Cerca
Ultimi argomenti attivi
Talenti con stilla: riscrittura
4 partecipanti
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Regolamento ADIS :: Discussioni ricerca e sviluppo 7ed.
Pagina 1 di 1
Talenti con stilla: riscrittura
https://arcanadomine.forumattivo.it/t1159-talenti-con-stilla-di-cortesia vedi qui.
La stilla di cortesia viene rimossa dal sistema base (ossia il fatto che avendo una capacità che funzionava a stille, avevi sempre la possibilità di accumulare almeno una stilla).
E' stata una fonte di confusione troppo ricorrente per restare.
Tendenzialmente
Volontà II e robustezza I requisiti per immortale e tenacia
Volontà II e Autocontrollo I per Indomabile
In realtà l'unico che voglio sia acquistabile alla creazione è Immortale per i minoturi.
Non metto "energie alternative", piuttosto cambio come funzionano. Problemi logistici legati al fare un ulteriore tipo di cartellino e che troverei la cosa inelegante. Le stille vanno benone (senza sfera ottieni solo le stille d'animo, che rappresentano perfettamente la forza d'animo).
Essendo una risorsa limitata, avere troppi talenti che la usano diventa uno spreco, dubito molti arriveranno a più di 3 modi di usare una stilla.
Cerimonialista +1 stilla sempre.
E gli altri li lascio inalterati, non metto obblighi di avere Volontà o altro. I maghi a differenza dei guerrieri hanno le pietre arcane e nel caso possono farsi oggetti magici con volontà.
Si, tolgo energia ai maghi "di base" ma spero che se eventuali staff mettono in campo cose impegnative, mettano in giro anche più risorse per contrastarle.
La stilla di cortesia viene rimossa dal sistema base (ossia il fatto che avendo una capacità che funzionava a stille, avevi sempre la possibilità di accumulare almeno una stilla).
Tendenzialmente
Volontà II e robustezza I requisiti per immortale e tenacia
Volontà II e Autocontrollo I per Indomabile
In realtà l'unico che voglio sia acquistabile alla creazione è Immortale per i minoturi.
Non metto "energie alternative", piuttosto cambio come funzionano. Problemi logistici legati al fare un ulteriore tipo di cartellino e che troverei la cosa inelegante. Le stille vanno benone (senza sfera ottieni solo le stille d'animo, che rappresentano perfettamente la forza d'animo).
Essendo una risorsa limitata, avere troppi talenti che la usano diventa uno spreco, dubito molti arriveranno a più di 3 modi di usare una stilla.
Cerimonialista +1 stilla sempre.
E gli altri li lascio inalterati, non metto obblighi di avere Volontà o altro. I maghi a differenza dei guerrieri hanno le pietre arcane e nel caso possono farsi oggetti magici con volontà.
Si, tolgo energia ai maghi "di base" ma spero che se eventuali staff mettono in campo cose impegnative, mettano in giro anche più risorse per contrastarle.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Talenti con stilla: riscrittura
GrifoMaster ha scritto:https://arcanadomine.forumattivo.it/t1159-talenti-con-stilla-di-cortesia vedi qui.
posso capire, ma che genere di confusione parli?
In prima persona non ho assistito a casi, puoi farmi un esempio?
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
posso capire, ma che genere di confusione parli?
Facevano confusione i giocatori in segreteria... e anche alcuni master.
Su due piedi non saprei ripeterti un episodio esatto.
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
GrifoMaster ha scritto:posso capire, ma che genere di confusione parli?
Facevano confusione i giocatori in segreteria... e anche alcuni master.
Su due piedi non saprei ripeterti un episodio esatto.
ok, penso di saperlo perché accadde ai miei primi 2/3 live (a seguito dei quali ci fu un topic in forum) in cui girava la leggenda che tutti i possessori di una sfera potessero tenere una stilla. Ma da dopo quel topic (dicembre 2013 circa) non l'ho più visto accadere..
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Era una cosa ricorrente, il fatto che in tempi non antichi abbia riguardato un master mi ha convinto a toglierla.
Foglio GDR
Non ho capito come funziona la +1 stilla di Cerimonialista e come si comporta in base al numero massimo sostenibile prima di esplodere...
(Confermo comunque che a Cerimonialista la stilla di partenza serve come l'aria.)
(Confermo comunque che a Cerimonialista la stilla di partenza serve come l'aria.)
Crispino- Messaggi : 760
Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak
Semplicemente sommi.
Di base con cerimonialista hai 1 stilla, se prendi Volontà I puoi tenere 3 stille.
Di base con cerimonialista hai 1 stilla, se prendi Volontà I puoi tenere 3 stille.
Foglio GDR
Per me la stilla di cortesia ci sta, basta solo chiarire BENE nel regolamento come viene utilizzata.
Sara.95- Messaggi : 305
Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio
Argomenti simili
» Talenti con stilla di cortesia
» Arte dracena prima riscrittura
» Estasiato riscrittura
» Riscrittura voce suadente
» Non-morto-insepolto riscrittura
» Arte dracena prima riscrittura
» Estasiato riscrittura
» Riscrittura voce suadente
» Non-morto-insepolto riscrittura
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Regolamento ADIS :: Discussioni ricerca e sviluppo 7ed.
Pagina 1 di 1