Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Gioco del Fuori Gioco! EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Gioco del Fuori Gioco! EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Gioco del Fuori Gioco! EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Gioco del Fuori Gioco! EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Gioco del Fuori Gioco! EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Gioco del Fuori Gioco! EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Gioco del Fuori Gioco! EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Gioco del Fuori Gioco! EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Gioco del Fuori Gioco! EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Gioco del Fuori Gioco!

2 partecipanti

Andare in basso

Gioco del Fuori Gioco! Empty Gioco del Fuori Gioco!

Messaggio Da Oedhen Gio Nov 13 2014, 20:26

Di notte ogni tanto mi vengono queste idee, così mi sveglio, le scrivo e poi le pubblico.
Un po' l'ho creato perchè mi viene l'orticaria a sentire gente andare in fuorigioco, un po' per sfida personale.

Il target: di questo gioco sono i giocatori di ruolo.
L'obiettivo: del gioco è cercare di rimanere in gioco anche nelle situazioni più intricate.
Tempo di gioco: a discrezione dei giocatori
Dove: Ovunque

Funzionamento: un giocatore pone una sfida ad un altro.
Lo sfidato dovrà cercare di descrivere IN GIOCO una situazione dettata dallo sfidante senza MAI andare fuori gioco. Lo sfidante potrà fare da giudice, ma non uscire MAI dal gioco pena la perdita della sfida.

Esempio:
Sfidante: "Stiamo iniziando i preparativi per un rituale. Occorre una persona che vada a chiamare un master che faccia da arbitro. Tu, che hai le gambe lunghe... mi raccomando però, che nessuno venga a saperlo anche indirettamente!"
Sfidato: "Iniziamo ordunque a preparare il necessario per il rituale. Occorre molta concentrazione e premeditazione, ma ancor di più occorre il favore degli dei che invochiamo a gran voce perchè posino i loro occhi benevoli su di noi durante questo atto... E tu, che hai un'ottima forma fisica, corri lontano a cercare la voce di questi dei, e torna presto...mi raccomando però, che nessuno venga a saperlo anche indirettamente!"

FAcile, no?
Come vi comportereste in questa situazione?
Esempio 2: "Io sono un niubbo con il talento torturare, e tu sei un giocatore esperto che mi deve spiegare come funziona questo talento...

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Gioco del Fuori Gioco! Empty Re: Gioco del Fuori Gioco!

Messaggio Da Hidalgo Sab Nov 15 2014, 10:59

Bella l'idea di farne un gioco.
tempo fa nel forum ho lanciato questo thread:
https://arcanadomine.forumattivo.it/t550-spunti-interpretativi-per-i-talenti
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Gioco del Fuori Gioco! Empty Re: Gioco del Fuori Gioco!

Messaggio Da Oedhen Sab Nov 15 2014, 14:20

Si, probabilmente l'ispirazione è giunta anche da lì... in ogni caso la sfida è lanciata, Hidalgo!

Io sono un niubbo con il talento torturare, e tu sei un giocatore esperto che mi deve spiegare come funziona questo talento... ( Auguri Twisted Evil )

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Gioco del Fuori Gioco! Empty Re: Gioco del Fuori Gioco!

Messaggio Da Hidalgo Sab Nov 15 2014, 17:39

Per necessità, pongo un po' di descrizione: io sono il complice del torturatore, che è un mio sottoposto.

"Ora che lo abbiamo legato/addormentato ("inerme"...cosa si intende esattamente da regolamento?) possiamo iniziare. Allora tu prepara gli attrezzi, affilali bene mentre io vado a controllare che non ci siano curiosi in giro (vado a chiamare un master!). Non iniziare senza di me, adoro queste cose!
Per estorcere le informazioni che ci servono, inizia a intimorire, ferire e tagliuzzare con gli attrezzi il nostro "ospite", ma sappi che se è abituato al dolore, se ha uno spirito forte o se la sua mente già vacilla (resisto a Dolore!, gloria >2, o svantaggio mentale), a questo qui riusciremo a togliere solo le unghie, non le informazioni che ci servono.
se invece, dopo averlo torturato per meno di un minuto, un leggero dolore lo porta a urlare e lamentarsi, vuol dire che siamo sulla buona strada. A volte capita che alcuni potrebbero restarci secchi subito!
Quindi se si lamenta, grida o ha convulsioni, si possono estorcere le informazioni, ma mi raccomando:
1-pretendi risposte semplici, in quel momento sono sconvolti. O "si o no", o una singola parola, come un nome...
2-non più di tre domande, dopo si stancano e non sono affidabili
Ah, sappi che, a volte, capita che il "nostro ospite" potrebbe rimanere segnato dal nostro "trattamento", dipende da lui."

E la sfida è....
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Gioco del Fuori Gioco! Empty Re: Gioco del Fuori Gioco!

Messaggio Da Oedhen Dom Nov 16 2014, 10:02

Superata! Vivi complimenti. Puoi lancaire la prossima sfida

(Inerme cuol dire esattamente legato, o in coma o addormentato, o qualunque altra situazione in cui non può nuocere in alcuna maniera tramite armi o incantesimi)

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Gioco del Fuori Gioco! Empty Re: Gioco del Fuori Gioco!

Messaggio Da Hidalgo Dom Nov 16 2014, 12:40

Si ma non puoi interrogare uno in coma. Nel caso sia addormentato o stordito (da Stordisci!) bisogna esplicitare che so sveglia.
ho sollevato la questione "inerme" perché secondo me va esplicitata, niubboproof (a prova di niubbo...)

Io rilancio la sfida con, a scelta dello sfidato:
-nera parodia
oppure
-tela ipnotica

Chi si cimenta?
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Gioco del Fuori Gioco! Empty Re: Gioco del Fuori Gioco!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.