Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Resettare la campagna

Andare in basso

Resettare la campagna Empty Resettare la campagna

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Mag 19 2014, 16:51

Oggi mi è stato chiesto se ho mai pensato di resettare la campagna.
La risposta è si. Attualmente però credo che al massimo propenderei per un balzo di 5 anni per ottenere l'esaurimento di alcune questioni di "ampio respiro" per normalizzare a tavolino alcune questioni che sono un po'ostiche presenti in ambientazione.

C'è tanto lavoro su questa campagna e sarebbe un po'un peccato buttar via tutto, d'altro canto se venisse resettato tutto non avrebbe alcun senso tenere l'ambientazione locale attuale.

Probabilmente farei il reset al cambio di  staff in via definitiva, collaudando (se al nuovo capo staff va bene) la "pizzata della creazione" ossia fare una mega riunione in cui vari dettagli dell'ambientazione vengono decisi in base ai PG iniziali che la gente vuole portare. Ovviamente strutturando tutto in modo diverso, sulle caratteristiche del nuovo staff.

Cosa intendo con struttura?
Ad esempio il fatto che si sono più cariche che PG e infinite possibilità è una cosa che la campagna precedente, Terre di confine, non aveva. Ma neppure il primo ciclo di questa campagna. Scelta fatta per ragioni di disgregazione dei gruppi troppo grossi.
I PG appartengono ad eterogenei stati e non a una singola città, l'area della campagna non è enorme ma in ogni caso neppure coincidente con un singolo regno.
In quasi tutta l'area di campagna i fomori sono visti male. Non si esce mai dall'area di campagna (mentre si potrebbe fare una campagna marinara in cui spesso i PG visitano terre sconosciute per non tornarci mai più).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Resettare la campagna Empty Re: Resettare la campagna

Messaggio Da Robur il Lun Mag 19 2014, 19:49

una mega riunione in cui vari dettagli dell'ambientazione vengono decisi in base ai PG iniziali che la gente vuole portare.
Mi piace molto questo
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.