Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

AD "in realtà le cose stanno così"

Andare in basso

AD "in realtà le cose stanno così" Empty AD "in realtà le cose stanno così"

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Ago 24 2016, 18:07

Rispondo da
https://arcanadomine.forumattivo.it/t1537-dracarys-come-e-andato#9703

Mauro
Uhmm... AD si basa su cose preesistenti, tipo che ne so i celti, i pitti, i germani, anche in quel caso potrebbe capitare che qualcuno risponda "in realtà le cose stanno così".

Mauro sono libere reinterpretazioni, compatibili con la versione storicamente esistente, così se qualcuno vuole andare a leggersela e approfondire può farlo e sfruttare la cosa. Ma c'è anche una spiccata impronta autoriale.
L'unica cosa pesantemente cambiata riguarda i nomi delle divinità, per un fatto di rispetto, ma AD è un'ambientazione originale progettata specificatamente per il gdr dal vivo: nonostante alcuni spunti originali è archetipica, non ci sono troppi odi razziali preimpostati ecc.

Per dire, nel mito ci furono dei matrimoni politici tra fomori e celti, ovviamente in AD una cosa del genere sarebbe impensabile. Ma vedendo l'insieme ci sta.

Sarebbe un altro discorso se facessi un live sui celti storici o su Harry Potter.

Ultima modifica di GrifoMaster il Gio Ago 25 2016, 09:09, modificato 1 volta
GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

AD "in realtà le cose stanno così" Empty Re: AD "in realtà le cose stanno così"

Messaggio Da Robur il Gio Ago 25 2016, 01:07

Concordo appieno. Un conto è dire "giochiamo un live celta", e quindi ricostruiamo i veri celti storici, e un altro dire "nel mio setting ci sono popoli ispirati ai celti storici" ma in versione fantasy
Robur
Robur

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso