Cerca
Ultimi argomenti attivi
Estasiato riscrittura
3 partecipanti
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Regolamento ADIS :: Discussioni ricerca e sviluppo 7ed.
Pagina 1 di 1
Estasiato riscrittura
Estasiato, il talento sacro
Per un fugace istante della tua vita la tua anima ha toccato l'essenza del divino, ma tanto è bastato a segnarti per la vita.
Per avere questo talento DEVI inviare un BG ai master che deve essere discusso e approvato.
Il potere di un estasiato viene dalla fede nel suo dio, non accetterà MAI spiegazioni diverse. Un estasiato non è un “prete”, è
l'equivalente di un santo che cammina, i master possono mettere bandi per avere PL con questo talento o bloccarlo verso una o più
divinità.
L'estasiato ha questi limiti:
Pedina sacra: l'adepto inizia a giocare sapendo di avere uno scopo imposto dal dio, se perseguirà questo scopo con successo la mente si aprirà e potrà imparare talenti arcani o in trans riuscirà a creare cerimoniali legati al proprio dio, se compirà azioni gravemente opposte alla filosofia del suo dio soffrirà atrocemente e potrà morire. Nota: l'estasiato NON perde mai i poteri per recuperarli in seguito, se va contro il dio (non si parla di fallimento) l'estasiazione inizia ad andare in rigetto (causando dolori atroci) e infine se ne va uccidendo l'estasiato.
Sfera impura: le capacità magiche degli estasiati sono imprevedibili. estasiato può imparare solo da altri devoti dello stesso dio, ed egli stesso non può imparare capacità magiche da incantatori normali a meno che non sia anch’esso incantatore. Se l'estasiato ha accesso a un cerimoniale o una capacità magica sia con capacità da mago che con capacità da estasiato DEVE scegliere quale userà.
Devoto: Ottieni delle limitazioni comportamentali (diventi 1 PL) legate a un aspetto del divino, ad esempio nel caso di Lex un inquisitore potrebbe essere soggetto a odio verso fomori, demoni, demonologi e non morti, mentre un pio e umile fraticello potrebbe avere l'obbligo di curare qualunque mortale non corrotto. Un seguace di Ecator invece potrebbe avere il divieto di curare chiunque e/o l' obbligo di far seguire la filosofia “se ti sfidano uccidili, se non hai il coraggio di sfidare ubbidisci”.Quando usi un talento, un potere o un cerimoniale avuto tramite estasiato devi invocare un nome non inventato del tuo dio.
L'estasiato ottiene istantaneamente TUTTE queste capacità.
Scintilla sacra: l'estasiato ha in se una scintilla di potere divino pura e incontestabile, la maggior parte dei poteri delle chiese sono legati a fede e devozione ma non sono realmente divini. Di solito gli estasiati evitano di denigrare i coreligionari sottolineando come siano l'unica forma di intervento divino nel mondo.
Conoscenza del divino: l'adepto capisce istantaneamente se un evento è di origine divina oppure no, come un occultista capisce se un evento è di natura magica, in generale l'adepto ha le stesse capacità di percezione di un occultista, anche se meno precise e più istintive. Questa capacità può essere usata "chiedendo ai master" in un momento di tranquillità o dichiarando "Percepisco se qui c'è veramente il divino". Se qualcuno fa rituali o altro dicendo che sono legati al divino, l'estasiato sa innegabilmente la verità
Potere celato: il potere divino è immune a qualsiasi tipo di percezione se si esclude quando un estasiato usa il potere divino per un'abilità arcana e qualcuno dichiara "percepisco potere divino".
Parola sacra: Se anche non hai il talento "cerimonialista" puoi usare lo stesso i cerimoniali legati al tuo dio,i tuoi cerimoniali possono avere effetti positivi solo sui fedeli al dio che segui (o a un panteon a cui è legato), come se tu fossi un mago di I livello in quelle sfere.
Dono divino: nel momento in cui ottieni estasiato ottieni un cerimoniale o un'abilità arcana arcano dal dio. Come estasiato puoi imparare i talenti arcani delle sfere a cui è legato il tuo dio.
