Cerca
Ultimi argomenti attivi
Trappole e serrature (Vecchi appunti)
3 partecipanti
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Sommo Compendio :: Discussioni vecchie
Pagina 1 di 1
Trappole e serrature (Vecchi appunti)
Io e Alo ha scritto:Ho ritrovato la vecchia discussione sulle trappole
https://docs.google.com/file/d/0B7R59wr_uwL4YzFIOGd2MVhadmc/edit
Se qualcuno ha voglia di dare una sistemata è benvenuto o le sistemerò in modo pubblicabile nel 2100.
Niente modifiche al manuale, al massimo 2 righe di chiarimento, le uniche trappole sono quelle a scatto e le zone di trappole.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Lordkhazard
Site Admin
MessaggioInviato: 17 Nov 2013 09:02 pm Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
posso provare io, hai qualche linea guida?
+ Starkadr Hildolfr, Guerriero Florjack
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GrifoMaster
Site Admin
MessaggioInviato: 17 Nov 2013 09:23 pm Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
Il file gdocs + Niente modifiche al manuale, al massimo 2 righe di chiarimento, le uniche trappole sono quelle a scatto e le zone di trappole.
Si trattava di una discussione, le scritte in blù sono mie, le altre un mix.
Lordkhazard
Site Admin
MessaggioInviato: 18 Nov 2013 12:07 pm Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
Le zone di trappole sono monouso?
+ Starkadr Hildolfr, Guerriero Florjack
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GrifoMaster
Site Admin
MessaggioInviato: 19 Nov 2013 01:14 am Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
Si
Discussione sulle trappole dal vecchio forum
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Trappole e serrature (Vecchi appunti)
Da altri appunti:
tutto può esser messo in discussione!
-Le trappole si possono creare con arte silvana, ingegnere, alchima (forse) o rituali.
-le trappole mondane sono molto più economiche di quelle magiche (o troppo comodo ^^).
-Le trappole o sono cartellini che si attivano appena li vedi o sono a zona.
-Le trappole hanno anche il livello di fattura mediocre
-Lesto consente di evitare le trappole di fattura mediocre
-Delle trappole magiche in dettaglio si parlerà in altro topic, questo è soprattutto per quelle mondane.
-per semplicità direi di non fare differenza tra trappole di ingegneria, alchimia e trappole di arte silvana (anche se ovviamente un corridoio invaso dalle fiamme è più da ingegneria, uno invaso da gas è più da alchimia ecc.), ma vorrei dare un vantaggio veloce e pratico agli ingegneri nel fare trappole visto che il loro talento ha meno utilità pratiche immediate.
ESEMPI DI TRAPPOLE A CARTELLINO
-dardo avvelenato: vedi il cartellino, subisci dardo perforante infetto
La disinneschi con valore scassinare 5 o ingegnere
-Trappola esplosiva: vedi il cartellino, dichiara esplosione fuoco devastante, anche tu sei colpito.
-Rete: subisci paralisi 4 ogni 10 secondi a chi ti guarda rivela che sei avvinghiato da una sottilissima rete. se terzi tagliano la rete, la trappola è disinnescata
TRAPPOLE AD AREA
Possibili aree: Varco, circolo di mura d'accampamento, area a multipli di 3x3 metri esponenziali.
Fondamentalmente causano vari effetti di natura accettabile per una trappola mondana in maniera tale che entrare dove c'è la trappola è pura follia tipo: terrore n su qualcuno o tutti, 30 dardi perforanti, dardo fuoco devastante, avvelenamento che causa possessione 4 ammazza chiunque vedi.
La fattura fa si di aumentare i requisiti per entrare o di consentire delle eccezioni per cui alcuni con cartine o altro possono passare.
tutto può esser messo in discussione!
-Le trappole si possono creare con arte silvana, ingegnere, alchima (forse) o rituali.
-le trappole mondane sono molto più economiche di quelle magiche (o troppo comodo ^^).
-Le trappole o sono cartellini che si attivano appena li vedi o sono a zona.
-Le trappole hanno anche il livello di fattura mediocre
-Lesto consente di evitare le trappole di fattura mediocre
-Delle trappole magiche in dettaglio si parlerà in altro topic, questo è soprattutto per quelle mondane.
-per semplicità direi di non fare differenza tra trappole di ingegneria, alchimia e trappole di arte silvana (anche se ovviamente un corridoio invaso dalle fiamme è più da ingegneria, uno invaso da gas è più da alchimia ecc.), ma vorrei dare un vantaggio veloce e pratico agli ingegneri nel fare trappole visto che il loro talento ha meno utilità pratiche immediate.
ESEMPI DI TRAPPOLE A CARTELLINO
-dardo avvelenato: vedi il cartellino, subisci dardo perforante infetto
-Trappola esplosiva: vedi il cartellino, dichiara esplosione fuoco devastante, anche tu sei colpito.
-Rete: subisci paralisi 4 ogni 10 secondi a chi ti guarda rivela che sei avvinghiato da una sottilissima rete. se terzi tagliano la rete, la trappola è disinnescata
TRAPPOLE AD AREA
Possibili aree: Varco, circolo di mura d'accampamento, area a multipli di 3x3 metri esponenziali.
Fondamentalmente causano vari effetti di natura accettabile per una trappola mondana in maniera tale che entrare dove c'è la trappola è pura follia tipo: terrore n su qualcuno o tutti, 30 dardi perforanti, dardo fuoco devastante, avvelenamento che causa possessione 4 ammazza chiunque vedi.
