Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Gioco in forum EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Gioco in forum EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Gioco in forum EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Gioco in forum EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Gioco in forum EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Gioco in forum EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Gioco in forum EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Gioco in forum EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Gioco in forum EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Gioco in forum

+2
Robur
GrifoMaster
6 partecipanti

Andare in basso

Gioco in forum Empty Gioco in forum

Messaggio Da GrifoMaster Ven Gen 10 2014, 00:56

Ci sono vari casi in cui in forum il gioco sfuma tra l'in game e l'off game, e questo non è bene.
Soprattutto perché poi viene il dubbio "dove ci siamo accordati" "perché non ti ho squartato a vista?".
Ecco alcune idee da discutere.

Quindi si valuta di mettere una forma di gioco via forum da considerarsi alla pari delle dicerie da taverna.

1) Faremo una lista di luoghi papabili, questi devono essere accessibili alla maggior parte dei personaggi. Requisito fondamentale è che le ciarle tra i partecipanti possano poi diffondersi. Questo significherà che se ad esempio una discussione si svolge a Caravanserraglio i forgiati non potranno parteciparvi, Se capita nella Baronia non potranno partecipare eventuali ricercati e così via. Altra cosa importante, fare combattimenti significativi nel luogo in questione deve essere impossibile.

2) Siete signori di qualcosa? Tavernieri? Ottimo potete mettere in campo un posto tutto vostro basta che soddisfi il punto 1. Potete anche aprire un post col nome del posto e chi vuole ci scrive.

3) Il gioco via forum non da vantaggi effettivi se non al massimo di prendere dei contati preventivi, già ora può capitare che uno senta intra live un altro per avere addestramenti od oggetti (e va bene).

4) Tutto ciò che ci sarà in forum equivarrà a dicerie e tutti potranno sapere tutto.


I posti iniziali che proporrei sono:

-La piazza del paesino di pescatori che sorge ad Arius, davanti al Baccaro.
-La Menasquali, ritrovo della peggior feccia Legardiana
-La rinomata Taverna Da Morgana.
-Il Chiostro del Monastero degli 87 Santi
-La nuova taverna di Castel Delfino



GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Gioco in forum Empty Re: Gioco in forum

Messaggio Da Robur Sab Gen 11 2014, 14:26

Umm, io di solito faccio tutto con missive, proprio per evitare questa cosa, e in generale il PbF. A parte il consiglio di LeGard e amenità inutili simili
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Gioco in forum Empty Re: Gioco in forum

Messaggio Da Eldwjn Sab Gen 11 2014, 18:06

Io proporrei la mia forgia a LeGard come posto di ritrovo per il commissionamento dei lavori. Oppure come dice Robur si rimane sulle missive Very Happy
Eldwjn
Eldwjn

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 30
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Mel'korr, Sacerdote Ritualista di Morrighan

Torna in alto Andare in basso

Gioco in forum Empty Re: Gioco in forum

Messaggio Da NS977 Sab Gen 11 2014, 23:30

dato che forse parte il doppio staff prendiamo una taverna anche sul continente?
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

Gioco in forum Empty Re: Gioco in forum

Messaggio Da GrifoMaster Dom Gen 12 2014, 12:08

Pupo ha scritto:Umm, io di solito faccio tutto con missive, proprio per evitare questa cosa, e in generale il PbF. A parte il consiglio di LeGard e amenità inutili simili

Che a loro volta non sono regolate, con spesso scivolate tra in e off per cui non è chiaro quali cose sai e quali no.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Gioco in forum Empty Re: Gioco in forum

Messaggio Da Robur Dom Gen 12 2014, 12:28

Sono d'accordissimo nel regolare anche le missive.

Terrei solo 1 area di scambio info IG nel forum, per evitare la deriva del PdF, che potrebbe essere una delle taverne di Leagard. Sono convinto che con troppi posti si andrebbe decisamente verso il PbF. Inoltre il senso è di avere un luogo pubblico dove prendere accordi con persone di altre fazioni, se vuoi tramacciare con il tuo circolo di amici se ne parla nei forum di fazione.
Lascerei la possibilità di intraprendere delle sessioni mirate, tipo i vari consigli politici e il gruppo di ricerca. In ogni caso servono regole.

