Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Talenti proposti da CIF/Travestimento

Andare in basso

Talenti proposti da CIF/Travestimento Empty Talenti proposti da CIF/Travestimento

Messaggio Da GrifoMaster il Ven Ott 02 2015, 22:54

Potenziamenti a Ribellasangue e stasi: no, sono ottimi già così!

Spoiler:

Abilita arcana : Camuffamento
Il mago può cambiare l’aspetto esteriore di una persona o oggetto .
ES.
Posso nascondere una Porta dietro un muro , cioè davanti una porta metto un cartello con scritto “ qui vedete un muro, salvo che non avete Vista acuta 1 , all’ora notate la porta.”
O cambiare la razza del mio Pg cioè da umano a elfo , a coboldo , ecc.. o aggiungere tratti inumani .Ma non valgono come talenti e non si vale come razza cambiata .
ES.
Sono umano e cambio il mio aspetto in un elfo , non e che adesso posso prendere Meditazione 1 o se ho Vigore 5 lo perdo , mantengo sempre la mia razza cambia solo il mio aspetto.

Incantesimo Maggiore : "Illusione"
Posso creare copie di me stesso in modo che nel prossimo combattimento posso dichiarare “elusione” al potenziamento-proiezione ( cioè :dardo e trasmissione di potere)che riguarda il singolo bersaglio, anche per le chiamate mentali.

Camuffamento come l'hai messo richiederebbe 3 pagine di spiegazioni scritto in regolese, tendenzialmente è un effetto rituale. Ti trovi la pergamena e se il master ha un foglio A4 per spiegare cosa puoi e non puoi fare.

Illusione non renderebbe nulla, la controparte non vede le illusioni, vede solo il dardo evitato. Potrei mettere una "barriera distorcente" con i medesimi effetti. Ma preferisco lasciare la cosa a oggetti magici e altro evitando di far concorrenza ai lesti mondani.

In generale sono abbastanza dubbioso verso i travestimenti magici, se entro in una zona di antimagia o mi scoprono e mi intimano di togliere l'illusione, cosa faccio?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Talenti proposti da CIF/Travestimento Empty Re: Talenti proposti da CIF/Travestimento

Messaggio Da CIF il Lun Ott 05 2015, 21:34


Per ribellasangue e stasi , avevo proposto quell'aggiunta per poter dare anche ad altre sfere la possibilità di colpire più bersagli, ma dopo diventerebbero troppo potenti e non sarebbereo equilibrate.

Per i travestimenti , hai ragione ,ci vuole il suo tempo per metterli e per toglierli.
Ma cmq se ti scoprono non penso che togli l'illusione ma al massimo scappi . Perche ti hanno scoperto e sicuramente lo hai fatto per nasconderti.
Se ti intimamo di togliere l'illusione , ti vai a cambiare dicendo che per la trasformazione richide alcuni minuti, aspetteranno perche se non ti hanno ucciso subito , vuol dire che vogliono parlare con te .Ricordo che con vista acuta 1 gia sai chi si nasconde sotto il travestimento.
Se capiti in zone di antimagia , anche se penso che cerchi di starci lontano , ti togli il travestimento o almeno fai capire che se cambiato.
Cmq sarebbe da provarlo e vedere se effetivamente ci sia un utilizzi corretto e ottimale da poterlo giocare.

E far concorenza a lesto 2 e agli oggetti magici e sicuro lo fatto come alternativa .
Pero gli oggetti magici ti permettono di avere lesto 2 con un certo costo, e non solo per un combattimento.
E cerimonialista puo a darti l'abilita lesto per il prossimo combattimento, spendendo 2 stille e 10 minuti di tempo, se ho capito bene cosa puo fare cerimonialista.
E penso che uno preferisca prendersi lesto 2 come talento che come incanto cosi da utilizzarlo anche fuori dal combattimento e senza l'utillizzo di una stilla .
Diciamo che anche per me non e un incanto appettibile , pero potrebbe risultare utile in certe circostanze , e cosi ho deciso di proporlo.
Dopo liberi di prenderlo in considerazione.

Grazie per aver risposto e hai ragione , li ho scritti di impulso e non ho pensato a certi aspetti .


CIF
CIF

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Doric (Patto D'Acciaio), Ygor (Libero).

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.