La fattura fa si di aumentare i requisiti per entrare o di consentire delle eccezioni per cui alcuni con cartine o altro possono passare.
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Grifo e Matt ha scritto:per vari motivi creare lucchetti a se stanti risulta un casotto a livello regole.
E' più gestibile ed efficace usare porte o forzieri dotati di serrature in questo modo nella fattura è possibile includere la resistenza.
Direi che questi oggetti son pertinenza di fabbri e ingegneri, ho dubbi per i possessori di arte silvana
diciamo che il massimo di scassinare assoluto è 15, che richiede avere gloria 10 e un attrezzo da scasso di fattura ottima (se non erro), livello che resterà solo per serrature leggendarie, mentre il minimo sarà "sai scassinare? lo apri".
Ora per gli scrigni, potrebbero avere tutti lo stesso valore di resistenza, con una diff. a scasssinare basata sull' abilità dell'artigiano.
Direi che lo scrigno base si fa con 4 risorse buone, una porta con 8.
La maggiore resistenza viene data dai materiali usati al posto di buon legno e buon ferro o buona pietra.
-Arcanite o querciascura: più viene usata più è difficile da distruggere lo scrigno
-Piombo purpureo: consente di dare qualità strane allo scrigno
-stellargento o salicepiuma: aumentano gli oggetti che la cassa può contenere rendendola più leggera
-argento purificato: rende il forziere intoccabile da creature corrotte, demoni e non morti
mancano le porte, vero, proponete ^^
Dark Wolf
MessaggioInviato: 29 Ago 2012 09:22 pm Oggetto: Re: Cose con serrature Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
Uhm, per le porte m'era venuto in mente:
-Acciaio Damasco: per aprirla devi avere Forza Straordinaria
-Arcanite o Querciascura: Immune a Spacca
-Piombo Purpureo: consente di dare qualità strane alle porte. Qui m'era venuta in mente tipo porta eterea, che se usi etereo e cerchi d'attraversarla ci sbatti contro e devi comunque aprirla [come fosse qualcosa di fisico]
-argento purificato: fa terrore N o esorcismo N a creature corrotte, demoni e non morti se tentano di aprirla o attraversarla [N da calcolare]
Per stellargento e Salicepiuma non ho idee... aumento della difficoltà di scasso magari u_u
Foglio GDR
so che dicevo che me ne occupavo io, ma poi tra un lavoro e l'altro mi sono un po' perso. finora ho prodotto solo questo, comunque da sistemare
Khazard ha scritto:Scassinare = Gloria personale più bonus da oggetto
si può sommare un unico bonus da oggetto da scasso alla volta
Attrezzi da Scasso:
Buona: permettono di scassinare come se si avesse lesto
ottima: se hai lesto, hai un +4 alla Gloria per scassinare
Superba: se hai lesto, hai un +8 alla Gloria per scassinare
Eccelsa: se hai lesto, hai un +12 alla Gloria per scassinare
Leggendaria: se hai Lesto, hai un +16 a scassinare
valori di scassinare
Serrature:
mediocre: basta avere lesto 1 (ad es: porte di accampamento)
buona: 2
ottima: 5
superba: 10
eccelsa: 14
leggendaria: 18
Trappole: (rimuovibili con lesto o ingegnere) (primo numero per le zone, secondo per quelle a scasso)
buona: 2
ottima: 6-8
superba: 12-14
Eccelsa: 16-18
leggendaria: 20-22
Le zone di trappole da ottime in poi possono essere create in modo che siano disattivabili solo se due personaggi con lesto le disabilitano contemporaneamente (in tal caso il valore di scasso è dimezzato
usando per metà materiali più resistenti (acciaio damascato) per trappole e serrature buone e ottime è possibile aumentare di 2 il valore di scasso.
Usando per almeno metà materiali più resistenti (arcanite o stellargento) per trappole e serrature ottime o superiori è possibile aumentare di 4 il valore di scasso
effetti trappole a scatto
media: colpo, perforante, dolore, confusione
buona: perforante intenso, perforante infetto, acido artiglieria, fuoco artiglieria, mortale 2 a dardo
ottima: perforante devastante, mortale 6 (dardi), esplosione perforante artiglieria, dardo sonno intenso
superba: dardo mortale 9, esplosione perforante infetto, esplosione fuoco devastante
eccelsa: dardo mortale intenso, esplosione dolore devastante
leggendaria: esplosione magico devastante artiglieria, esplosione mortale intenso
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall
Ben finché non metto mano al Sommo Compendio cambia poco, basta che fai le cose con testa (a far veloce e male son buoni tutti).
Foglio GDR
Che artigiano potrebbe creare oggetti da scasso?
Sara.95- Messaggi : 305
Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio
Foglio GDR
Si, che stupida, anche ora funziona così! Sorry
Sara.95- Messaggi : 305
Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio
Argomenti simili
» Trappole e serrature
» Scassinare trappole/serrature
» Serrature, trappole e piedi di porco (indice)
» Serrature, porte e scrigni
» scrigni recuperati, serrature e chiavi
» Scassinare trappole/serrature
» Serrature, trappole e piedi di porco (indice)
» Serrature, porte e scrigni
» scrigni recuperati, serrature e chiavi
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Sommo Compendio :: Discussioni vecchie
Pagina 1 di 1