Ah si, impedirei anche le "giocate da piscina".
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Gioco in forum Empty Re: Gioco in forum

Messaggio Da GrifoMaster Dom Gen 12 2014, 23:42

Definisci "giocate da piscina".

Ci sarà assolutamente una sola sezione del forum per le "Forummate" e mi pare di aver ben specificato che i posti dovranno essere tali per cui la discussione possa esser considerata una diceria.

Per ora non metto un singolo luogo giocabile per dare fiducia, poi in caso ci metto un secondo a stringere se la gente non sa autogestirsi.
Ci sarà una sola sezione, ma quando uno apre un "topic diceria" metterà il tag col posto in cui la discussione - diceria si svolge.

Usando come esempio la discussione su Passora, tutto quello discusso in chiaro diventa senza errore di dominio pubblico (questi soldati Nemesis dalla lingua lunga!), senza dubbi.

Il titolo della discussione su Passora parte uno avrebbe potuto essere:

[Locanda da Morgana] Cercasi studiosi.

La seconda parte avrebbe potuto avere come titolo

[Baccaro di Castel Cinghiale] Ciarle tra studiosi.

L'idea non è aumentare il PbF ma regolare quanto già avviene in modo che siano chiare certe informazioni di contorno.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Gioco in forum Empty Re: Gioco in forum

Messaggio Da Lord_Khazard Lun Gen 13 2014, 11:33

oltretutto secondo me anche le dicerie a volte sono dubbie, nel senso non sono convinto che nello scriverle tutti si rendano conto che ciò che viene scritto è di dominio pubblico.

faccio due esempi, ma solo per farmi capire meglio:

-ricordo una diceria in cui Shin aveva un incubo e veniva descritto l'incubo... Come si fa a saperlo? l'ha raccontato?
-all'ultimo live c'era una diceria sul Forgiaanime. Quindi significa che chiunque può sapere che tale figuro è in quel posto, giusto?
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Gioco in forum Empty Re: Gioco in forum

Messaggio Da GrifoMaster Lun Gen 13 2014, 14:53

Khaz ha scritto:-all'ultimo live c'era una diceria sul Forgiaanime. Quindi significa che chiunque può sapere che tale figuro è in quel posto, giusto?

Certo. Magari dovremmo esser più svangaballe per le dicerie.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Gioco in forum Empty Re: Gioco in forum

Messaggio Da Robur Lun Gen 13 2014, 17:08

Avevo risposto ma mi sa si è persa, quindi ci riprovo

Definisci "giocate da piscina".
Non posso entrare nello specifico, perchè riguarda giocate che non hanno coinvolto me. Posso dire che intendo far avvenire certe cose importanti durante un momento di relax sociale come può esserlo una piscinata estiva piuttosto che in gioco.

L'idea non è aumentare il PbF ma regolare quanto già avviene in modo che siano chiare certe informazioni di contorno.
Su questo sono più che d'accordo!

oltretutto secondo me anche le dicerie a volte sono dubbie, nel senso non sono convinto che nello scriverle tutti si rendano conto che ciò che viene scritto è di dominio pubblico.
Se non se ne rendono conto male, glielo torceremo contro e impareranno a fare attenzione. Nei casi da te citati si può sempre fare finta che la cosa sia stata sentita da qualche garzone pettegolo
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Gioco in forum Empty Re: Gioco in forum

Messaggio Da Admin Lun Gen 13 2014, 18:12

Visti certi discorsi chiarisco che discutere via missive FB va benone.

Sarebbe carino avere almeno fazioni e organizzazioni tutte con una sez. in forum così da poter monitorare le loro decisioni senza che info vadano perse e poter dare loro la le dicerie riservate.

Admin

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.12.13

https://arcanadomine.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gioco in forum Empty Re: Gioco in forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.