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Messaggio Da GrifoMaster Sab Mag 18 2019, 21:26

https://arcanadomine.forumattivo.it/t2787-pareri-sommo-compendio

Rispondo qui a Gringor94 ( e poi posto i potenziali nuovi talenti).

Conti del Esperto:
In una specifica Arte Mondana ti occorre un materiale o un reagente in meno per creare oggetti di Buona o Ottima fattura.
Requisiti: Istruzione, [un arte mondana qualsiasi], Maestro, Artista.

Può funzionare?

In teoria si, in pratica no, ma il motivo del no potrebbe essere molto interessante.
Il regolamento è pensato per un peso X sullo staff, dover gestire costi di creazione variabili potenzialmente in ogni oggetto potrebbe risultare un peso eccessivo. Poi c'è il problema che certi oggetti chiedono una risorsa o due risorse di diverso valore (Es. pugnali d'argento, un legno e un argento).
Nel caso, questo genere di bonus, preferisco siano aggiunti dallo staff con le regole di campagna in base alle risorse disponibili.

AD esempio in Ombre del Passato e nel live dei Pitti hanno messo la creazione in game, con regole diverse, ma è una cosa non prevista nelle regole base.
Andando alle precedenti campagne, c'erano progetti per fare oggetti rari o più economici, ma erano comunque limitati e archiviati.

Magari, un idea potrebbe essere un talento che riduce i tempi di creazione o addirittura uno che, con i dovuti requisiti perchè uno s elo guadagni, permetta di ridurre i materiali/reagenti richiesti per creare un oggetto mondano di fattura non Superba.
Sono solo spunti che mi sono venuti leggendo il post, ma potrebbero essere interessanti.

Ecco, invece uno che modifichi i tempi non avrebbe di questi problemi. Idem una cosa che agevoli la creazione dei progetti di ricerca.
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