Cerca
Ultimi argomenti attivi
Cambiamenti materiale di campagna
3 partecipanti
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Game design vario :: Guida di Campagna
Pagina 1 di 1
Cambiamenti materiale di campagna
Premetto che in questo momento Riccardo sta impaginando la Guida di Campagna aggiornata.
Stavo pensando di reinventare un po'il materiale di campagna.
Anzitutto sul sito c'è una divisione tra cose on line e stampabili, una divisione che non ha alcuna utilità dal punto di vista dell'orientamento dell'utente.
Parliamoci chiaro, sono tutte on line salvo una persona non decida di stamparle e nel caso, sono tutte stampabili.
Sarebbero da organizzare in ordine di priorità per chi inizia a giocare.
Eviterei di usare il termine wiki sul sito preferendo "Cronache" o Compendio di campagna" o altro. Wiki è estremamente poco orientativo perché vago (nessuno ne recepisce l'esistenza).
Stavo pensando di spostare sulla wiki i vari bonus aggiungendo una sezione "Bonus", non sono convintissimo perché preferisco avere tutto in un solo posto. Ma passando la guida da 44 pagine a 10 tornerebbe ad essere un buon mezzo orientativo per il nuovo giocatore.
Stavo pensando di reinventare un po'il materiale di campagna.
Anzitutto sul sito c'è una divisione tra cose on line e stampabili, una divisione che non ha alcuna utilità dal punto di vista dell'orientamento dell'utente.
Parliamoci chiaro, sono tutte on line salvo una persona non decida di stamparle e nel caso, sono tutte stampabili.
Sarebbero da organizzare in ordine di priorità per chi inizia a giocare.
Eviterei di usare il termine wiki sul sito preferendo "Cronache" o Compendio di campagna" o altro. Wiki è estremamente poco orientativo perché vago (nessuno ne recepisce l'esistenza).
Stavo pensando di spostare sulla wiki i vari bonus aggiungendo una sezione "Bonus", non sono convintissimo perché preferisco avere tutto in un solo posto. Ma passando la guida da 44 pagine a 10 tornerebbe ad essere un buon mezzo orientativo per il nuovo giocatore.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Cambiamenti materiale di campagna
Sì, i bonus di fazione/casato/compagnia possono restare on-line così se li stampano solo i diretti interessati. Metterli in un PDF occuperebbe molto spazio "comune" per una cosa di cui a ognuno interessa solo mezza facciata. Senza contare che i bonus di compagnia si evolvono con una certa frequenza e chi si scarica il PDF non sarebbe mai sicuro che la versione scaricata all'inizio dell'anno sia ancora valida.
ToteM- Messaggi : 224
http://arcanadomine.wikispaces.com/Benefici+regole ho messo una bozza qui intanto. Man mano sistemo.
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Concordo in toto col totem
Robur- Messaggi : 800
Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori
Ditemi che ne pensate di come ho impostato il tutto.
Foglio GDR
Mi pare bene. L'unico cambiamento urgente che farei è togliere la razza + cultura daal'elenco principale e metterli nella pagina di ciascun casato. Così come ora rende troppo pesante la lettura
Foglio GDR
L'ho messo pensando ai nuovi giocatori, come aiuto all'orientamento.
Uno di solito decide la razza e poi il casato.
Magari poi tolgo perché mettiamo un link in fondo alle singole fazioni.
Uno di solito decide la razza e poi il casato.
Magari poi tolgo perché mettiamo un link in fondo alle singole fazioni.
Foglio GDR
Togli, così è proprio illeggibile. Tanto nei bandi di solito è specificato. Possiamo anche mettere il link ai bonus a partire dalla pagina del casato.
Inoltre mi aspetto che uno nuovo che voglia fare il nobile sappia bene tutta l'ambientazione locale e quindi sappia quali fazioni, razze e casati ci sono.
Inoltre mi aspetto che uno nuovo che voglia fare il nobile sappia bene tutta l'ambientazione locale e quindi sappia quali fazioni, razze e casati ci sono.
Foglio GDR
Boh mi fido. Cambio in compendio di campagna. Cronache è ristrettivo, inoltre è una parte del tutto.Eviterei di usare il termine wiki sul sito preferendo "Cronache" o Compendio di campagna" o altro. Wiki è estremamente poco orientativo perché vago (nessuno ne recepisce l'esistenza).
Foglio GDR
Argomenti simili
» Resettare la campagna
» Guida di campagna 2014
» Speranze per la nuova campagna
» Guida di campagna aggiornamento
» Guida di campagna 2014
» Guida di campagna 2014
» Speranze per la nuova campagna
» Guida di campagna aggiornamento
» Guida di campagna 2014
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Game design vario :: Guida di Campagna
Pagina 1 di 1