Non hai capacità di controllare oggetti magici, ma controlli automaticamente quelli legati al tuo dio, e solo tu puoi usare alcuni oggetti-reliquia. (Ad esempio se un mago crea una spada magica legata a Lex un estasiato dell'argenteo può usarla anche senza avere CCA).
AGGIUNTA: Potere da estasiato di Ta'Shir: può controllare gli oggetti delle altre divinità.
Alcune premesse: L'estasiato NON è il chierico di D&D, ha un talento gratis in più perché è quello a cui i master romperanno le balle di più.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Estasiato riscrittura
Scrivendolo così? Aiuta con il discorso delle missioni troppo vaghe e semplifica l'utilizzo del Dono Divino
In un momento della tua vita la tua anima ha toccato l’essenza del divino, per un fugace istante, ma tanto è bastato a segnarti per la vita. Per avere questo talento devi inviare un BG ai master con informazioni sull’ordine a cui appartieni, che deve essere discusso e approvato. Un estasiato non è un “prete”, è l’equivalente di un santo che cammina, i master possono mettere bandi per avere PL con questo talento o bloccarlo verso una o più divinità.
L’estasiato ottiene istantaneamente TUTTE queste capacità.
DEVOTO: Ottieni delle limitazioni comportamentali (diventi 1 PL) legate a un aspetto del divino; ad esempio nel caso di Lex un inquisitore potrebbe essere soggetto a odio verso fomori, demoni, demonologi e non morti, mentre un pio e umile fraticello potrebbe avere l’ obbligo di curare qualunque mortale non corrotto e di cercare di redimere anche le canaglie peggiori (sempre mortali non corrotti ovviamente). Mentre magari un seguace di Ecator potrebbe avere il divieto di curare chiunque, oppure l’ obbligo di far seguire (e seguire egli stesso) la filosofia “se ti sfidano uccidili, se non hai il coraggio di sfidare ubbidisci”.
CONOSCENZA DEL DIVINO: l’Estasiato capisce istantaneamente se un evento è di origine divina oppure no, come un occultista capisce se un evento è di natura magica; in generale l’adepto ha le stesse capacità di percezione di un occultista, anche se meno precise e tecniche e più istintive. Questa capacità può essere usata "chiedendo ai master" in un momento di tranquillità o dichiarando "Percepisco se qui c'è veramente il divino". Se qualcuno fa rituali o altro dicendo che sono legati al divino, l'Estasiato sa innegabilmente la verità.
Non ha capacità di controllare oggetti magici, ma controlla automaticamente quelli legati al proprio dio.
PEDINA SACRA: l’Estasiato inizia a giocare con una Missione Divina ben definita da portare a termine. Il personaggio può inoltre richiedere nuove missioni alla divinità (tramite lo Staff) man mano che completa le precedenti.
DONO DIVINO: nel momento in cui diventa Estasiato o completa una Missione Divina, il personaggio ottiene la conoscenza di un Cerimoniale Divino che potrà utilizzare senza pergamena. Quando usi tale cerimoniale devi invocare a gran voce il nome della tua Divinità. Esso inoltre avrà effetto solo sui fedeli del tuo Dio, a meno che tu non possieda anche il talento Cerimonialista.
Lainon- Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 35
Località : Gaiarine (TV)
Foglio GDR
I miei personaggi:
Re: Estasiato riscrittura
Mi pare migliore, bravo!
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Estasiato riscrittura
molto chiaro
ViSuAl- Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 32
Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME
Argomenti simili
» ESTASIATO!
» Arte dracena prima riscrittura
» Talenti con stilla: riscrittura
» Non-morto-insepolto riscrittura
» Chiave di brina riscrittura
» Arte dracena prima riscrittura
» Talenti con stilla: riscrittura
» Non-morto-insepolto riscrittura
» Chiave di brina riscrittura
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Regolamento ADIS :: Discussioni ricerca e sviluppo 7ed.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95
» Convocazione Plenaria 2022
Mer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95
» Debriefing "Dispersi", il prequel
Dom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur
» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Mer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95
» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Mar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95
» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Mar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95
» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Lun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster
» D&R Regolamento
Gio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster
» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Mar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95