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Talenti razziali e sacerdotali?
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Lord_Khazard
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GrifoMaster
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Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Regolamento ADIS :: Discussioni ricerca e sviluppo 7ed.
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Talenti razziali e sacerdotali?
Alcuni aspetti del carattere delle razze vengono percepiti poco e ho pensato di aggiungere alcuni talenti caratterizzanti. Infine, ho un gran desiderio di mettere talenti da sacerdote che non siano magici.
Ho MOOOOLTI dubbi e nel dubbio non aggiungo mai nulla, però una seconda opinione mi farebbe comodo.
Alcune cose le playtesterò in Isole Fluttuanti. In ogni caso potete considerare questo topic il mio angolo delle sparate, nessuna di queste idee è sviluppata a livello accettabile.
TALENTI RAZZIALI
Intimorire: creazione solo orchi, imparabile da tutti.
Effetto: la creatura fa una minaccia di morte, guarda negli occhi il bersaglio e causa "trasmissione di potere terrore n"
N dipendente dall'equipaggiamento e se è un'orco. Il talento va usato fuori dal combattimento. Svantaggio: se vieni intimorito o legnato da qualcuno, inizi a provare rispetto, devozione se siete alleati.
Orchi terre barbariche 4 (praticamente è la comunicazione di base), celti 2, florjark e altre razze 1.
+2 se chi usa intimorire ha un'arma più grossa del bersaglio.
Questo talento va a sottolineare la scala culturale degli orchi (i florjark sono meno propensi a organizzarsi a base di urla e strepiti
Scannare : Creazione e apprendibile da: Troll comuni, fomori, ogre, orchi, draconici, coboldi, minotauri
Se blocchi qualcuno con forza straordinaria ogni 30 secondi puoi causare mortale 4 o perforante simulando un morso.
Requisiti: forza straordinaria
Questo talento va a sottolineare che alcune razze hanno le zanne e sanno usarle.
Onore: creazione umani, imparabile da tutti.
Effetto: +2 gloria
Il personaggio rinuncia ai talenti di arte, vicolo e magici (non può impararli, ma può usarli se già li possiede) e inizia a seguire un rigoroso codice d'onore di un gruppo di guerrieri presenti nella campagna.
Se il guerriero infrange il codice deve espiare secondo lo stesso codice o morire nel tentativo.
Questo talento va a sottolineare che un'umano può rinnegare il retaggio di intrigo della sua stirpe per dedicarsi alla via del guerriero. Nelle mie idee se il Guerriero sgarra dal codice, è comprensibile. I romanzi cavallereschi si basano su questo spesso: i cavalieri fanno molte cavolate per l'onore e nonostante questo infrangono qualcosa e cercano redenzione.
Il cavaliere magari non parte con la manualità innata di un'elfo, ma compensa con la passione.
Ingordo: creazione ogre, imparabile tutti
Effetto: può mangiare 2 cibi e sommare i rispettivi valori di gloria fino all'alba successiva
Patti misterici: Creazione: tutti gli gnomi, variabile altre razze affini alla magia. Imparabili solo da razze affini alla magia (ma si possono creare oggetti che contengano i patti)
Tutti questi patti si legano ad antichi patti con creature arcane presenti sul piano. il PG può invocare il patto quando interagisce con creature che lo riconoscono
Patto smeraldo: Il PG quando deve sollevare qualcosa ha forza straordinaria, non per le risse. Se il PG possiede forza straordinaria, quando si siede su qualcuno è considerato oggetto inamovibile per effetto rituale finché è coscente (geomanzia animanzia)
Patto del silenzio: Funziona solo se si possiede nascondersi. Consente di far nascondere un'altra persona con armatura leggera o nessuna armatura (animanzia, negromanzia)
Patto della risposta: il PG ha accesso a azioni intralive che danno risposte su misteri del mondo (l'idea alla base vede un nano fabbro girare mezzo mondo alla ricerca di un minerale, torna a casa dopo anni e vede uno gnomo sornione, che con innocenza gli dice "il minerale che cerchi è nel posto XYZ", il nano è contento della cosa, ma si chiede come fa lo gnomo a sapere la cosa senza essersi mai mosso da casa. (Coboldi)
Patto del dominio: Intima creatura arcana a soddisfare una richiesta del PG (Draconici)
Patto del viaggio eterico: Consente con effetto rituale di entrare in comunicazione alcune forze mistiche di altri piani (Fomori)
TALENTI SACERDOTALI
Confessore: creazione tutti tranne troll e troll ombrosi (i primi troppo stupidi, i secondi troppo materialistici, ma non ne sono ancora sicuro al 100% potrebbe essere che lo lascio a tutti).
