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Creazione degli oggetti
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Creazione degli oggetti
Non penso di far modifiche di rilievo ma da alcuni post ho pensato di chiarire alcune cose (Prendendo il "la da un post di Crispino nel Debriefing)
Ok, le azioni infralive servono a far si che il master del caso sia già pronto col cartellino, mi sono fatto convincere a fare alcune creazioni nel live senza preavviso trovandomi con situazioni da facepalm.
Forgiare un'oggetto di un certo valore pregno di spunti di roleplay dietro è una figata. Passare il live obbligato a creare oggetti "d'uso comune" diventa una rottura di balle per la maggior parte delle persone.
Un discorso è "puoi farlo" un altro è "se fai l'artigiano DEVI passare il live a fare oggetti. E' sensato che un artigiano possa fare la maggior parte degli oggetti meno impegnativi prima dell'evento.
Devo ammettere di avere avuto dei dubbi perché è un po'assurdo che il tal fabbro finisca le sue armi migliori sul fronte, ma direi che potremmo tenerla come "licenza poetica", visto che è bello (su questo siamo tutti d'accordo).
Non sarei d'accordo a fare in game le fatture minori perché l'eventuale artigiano si trova a perdere fin troppo tempo su oggetti "banali".
Perché per quelli di fattura superiore c'è il limite a 1 a evento: le fatture basse sono semplici (ogni oggetto vale tot risorse e fine, fare il conto è abbastanza rapido), quelli superiori sono più impegnativi, anche a livello segreteria.
Una botta di 20 oggetti superiori, di cui alcuni unici, in un live prego non capiti a nessun altro staff :p
Però molti degli oggetti erano pregni di spinti di GDR, erano significativi.
Anche delle ricette sono già state messe in gioco, o dei materiali con particolarità uniche (es. lo stellargento nero consentiva di forgiare armi "annienta"). In origine (prima del Sommo Compendio) TUTTI gli oggetti superiori richiedevano una ricetta, poi sono stati messi nel Sommo quelli che dovrebbero essere "i più conosciuti", tutti i fabbri del mondo sanno le leggende su come viene forgiata un'arma delle Ere lucenti, riuscirci è un altro discorso.
Con questi esperimenti devo dire che "boccerei" le risorse uniche in favore di risorse rare ma ricorrenti da scoprire man mano.
Spero che un'eventuale revisione delle regole del crafting assecondi ciò, trattando i riti di creazione come piccoli cerimoniali. Un PG artigiano apprezzerà molto più fingere di battere il ferro e accendere la forgia piuttosto che compilare un'azione economica.
Cose positive: Bello! il creare oggetti in gioco, per me crea gioco, E' GIOCO. Bravo Tarigas. Buona giocata. Crearlo tramite azioni economiche infralive (almeno secondo la mia opinione) lo è decisamente meno.
Ok, le azioni infralive servono a far si che il master del caso sia già pronto col cartellino, mi sono fatto convincere a fare alcune creazioni nel live senza preavviso trovandomi con situazioni da facepalm.
Forgiare un'oggetto di un certo valore pregno di spunti di roleplay dietro è una figata. Passare il live obbligato a creare oggetti "d'uso comune" diventa una rottura di balle per la maggior parte delle persone.
Un discorso è "puoi farlo" un altro è "se fai l'artigiano DEVI passare il live a fare oggetti. E' sensato che un artigiano possa fare la maggior parte degli oggetti meno impegnativi prima dell'evento.
Devo ammettere di avere avuto dei dubbi perché è un po'assurdo che il tal fabbro finisca le sue armi migliori sul fronte, ma direi che potremmo tenerla come "licenza poetica", visto che è bello (su questo siamo tutti d'accordo).
Non sarei d'accordo a fare in game le fatture minori perché l'eventuale artigiano si trova a perdere fin troppo tempo su oggetti "banali".
Perché per quelli di fattura superiore c'è il limite a 1 a evento: le fatture basse sono semplici (ogni oggetto vale tot risorse e fine, fare il conto è abbastanza rapido), quelli superiori sono più impegnativi, anche a livello segreteria.
Una botta di 20 oggetti superiori, di cui alcuni unici, in un live prego non capiti a nessun altro staff :p
Però molti degli oggetti erano pregni di spinti di GDR, erano significativi.
Anche delle ricette sono già state messe in gioco, o dei materiali con particolarità uniche (es. lo stellargento nero consentiva di forgiare armi "annienta"). In origine (prima del Sommo Compendio) TUTTI gli oggetti superiori richiedevano una ricetta, poi sono stati messi nel Sommo quelli che dovrebbero essere "i più conosciuti", tutti i fabbri del mondo sanno le leggende su come viene forgiata un'arma delle Ere lucenti, riuscirci è un altro discorso.
Con questi esperimenti devo dire che "boccerei" le risorse uniche in favore di risorse rare ma ricorrenti da scoprire man mano.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Creazione degli oggetti
Nota: in questa campagna sono state messe in giro zero "ricette" in favore di numerose risorse rare o uniche, semplicemente perché... non si può mettere tutto in una campagna.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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