Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Ricercare cose nuove EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Ricercare cose nuove EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Ricercare cose nuove EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Ricercare cose nuove EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Ricercare cose nuove EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Ricercare cose nuove EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Ricercare cose nuove EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Ricercare cose nuove EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Ricercare cose nuove EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Ricercare cose nuove

Andare in basso

Ricercare cose nuove Empty Ricercare cose nuove

Messaggio Da GrifoMaster Mer Gen 06 2016, 22:09

Visto che il tema è venuto fuori varie volte, scrivo qui il discorso sulla ricerca qui in modo completo (nel Sommo Compendio è possibile si tagli qualcosa), visto che nel regolamento è implicito/non spiegato.

Premessa: il Sommo compendio dovrebbe comprendere le cose potenzialmente reperibili  in tutto Arcana Domine. Tutti i fabbri conoscono le leggende sulla forgiatura delle armi delle ere lucenti ad esempio. Lo scopo è esporre come le cose sono state pensate.

E' sempre possibile ricercare cose nuove, sarebbe bene che lo staff desse indicazioni a riguardo. La ricerca comprende sempre una serie di "azioni" da svolgere in gioco o di materiali da sacrificare. Se uno staff decide che non si può ricercare, va bene (tutti hanno quanto serve basilarmente) ma dovrebbe premunirsi di dare ai ritualisti una certa varietà di rituali.

i ritualisti dovrebbero essere quelli che più agevolmente ricercano, almeno le cose di fattura minore, perché nel loro caso la ricerca magica è insita nel talento (se non effettiva, almeno la ricerca di pergamene e insegnamenti).

Alcune cose non si dovrebbero poter ricercare, ossia le fatture inferiori, questo perché altrimenti in segreteria si rischia avere il delirio (non sono limitati nel numero di oggetti fattibili e possono essere veramente tanti, se ciascuno diventa un "caso" è finita).

Per esperienza sconsiglio grandemente risorse introvabili o uniche, meglio un materiale raro, pregno di forza narrativa, ricorrente.

Talenti di ricerca:

Sublimatore -> Pozioni, privilegi alchemici

Medicina III -> Cure mediche, privilegi medici

Ritualista -> Cerimoniali, Rituali, oggetti magici,  privilegi magici.

Artefice -> alcuni oggetti magici a tema.

Mentore -> privilegi di addestramento (se non lo tolgo).

Arte sufficiente per fare oggetti superbi -> nuovi oggetti superbi o superiori.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Ricercare cose nuove Empty Re: Ricercare cose nuove

Messaggio Da GrifoMaster Mer Gen 06 2016, 22:10

Nota: Mentore è un talento messo all'ultimo momento pensando ai casi in cui dopo un addestramento in game alcuni master lasciavano all'addestrato il nuovo talento già utilizzabile.
Ma potrei toglierlo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.