L'utilizzatore del talento deve essere sacerdote riconosciuto di un culto approvato nella campagna o presente nell'ambientazione mondiale. Il confessore può usare il potere solo sui fedeli, e questi saranno devoti alla sua parola e a quella del culto di riferimento.
Grazie a questo talento il bersaglio dopo una serie di confidenze col sacerdote può ignorare i malus dovuti agli svantaggi mentali fino all'alba sucessiva. Lo svantaggio c'è ancora, ma il supporto morale del sacerdote da al fedele la forza di resistere [potere sociale]
Benedizione: Su un potenziale bersaglio di "confessione" il sacerdote può impartire una benedizione (donando una resistenza mentale fino al prossimo combattimento). Si tratta di un bonus sociale non magico.
Requisito: Confessore
Predicatore: ??? (messo pensando al sacerdote che arringa le folle ma... nulla mi convince)
Requisito: benedizione
[raro]Vera fede: solo PG con vincoli sacerdotali, il sacerdote ottiene il potere dell'estasiato di uno degli dei del suo Phanteon. Deve brandire bene in vista un simbolo sacro e il dio a cui è più legato non potrà mai cambiare. Oltre a questo, se consacra un luogo, lo rende zona di terrore 4 o esorcismo 4. Il PG non potrà mai cambiare fede o culto.
Requisito: Benedizione
Arte sacra: il personaggio sa fare talismani con qualsiasi materiale e sa creare acqua e olio santo.
Talismani = nuovo oggetto che tiene lontani gli spiriti con un certo descrittore e ai livelli più alti consente di percepirli nelle persone e (con molta pazienza) scacciarli. Si tratta di oggetti prettamente artigianali.
Requisito: confessore
Ho MOOOOLTI dubbi e nel dubbio non aggiungo mai nulla, però una seconda opinione mi farebbe comodo.
Alcune cose le playtesterò in Isole Fluttuanti. In ogni caso potete considerare questo topic il mio angolo delle sparate, nessuna di queste idee è sviluppata a livello accettabile.
TALENTI RAZZIALI
Intimorire: creazione solo orchi, imparabile da tutti.
Effetto: la creatura fa una minaccia di morte, guarda negli occhi il bersaglio e causa "trasmissione di potere terrore n"
N dipendente dall'equipaggiamento e se è un'orco. Il talento va usato fuori dal combattimento. Svantaggio: se vieni intimorito o legnato da qualcuno, inizi a provare rispetto, devozione se siete alleati.
Orchi terre barbariche 4 (praticamente è la comunicazione di base), celti 2, florjark e altre razze 1.
+2 se chi usa intimorire ha un'arma più grossa del bersaglio.
Questo talento va a sottolineare la scala culturale degli orchi (i florjark sono meno propensi a organizzarsi a base di urla e strepiti
Scannare : Creazione e apprendibile da: Troll comuni, fomori, ogre, orchi, draconici, coboldi, minotauri
Se blocchi qualcuno con forza straordinaria ogni 30 secondi puoi causare mortale 4 o perforante simulando un morso.
Requisiti: forza straordinaria
Questo talento va a sottolineare che alcune razze hanno le zanne e sanno usarle.
