Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Regola aggiuntiva sulla magia

Andare in basso

Regola aggiuntiva sulla magia Empty Regola aggiuntiva sulla magia

Messaggio Da GrifoMaster il Dom Nov 22 2015, 16:46

"La magia si usa solo con quello che viene considerato braccio principale e non si possiede ambidestria"

"Quando un incantesimo prevede di toccare, occorre appoggiare il palmo e non solo un dito"
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Regola aggiuntiva sulla magia Empty Re: Regola aggiuntiva sulla magia

Messaggio Da ToteM il Lun Nov 23 2015, 15:15

Intendi "se non si possiede ambidestria"?

Come funzionano le onde, che necessitano di due braccia per essere segnalate? Entrmabe le mani devono essere libere?
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Regola aggiuntiva sulla magia Empty Re: Regola aggiuntiva sulla magia

Messaggio Da Malex il Lun Nov 23 2015, 16:54

ToteM ha scritto:Intendi "se non si possiede ambidestria"?

Come funzionano le onde, che necessitano di due braccia per essere segnalate? Entrmabe le mani devono essere libere?

e può un pg che per bg o per questioni di gioco manca di un braccio usarle?

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Regola aggiuntiva sulla magia Empty Re: Regola aggiuntiva sulla magia

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Nov 23 2015, 16:56

In realtà il problema "onde" è un fatto logistico.
Potrei mettere le "braccia aperte" come cosa opzionale che chiarisce meglio la chiamata".
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Regola aggiuntiva sulla magia Empty Re: Regola aggiuntiva sulla magia

Messaggio Da GrifoMaster il Ven Dic 11 2015, 21:51

"La magia si usa solo con quello che viene considerato braccio principale se non si possiede ambidestria"

"Quando un incantesimo prevede di toccare, occorre appoggiare il palmo e non solo un dito"

"Il fatto di dichiarare le onde con le due braccia è un modo per chiarire meglio la chiamata, non è obbligatorio."


GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Regola aggiuntiva sulla magia Empty Re: Regola aggiuntiva sulla magia

Messaggio Da Malex il Sab Dic 12 2015, 01:23

GrifoMaster ha scritto:"La magia si usa solo con quello che viene considerato braccio principale se non si possiede ambidestria"

mmh, al momento nessuno vieta ad un guerriero a cui sia stato azzerato un braccio di prendere l'arma con l'altro e continuare a combattere
Infatti su nessuna scheda pg/giocatore si specifica un "arto principale".

Forse il chiarimento deve essere: "La magia utilizzabile è considerata come un'arma per quanto concerne le possibilità concesse dal talento ambidestria", o qualcosa del genere, difficile trovare una frase giusta

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Regola aggiuntiva sulla magia Empty Re: Regola aggiuntiva sulla magia

Messaggio Da GrifoMaster il Sab Dic 12 2015, 01:36

Uff. hai ragionissima.

Avevo pensato anch'io di definire il braccio che usa la magia "armato" ma vengono fuori questioni con la rissa e altre cose.

Andiamo sul semplice "puoi usare la magia con una mano alla volta in ogni caso".
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Regola aggiuntiva sulla magia Empty Re: Regola aggiuntiva sulla magia

Messaggio Da Malex il Sab Dic 12 2015, 12:57

GrifoMaster ha scritto:Uff. hai ragionissima.

Avevo pensato anch'io  di definire il braccio che usa la magia "armato" ma vengono fuori questioni con la rissa e altre cose.

Andiamo sul semplice "puoi usare la magia con una mano alla volta in ogni caso".

anche perché anche se il mago ha ambidestria.. non può certo lanciare due palline contemporaneamente (deve recitare la formula..) quindi il problema al massimo è spada+pallina ma boh..

O per il risolvere il problema della rissa: il braccio è armato *mentre viene lanciata la magia*. Questo impedisce l'uso di altre armi (senza ambidestria) e fa sì che con la rissa non dia problemi fintanto che tu non carichi e lanci l'incantesimo (cosa che posto che la rissa è interpretativa direi non dovrebbe accadere)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Regola aggiuntiva sulla magia Empty Re: Regola aggiuntiva sulla magia

Messaggio Da GrifoMaster il Ven Dic 18 2015, 19:07

Magie a tocco:: puoi usare la magia con una mano alla volta in ogni caso, anche se possiedi ambidestria.
Assimilato (so già che aggiungerò qualche precisazione sulle magie a tocco).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Regola aggiuntiva sulla magia Empty Re: Regola aggiuntiva sulla magia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.