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Ricercare cose nuove
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Ricercare cose nuove
Visto che il tema è venuto fuori varie volte, scrivo qui il discorso sulla ricerca qui in modo completo (nel Sommo Compendio è possibile si tagli qualcosa), visto che nel regolamento è implicito/non spiegato.
Premessa: il Sommo compendio dovrebbe comprendere le cose potenzialmente reperibili in tutto Arcana Domine. Tutti i fabbri conoscono le leggende sulla forgiatura delle armi delle ere lucenti ad esempio. Lo scopo è esporre come le cose sono state pensate.
E' sempre possibile ricercare cose nuove, sarebbe bene che lo staff desse indicazioni a riguardo. La ricerca comprende sempre una serie di "azioni" da svolgere in gioco o di materiali da sacrificare. Se uno staff decide che non si può ricercare, va bene (tutti hanno quanto serve basilarmente) ma dovrebbe premunirsi di dare ai ritualisti una certa varietà di rituali.
i ritualisti dovrebbero essere quelli che più agevolmente ricercano, almeno le cose di fattura minore, perché nel loro caso la ricerca magica è insita nel talento (se non effettiva, almeno la ricerca di pergamene e insegnamenti).
Alcune cose non si dovrebbero poter ricercare, ossia le fatture inferiori, questo perché altrimenti in segreteria si rischia avere il delirio (non sono limitati nel numero di oggetti fattibili e possono essere veramente tanti, se ciascuno diventa un "caso" è finita).
Per esperienza sconsiglio grandemente risorse introvabili o uniche, meglio un materiale raro, pregno di forza narrativa, ricorrente.
Talenti di ricerca:
Sublimatore -> Pozioni, privilegi alchemici
Medicina III -> Cure mediche, privilegi medici
Ritualista -> Cerimoniali, Rituali, oggetti magici, privilegi magici.
Artefice -> alcuni oggetti magici a tema.
Mentore -> privilegi di addestramento (se non lo tolgo).
Arte sufficiente per fare oggetti superbi -> nuovi oggetti superbi o superiori.
Premessa: il Sommo compendio dovrebbe comprendere le cose potenzialmente reperibili in tutto Arcana Domine. Tutti i fabbri conoscono le leggende sulla forgiatura delle armi delle ere lucenti ad esempio. Lo scopo è esporre come le cose sono state pensate.
E' sempre possibile ricercare cose nuove, sarebbe bene che lo staff desse indicazioni a riguardo. La ricerca comprende sempre una serie di "azioni" da svolgere in gioco o di materiali da sacrificare. Se uno staff decide che non si può ricercare, va bene (tutti hanno quanto serve basilarmente) ma dovrebbe premunirsi di dare ai ritualisti una certa varietà di rituali.
i ritualisti dovrebbero essere quelli che più agevolmente ricercano, almeno le cose di fattura minore, perché nel loro caso la ricerca magica è insita nel talento (se non effettiva, almeno la ricerca di pergamene e insegnamenti).
Alcune cose non si dovrebbero poter ricercare, ossia le fatture inferiori, questo perché altrimenti in segreteria si rischia avere il delirio (non sono limitati nel numero di oggetti fattibili e possono essere veramente tanti, se ciascuno diventa un "caso" è finita).
Per esperienza sconsiglio grandemente risorse introvabili o uniche, meglio un materiale raro, pregno di forza narrativa, ricorrente.
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Medicina III -> Cure mediche, privilegi medici
Ritualista -> Cerimoniali, Rituali, oggetti magici, privilegi magici.
Artefice -> alcuni oggetti magici a tema.
Mentore -> privilegi di addestramento (se non lo tolgo).
Arte sufficiente per fare oggetti superbi -> nuovi oggetti superbi o superiori.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Ricercare cose nuove
Nota: Mentore è un talento messo all'ultimo momento pensando ai casi in cui dopo un addestramento in game alcuni master lasciavano all'addestrato il nuovo talento già utilizzabile.
Ma potrei toglierlo.
Ma potrei toglierlo.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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