Onore: creazione umani, imparabile da tutti.
Effetto: +2 gloria
Il personaggio rinuncia ai talenti di arte, vicolo e magici (non può impararli, ma può usarli se già li possiede) e inizia a seguire un rigoroso codice d'onore di un gruppo di guerrieri presenti nella campagna.
Se il guerriero infrange il codice deve espiare secondo lo stesso codice o morire nel tentativo.
Questo talento va a sottolineare che un'umano può rinnegare il retaggio di intrigo della sua stirpe per dedicarsi alla via del guerriero. Nelle mie idee se il Guerriero sgarra dal codice, è comprensibile. I romanzi cavallereschi si basano su questo spesso: i cavalieri fanno molte cavolate per l'onore e nonostante questo infrangono qualcosa e cercano redenzione.
Il cavaliere magari non parte con la manualità innata di un'elfo, ma compensa con la passione.
Ingordo: creazione ogre, imparabile tutti
Effetto: può mangiare 2 cibi e sommare i rispettivi valori di gloria fino all'alba successiva
Patti misterici: Creazione: tutti gli gnomi, variabile altre razze affini alla magia. Imparabili solo da razze affini alla magia (ma si possono creare oggetti che contengano i patti)
Tutti questi patti si legano ad antichi patti con creature arcane presenti sul piano. il PG può invocare il patto quando interagisce con creature che lo riconoscono
Patto smeraldo: Il PG quando deve sollevare qualcosa ha forza straordinaria, non per le risse. Se il PG possiede forza straordinaria, quando si siede su qualcuno è considerato oggetto inamovibile per effetto rituale finché è coscente (geomanzia animanzia)
Patto del silenzio: Funziona solo se si possiede nascondersi. Consente di far nascondere un'altra persona con armatura leggera o nessuna armatura (animanzia, negromanzia)
Patto della risposta: il PG ha accesso a azioni intralive che danno risposte su misteri del mondo (l'idea alla base vede un nano fabbro girare mezzo mondo alla ricerca di un minerale, torna a casa dopo anni e vede uno gnomo sornione, che con innocenza gli dice "il minerale che cerchi è nel posto XYZ", il nano è contento della cosa, ma si chiede come fa lo gnomo a sapere la cosa senza essersi mai mosso da casa. (Coboldi)
Patto del dominio: Intima creatura arcana a soddisfare una richiesta del PG (Draconici)
Patto del viaggio eterico: Consente con effetto rituale di entrare in comunicazione alcune forze mistiche di altri piani (Fomori)
TALENTI SACERDOTALI
Confessore: creazione tutti tranne troll e troll ombrosi (i primi troppo stupidi, i secondi troppo materialistici, ma non ne sono ancora sicuro al 100% potrebbe essere che lo lascio a tutti).
L'utilizzatore del talento deve essere sacerdote riconosciuto di un culto approvato nella campagna o presente nell'ambientazione mondiale. Il confessore può usare il potere solo sui fedeli, e questi saranno devoti alla sua parola e a quella del culto di riferimento.
Grazie a questo talento il bersaglio dopo una serie di confidenze col sacerdote può ignorare i malus dovuti agli svantaggi mentali fino all'alba sucessiva. Lo svantaggio c'è ancora, ma il supporto morale del sacerdote da al fedele la forza di resistere [potere sociale]
Benedizione: Su un potenziale bersaglio di "confessione" il sacerdote può impartire una benedizione (donando una resistenza mentale fino al prossimo combattimento). Si tratta di un bonus sociale non magico.
Requisito: Confessore
Predicatore: ??? (messo pensando al sacerdote che arringa le folle ma... nulla mi convince)
Requisito: benedizione
[raro]Vera fede: solo PG con vincoli sacerdotali, il sacerdote ottiene il potere dell'estasiato di uno degli dei del suo Phanteon. Deve brandire bene in vista un simbolo sacro e il dio a cui è più legato non potrà mai cambiare. Oltre a questo, se consacra un luogo, lo rende zona di terrore 4 o esorcismo 4. Il PG non potrà mai cambiare fede o culto.
