglio potrà solo difendersi.
Ma se lo bersaglio con armi da lancio o frecce o attacchi magici non potrò pararmi da nulla.
Vorrei solamente sapere se è una cosa voluta.

P.s.: Ora questo l'ho vissuto in prima persona, non mi è morto il pg quindi non vediate del flame a random in questo post.
P.p.s.: argomento spostato dalla sezione Discussioni Serie. Inoltre mi è stato fatto notare che con uno scudo è molto facile non subire alcuna chiamata da armi lanciate o tirate.
Sculptor
Sculptor

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Avvelenatore e nuove norme di sicurezza Empty Re: Avvelenatore e nuove norme di sicurezza

Messaggio Da GrifoMaster Mer Mag 03 2017, 08:34

https://arcanadomine.forumattivo.it/t1861-avvelenatore-e-nuove-norme-di-sicurezza#11456 link alla diiscussione originale, giusto per la risposta ricevuta.

Non è un "bug", o almeno non è ignoto.
Sulla questione ci fu una lunga discussione in forum. E ogni scelta ha conseguenze, questa è una, inevitabile.

Quello che ti è capitato è comunque una casistica rara in un combattimento di gruppo, implica che l'avvelenatore possa con calma mirare senza che nessuno intervenga, si tratta di una capacità comunque meno potente di un "paralisi" o un "sonno".

GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Avvelenatore e nuove norme di sicurezza Empty Re: Avvelenatore e nuove norme di sicurezza

Messaggio Da Sculptor Mer Mag 03 2017, 15:12

Ok grazie per la precisazione!
Sculptor
Sculptor

Foglio GDR

Messaggio Da Carlo Migot Gio Mag 04 2017, 14:50

Attenzione che lo scudo serve proprio a parare questi attacchi, è per questo che in questa versione del regolamento "uso scudi" è diventato una delle abilità più significative
Carlo Migot
Carlo Migot

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Messaggio Da Sculptor Gio Mag 04 2017, 14:53

Infatti me ne sto rendendo conto mano a mano giocando!
Sculptor
Sculptor

Foglio GDR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili