Cerca
Ultimi argomenti attivi
Creazione Oggetti
3 partecipanti
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Domande e risposte
Pagina 1 di 1
Creazione Oggetti
Domanda: nella creazione di oggetti le abilità indicate come requisito vanno considerate come requisito assoluto o come requisito minimo?
Ovvero: se un oggetto richiede cerimonialista, posso realizzarlo dichiarando di utilizzare anche ritualismo?
Ovvero: se un oggetto richiede cerimonialista, posso realizzarlo dichiarando di utilizzare anche ritualismo?
Carlo Migot- Messaggi : 262
Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).
Re: Creazione Oggetti
se hai ritualista, hai per forza cerimonialista. Puoi farmi un esempio pratico (anche con pm se vuoi la riservatezza)
In genere, se hai le abilità superiori, si sbloccano categorie superiori di oggetti da creare
In genere, se hai le abilità superiori, si sbloccano categorie superiori di oggetti da creare
Magus- Messaggi : 941
Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio
La domanda era legata all'utilizzo di meditazione 2 nella creazione di oggetti fra un live e l'altro.
A questo punto vorrei un chiarimento di regolamento (ufficiale) se tale abilità:
- può essere utilizzata nella creazione di oggetti tra un evento e l'altro.
- può essere applicata alla creazione di oggetti di inferiore fattura utilizzando l'abilità ritualismo al posto di cerimonialista. In pratica l'oggetto dovrebbe riuscire meglio usando abilità migliori... ma in più mi permette di spenderci meno stille.
In pratica sto chiedendo se posso o meno produrre infiniti oggetti magici tra un live e l'altro di fattura inferiore / mediocre dato che come prerequisito per la produzione hanno solo stille.
A questo punto vorrei un chiarimento di regolamento (ufficiale) se tale abilità:
- può essere utilizzata nella creazione di oggetti tra un evento e l'altro.
- può essere applicata alla creazione di oggetti di inferiore fattura utilizzando l'abilità ritualismo al posto di cerimonialista. In pratica l'oggetto dovrebbe riuscire meglio usando abilità migliori... ma in più mi permette di spenderci meno stille.
In pratica sto chiedendo se posso o meno produrre infiniti oggetti magici tra un live e l'altro di fattura inferiore / mediocre dato che come prerequisito per la produzione hanno solo stille.
Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).
A me sembra abbastanza chiaro
-Non funziona per i cerimoniali.
-Funziona solo se partecipi a rituali, fisicamente.
Lo puoi usare per avere sconti su oggetti che crei in game con ritualista.
Ovviamente è stata una precisa scelta di game design impedire di usare il talento per creare oggettini.
MEDITAZIONE II: il personaggio se partecipa a un rituale può donare
l’equivalente di una stilla gratuitamente, non funziona per i cerimoniali.
Requisiti: Meditazione I. Solo elfi , gnomi, coboldi e draconici possono
acquisire questo talento.
-Non funziona per i cerimoniali.
-Funziona solo se partecipi a rituali, fisicamente.
Lo puoi usare per avere sconti su oggetti che crei in game con ritualista.
Ovviamente è stata una precisa scelta di game design impedire di usare il talento per creare oggettini.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Non è affatto scontato nel momento in cui inserisci la dizione "o risorsa equivalente" nel prezziario.
"In game" non è in indicato da nessuna parte quindi l'abilità ORA è completa.
Prendo atto della situazione
"In game" non è in indicato da nessuna parte quindi l'abilità ORA è completa.
Prendo atto della situazione
Foglio GDR
Argomenti simili
» Creazione degli oggetti
» Oggetti misti creazione in gioco
» Aggiornamento creazione oggetti magici.
» [Rituali] Creazione
» master di riferimento per creazione nuova compagnia
» Oggetti misti creazione in gioco
» Aggiornamento creazione oggetti magici.
» [Rituali] Creazione
» master di riferimento per creazione nuova compagnia
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Domande e risposte
Pagina 1 di 1