Requisito: Benedizione
Arte sacra: il personaggio sa fare talismani con qualsiasi materiale e sa creare acqua e olio santo.
Talismani = nuovo oggetto che tiene lontani gli spiriti con un certo descrittore e ai livelli più alti consente di percepirli nelle persone e (con molta pazienza) scacciarli. Si tratta di oggetti prettamente artigianali.
Requisito: confessore
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Intimorire, Onore e Ingordo mi piacciono molto.
Il resto è un po' TANTO.
Il resto è un po' TANTO.
Sculptor- Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 33
Località : San Stino di Livenza
Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
sui talenti sacerdotali...
Officiante: il personaggio, membro di un culto organizzato e riconosciuto, ha accesso ad alcuni tradizionali riti del suo culto e li può officiare
ovvero una specie di cerimonialista limitato e che richiede la partecipazione di un numero di fedeli per funzionare
Officiante: il personaggio, membro di un culto organizzato e riconosciuto, ha accesso ad alcuni tradizionali riti del suo culto e li può officiare
ovvero una specie di cerimonialista limitato e che richiede la partecipazione di un numero di fedeli per funzionare
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine
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I miei personaggi: Cain Marshall
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Era più o meno l'idea dietro predicatore, solo ci terrei che restassero effetti non magici basati sulla coercizione sociale.
Oppure lo metto dopo o compreso in "vera fede".
Oppure lo metto dopo o compreso in "vera fede".
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Domanda su scannare.
Cosa intendi per "bloccare qualcuno ", in combattimento o no ? nella rissa? e in gioco fisicamente come sarebbe da interpretare?
Cosa intendi per "bloccare qualcuno ", in combattimento o no ? nella rissa? e in gioco fisicamente come sarebbe da interpretare?
CIF- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.02.14
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I miei personaggi: Doric (Patto D'Acciaio), Ygor (Libero).
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
In rissa, quindi l'altro deve essere disarmato.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
GrifoMaster ha scritto:Era più o meno l'idea dietro predicatore, solo ci terrei che restassero effetti non magici basati sulla coercizione sociale.
Oppure lo metto dopo o compreso in "vera fede".
anche io. penso proprio a qualcosa come la tipica cerimonia di quel culto che da +1 gloria per tutto il giorno e cose così, sempre non magiche e con bonus molto bassi
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
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I miei personaggi: Cain Marshall
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Scannare: Mortale 4 alla creazione è TROPPO. Già l'idea di infliggere danno senza che l'altro possa reagire a meno di interventi esterni lo rende forte
Confessore: ha costi? altrimenti se un pg X può bloccare gli svantaggi a chiunque a gratis è davvero davvero TROPPO.
Gli altri mi piacciono
Confessore: ha costi? altrimenti se un pg X può bloccare gli svantaggi a chiunque a gratis è davvero davvero TROPPO.
Gli altri mi piacciono
Lainon- Messaggi : 413
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I miei personaggi:
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Ossia tutti gli altri ti sembrano bilanciati?
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Su arte sacra non mi pronuncio visto che è ancora fumoso come talento, ma si.
Ingordo è dipendente dalla presenza di cibi (se avesse preso pure le pozioni avrei detto no), mentre Intimorire non può essere spammato oltre i due minuti e si porta dietro uno svantaggio. Mi pare sensato
Ingordo è dipendente dalla presenza di cibi (se avesse preso pure le pozioni avrei detto no), mentre Intimorire non può essere spammato oltre i due minuti e si porta dietro uno svantaggio. Mi pare sensato
Lainon- Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
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I miei personaggi:
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Sono tutti fumosi, rientrano tra le sparate che metto se vedo interesse ^^
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
personalmente mi piace moklto l'idea di talenti sacerdotali, perchè al momento un pg che voglia fare un sacerdote senza scegliere sfere di magia (idea molto da chierico di d&d) ha ben poca scelta, alla fin fine si ricade sulla medicina, sulla tortura o sul fare l'amanuense
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine
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I miei personaggi: Cain Marshall
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Infatti lo scopo è "scostare" la figura del sacerdote e la figura dell'incantatore.
