Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Aggiornamento creazione oggetti magici. EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Aggiornamento creazione oggetti magici. EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Aggiornamento creazione oggetti magici. EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Aggiornamento creazione oggetti magici. EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Aggiornamento creazione oggetti magici. EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Aggiornamento creazione oggetti magici. EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Aggiornamento creazione oggetti magici. EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Aggiornamento creazione oggetti magici. EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Aggiornamento creazione oggetti magici. EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Aggiornamento creazione oggetti magici.

3 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento creazione oggetti magici. Empty Aggiornamento creazione oggetti magici.

Messaggio Da GrifoMaster Mer Gen 27 2016, 23:00

Sto subappaltando questa parte del Sommo a un misterioso e oscuro figuro, gli metto le indicazioni qui. Commentate se volete, altrimenti mi affido a lui.
La struttura di base va bene, bisogna affinare.


Alcune note
-mi era stato fatto notare che creare gli oggetti magici "basilari" era troppo economico, la rimozione della stilla di cortesia dovrebbe aver ridotto il problema, da valutare.
-E' da stabilire una lista di condizioni univoche che rendono i talenti "mezzi talenti".
-E' stato aggiunto artefice che in qualche modo dovrebbe entrare nel processo di creazione. L'ho messo pensando anche ai dispositivi alchimantici (ma sono secondari rispetto agli oggetti base).
-Gli oggetti avanzati richiedono la pergamena e un rituale. Tendenzialmente bastano statistiche dell'oggetto, e il valore del sacrificio per crearlo ( 5 punti sacrificio = una pietra arcana), non serve altro. Poi il rituale per creare l'oggetto sarà di un livello superiore all'oggetto.


Regole oggetti minori 6ed.
Spoiler:

Link utili

https://arcanadomine.forumattivo.it/t32-dispositivi-alchimantici dispositivi (che legherei ad artefice).
https://arcanadomine.forumattivo.it/t1020-aggiornamento-oggetti-magici

https://arcanadomine.forumattivo.it/t1065-update-creare-oggetti-magici-e-spiriti
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento creazione oggetti magici. Empty Re: Aggiornamento creazione oggetti magici.

Messaggio Da Lord_Khazard Mer Feb 03 2016, 23:31

a livello di bilanciamento, non sarebbe meglio se gli oggetti magici (sclusi magari eccelsi e leggendari) conferissero talenti di cui bisogna soddisfare i requisiti piuttosto che dare le capacità "finite"?

faccio un esempio che magari è più comprensibile:

oggetto magico X

permette a chi impugna la spada di dichiarare fuoco

cambiarlo in:

concede al possessore il talento Infiammare (di cui deve soddisfare i requisiti)
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento creazione oggetti magici. Empty Re: Aggiornamento creazione oggetti magici.

Messaggio Da GrifoMaster Gio Feb 04 2016, 00:38

In realtà è già così per quelli base.
Eventuali oggetti "spada fiammeggiante" venivano creati da pergamena.

E' da sistemare meglio l'eventualità di un contributore.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento creazione oggetti magici. Empty Re: Aggiornamento creazione oggetti magici.

Messaggio Da Lord_Khazard Gio Feb 04 2016, 14:39

e limitare le armi magiche in modo che possano fare solo danni o effetti di origine magica?

avremmo quindi le armi magiche che fanno i vari fuoco, folgore, acido, gelo, magico

mentre le mondane colpo, perforante, spacca, disarma.

(urto non saprei, penso vada bene anche sulle magiche)
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento creazione oggetti magici. Empty Re: Aggiornamento creazione oggetti magici.

Messaggio Da GrifoMaster Gio Feb 04 2016, 14:43

Beh, in ogni caso non lo considererei mezzo talento. Potrebbe avere un suo senso.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento creazione oggetti magici. Empty Re: Aggiornamento creazione oggetti magici.

Messaggio Da Lord_Khazard Gio Feb 04 2016, 15:11

GrifoMaster ha scritto:Beh, in ogni caso non lo considererei mezzo talento. Potrebbe avere un suo senso.

non era collegato alla questione mezzo talento, sorry
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento creazione oggetti magici. Empty Re: Aggiornamento creazione oggetti magici.

Messaggio Da GrifoMaster Gio Feb 04 2016, 18:52

Ok, quindi dove lo collocheresti?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento creazione oggetti magici. Empty Re: Aggiornamento creazione oggetti magici.

Messaggio Da Malex Dom Feb 07 2016, 15:54

Lord_Khazard ha scritto:a livello di bilanciamento, non sarebbe meglio se gli oggetti magici (sclusi magari eccelsi e leggendari) conferissero talenti di cui bisogna soddisfare i requisiti piuttosto che dare le capacità "finite"?

faccio un esempio che magari è più comprensibile:

oggetto magico X

permette a chi impugna la spada di dichiarare fuoco

cambiarlo in:

concede al possessore il talento Infiammare (di cui deve soddisfare i requisiti)

beh pur non essendo esplicito è "sempre" stato così in modo implicito
Da sommo compendio potevi creare solo oggetti con robe della tua sfera o talenti mondani, in entrambi i casi senza requisiti (o per quelli più fighi in assoluto talento+suo requisito).
Il requisito di infiammare già ce l'hai per forza: la sfera richiesta per controllare l'oggetto può essere solo una di quelle 3.

Parlando di oggetti da sommo compendio ovviamente, poi l'esempio di spada a cui pensi direi che è molto fuori scala (e concordo non sarebbe mai dovuto esistere)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento creazione oggetti magici. Empty Re: Aggiornamento creazione oggetti magici.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.