Non che io abbia nulla contro il PG sacerdote con incantesimi.
Non che io abbia nulla contro il PG sacerdote con incantesimi.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
GrifoMaster ha scritto:Infatti lo scopo è "scostare" la figura del sacerdote e la figura dell'incantatore.
Non che io abbia nulla contro il PG sacerdote con incantesimi.
sì, ma io credo che non debba essere quasi un obbligo fare un pg sacerdote incantatore, fa troppo D&D (e comunque anche in d&d non tutti i sacerdoti sono chierici btw)
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine
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I miei personaggi: Cain Marshall
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Ottima idea, i talenti sacerdotali senza magia!
Confessore e Benedizione sono mooolto interessanti, li vedo funzionare in modo simile a cerimoniali, ma devono funzionare solo sui fedeli e durare di più, in quanto privi di spesa di stilla: nel primo caso, il penitente DEVE verbalmente confessarsi davanti al sacerdote e recitare preghiere o compiere atti devozionali per 10 minuti, e comunque sospende un solo Svantaggio mentale alla volta. Pensa il sacerdote che per sospendere una serie di Svantaggi vari deve sorbirsi 1 ora di peccati e avemaria...
Nel secondo caso, ci vuole un'omelia recitata dal sacerdote (anche aperta a più fedeli) di almeno 10 minuti -- insomma, una resistenza val bene una messa
Arte Sacra è tutto da studiare, ma è carino. Nota: come per Arte Silvana ecc., con la sola Arte Sacra puoi fare feticci o icone protettivi di Buona fattura, per gli oli sacri e cose di Ottima serve anche Artigianato.
Scannare: sapevo che Mortale era una chiamata solo da master, non vorrei mai vederla applicata un talento di un PG. Mortale 4 potrebbe sterminare il 98% dei PG della nuova campagna entro i primi 3-4 live. Ok per Perforante, il talento comunque non mi piace.
Intimorire: definire chi ha l'arma più grossa genererà contestazioni. Quale arma è più grossa, un'alabarda da 190 mm o un martellone nanico da 150 mm? L'ultima cosa che come staffaro vorrei è un talento che si può interpretare. Come alcuni cartellini che ricordo...
La scala di potenza mi pare arbitraria e vuole imporre un modello culturale interno a rapporti assoluti di potenza tra le razze, la vedo incoerente e poco elegante.
Patti: più interessanti come poteri di oggetti che come talenti di PG (anche perché gli gnomi non sono più razza base). La seduta inamovibile è fantastica.
Confessore e Benedizione sono mooolto interessanti, li vedo funzionare in modo simile a cerimoniali, ma devono funzionare solo sui fedeli e durare di più, in quanto privi di spesa di stilla: nel primo caso, il penitente DEVE verbalmente confessarsi davanti al sacerdote e recitare preghiere o compiere atti devozionali per 10 minuti, e comunque sospende un solo Svantaggio mentale alla volta. Pensa il sacerdote che per sospendere una serie di Svantaggi vari deve sorbirsi 1 ora di peccati e avemaria...
Nel secondo caso, ci vuole un'omelia recitata dal sacerdote (anche aperta a più fedeli) di almeno 10 minuti -- insomma, una resistenza val bene una messa
Arte Sacra è tutto da studiare, ma è carino. Nota: come per Arte Silvana ecc., con la sola Arte Sacra puoi fare feticci o icone protettivi di Buona fattura, per gli oli sacri e cose di Ottima serve anche Artigianato.
Scannare: sapevo che Mortale era una chiamata solo da master, non vorrei mai vederla applicata un talento di un PG. Mortale 4 potrebbe sterminare il 98% dei PG della nuova campagna entro i primi 3-4 live. Ok per Perforante, il talento comunque non mi piace.
Intimorire: definire chi ha l'arma più grossa genererà contestazioni. Quale arma è più grossa, un'alabarda da 190 mm o un martellone nanico da 150 mm? L'ultima cosa che come staffaro vorrei è un talento che si può interpretare. Come alcuni cartellini che ricordo...
La scala di potenza mi pare arbitraria e vuole imporre un modello culturale interno a rapporti assoluti di potenza tra le razze, la vedo incoerente e poco elegante.
Patti: più interessanti come poteri di oggetti che come talenti di PG (anche perché gli gnomi non sono più razza base). La seduta inamovibile è fantastica.
Crispino- Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 45
Località : 1/4 d'Altino
Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak
Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Patti: più interessanti come poteri di oggetti che come talenti di PG (anche perché gli gnomi non sono più razza base). La seduta inamovibile è fantastica.
Non si bilancia bene un regolamento sulla campagna, ma pensando in modo universalistico. Ti serve? è già li pronto e bilanciato. Poi, gli elfi partirebbero solo con uno ma potrebbero impararli tutti.
Questo significa che lo staff quando attacca un pezzo ha già tutte le info per non trovarsi dopo 2 anni con problemi e che se si mettono PNG troll o fomori sono coerenti col tutto.
Resta il fatto che sarebbero anche usabili come bonus oggetto molto d'atmosfera.
Scannare: sapevo che Mortale era una chiamata solo da master, non vorrei mai vederla applicata un talento di un PG. Mortale 4 potrebbe sterminare il 98% dei PG della nuova campagna entro i primi 3-4 live. Ok per Perforante, il talento comunque non mi piace.
Se fosse una chiamata master sarebbe scritto. Certamente non darei una chiamata simile "a volontà", ma un rarissimo veleno che da un colpo mortale 1 una volta sola per me potrebbe esistere.
E' equivalente a disintegrazione, e dei PG possono usarlo.
Ovviamente il tutto "cum grano salis".
Era in ogni caso una provocazione, il talento era nato per sottolineare con più forza le differenze culturali tra gli orchi e come queste influenzano moltissimo la loro indole rispetto ad altre razze.
Non credo avrebbe abbastanza forza da questo punto di vista da giustificare un talento in più.
Idem intimorire, volevo un po'di feedback, per vedere se partendo da un fallimento veniva fuori qualche idea elegante, semplice e potente da sola.
Confessore: sai che davo per scontato "un solo svantaggio mentale" ^^ Ecco una cosa da ricordare quando lo sistemo.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Talenti razziali e sacerdotali?
farei notare che Mortale nella tabella del regolamento 6.0 non c'e'
L'unico posto del manuale base in cui e' citata e' "resistere all'elemento (taumaturgia/necromanzia)"
Motivo per cui io l'ho sempre considerata una chiamata staff, con in caso loro che ti dicono se o cosa
(esempio: mortale e' fisico/energetico/entrambi? ad intuito uno dice entrambi, ma non essendoci non lo sa.. e si', c'e' uno specifico caso in cui la cosa diventa rilevante)
L'unico posto del manuale base in cui e' citata e' "resistere all'elemento (taumaturgia/necromanzia)"
Motivo per cui io l'ho sempre considerata una chiamata staff, con in caso loro che ti dicono se o cosa
(esempio: mortale e' fisico/energetico/entrambi? ad intuito uno dice entrambi, ma non essendoci non lo sa.. e si', c'e' uno specifico caso in cui la cosa diventa rilevante)
Malex- Messaggi : 498
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Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Hai presente quando la gente mi dice che non delego abbastanza? Ecco, quello è uno dei motivi per cui sono cauto!
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Talenti razziali e sacerdotali?
Bene, patti e Sacerdotali probabilmente li metto, gli altri cassati.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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