Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Idee per l'8a EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Idee per l'8a EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Idee per l'8a EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Idee per l'8a EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Idee per l'8a EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Idee per l'8a EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Idee per l'8a EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Idee per l'8a EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Idee per l'8a EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Idee per l'8a

4 partecipanti

Andare in basso

Idee per l'8a Empty Idee per l'8a

Messaggio Da GrifoMaster Mar Ago 16 2016, 10:34

Premessa: questo è un discorso sul lungo periodo, non avrà la minima influenza nella 7.1.

Fondamentalmente ora (vedi data del post) credo che l'unica cosa mancante in AD ormai sia una controparte dei patti misterici per le razze meno magiche che neghi l'uso della magia.

Ulteriori aggiunte, dopo il playtest delle 2 campagne attuali, mi sembrerebbero superflue: se i master vogliono, aggiungono al pacchetto base, hanno tutte le coordinate per incastrare nuove cose senza cozzare con la logica del regolamento.
Disincentivare l'acquisto della magia, soprattutto da parte delle razze con meno propensione è l'unica cosa rilevante da aggiungere in AD. Metto qui alcune idee, commentate pure, demolitele o supportatele.
Tra parentesi le razze che avrebbero il dato talento in creazione. Sono tutti talenti rari.
In questi talenti vorrei evitare danni e resistenze.


-Nascondersi II: Quando il personaggio si nasconde senza usare capacità magiche va in occultamento intenso. (Fomori, ebbene si...)
-passo verde (orribile come nome, si cambierà): Quando il personaggio si nasconde senza usare capacità magiche può spostarsi come con l'incantesimo "passo silvestre". (mezzuomini)
-Tempismo: quando in combattimento para un arma che fa un certo effetto, può dichiarare lo stesso identico danno sull'avversario fino a fine combattimento. (goblin e minotauri).
-Spirito Guerriero (Sfera impura dell'acciaio): il guerriero ha una sfera magica impura il cui colore è l'acciaio, non ha livelli e lo rende immune al controllo da parte degli spiriti. Percepisce le stille come "sensazioni", meditando con l'arma bene in vista può assorbire le stille di qualsiasi sfera. Se un mago controlla gli spiriti il guerriero può dichiarare "Veritas ispirazione: dammi una sstilla se ne hai", il gueriero può fare lo stesso quando qualcuno muore vicino a lui e lui lo tocca. La sfera per il guerriero è assolutamente istintiva, un'analisi avanzata rivela una versione distorta e focalizzata dell'egomanzia e dell'alchimanzia. (Orchi e minotauri)
-Raccattasoldi II:requisito istruzione. Il personaggio ottiene almeno il quadruplo del normale raccattasoldi. (Goblin e nani)

-Ingordo: il personaggio può mangiare un oggetto-cibo per ottenere rigenerazione, il personaggio può sommare i bonus di gloria di due oggetti-cibo (Ogre)

-Massiccio: Ottiene +2 Pf locazionali o +5 corporei, non può usare armature ne imparare istruzione e se non dispone di una stazza imponente il PG deve farsi delle spalle finte massicce (Minotauri, Troll e ogre).
Nota: se mai pensassi di aggiungere una scalabilità a forza straordinaria, questo talento potenzierebbe.

-Elmo fiero: se il personaggio porta un elmo ottiene +1 gloria, se l'elmo è completo +2 gloria. (Nani e umani)
-Adattabile: Ricevendo un quarto d'ora di spiegazioni il personaggo ottiene un talento temporaneo fino all'alba successiva. Funziona solo con talenti senza requisiti. Una volta ottenuto il talento temporaneo non può essere cambiato durante il giorno (effetto veritas ispirazione). (umani).
-Lavoratore prodigioso: se ci vuole tempo per creare un oggetto mondano o svolgere un lavoro mondano il personaggio lo ignora dimostrando una velocità assurda. Può anche costruire più oggetti di fattura superiore in un solo evento. (nani)


GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Idee per l'8a Empty Re: Idee per l'8a

Messaggio Da Alberto Graziani Mar Ago 16 2016, 14:36

Secondo me sarebbe utile (nonchè realistico) creare un'abilità che permetta di rompere le armi in combattimento, mi pareva di aver sentito in giro che una volta c'era l'idea della chiamata "SPEZZA!" potrebbe essere molto verosimile una chiamata così che renda inutilizzabile l'arma fino a fine combattimento, un pò come succede con lo SPACCA! e gli scudi.
Alberto Graziani
Alberto Graziani

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.06.15

Foglio GDR
I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo

Torna in alto Andare in basso

Idee per l'8a Empty Re: Idee per l'8a

Messaggio Da Malex Mar Ago 16 2016, 14:38

Quello per gli orchi non sta né in cielo né in terra comunque, è decisamente più potente di due talenti assieme (meditazione ed occultismo), specie per l'assorbimento durante la perquisizione.

In generale sono tutti talenti più potenti dei fantomatici patti misterici (che si portano dietro il dettaglio che essendo patti possono avere dei lati negativi).
Ben vengano i due degli umani (almeno gli umani hanno qualcosa) ma davvero grifo: nani ed orchi non hanno bisogno di potenziamenti, davvero!

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Idee per l'8a Empty Re: Idee per l'8a

Messaggio Da GrifoMaster Mar Ago 16 2016, 15:03

Sono appunti sparsi. Sono sicuramente più buoni, semplici e diretti dei patti misterici, ma portano alla chiusura di una possibilità (la magia) in via definitiva.

Si, non intendo potenziare ulteriormente nani ed orchi, la divisione era soprattutto legata al BG e istintiva. Ma in ogni caso, sempre sei talenti possiede il PG. Cioé, l'orco in questione deve sempre scegliere tra spirito guerriero o Vigore II. Inoltre i talenti mondani sono sempre stati più economici dei talenti magici.
Per dire, spirito guerriero l'ho pensata da un pezzo e nella mia testa la collego soprattutto a paladini umani, l'idea era creare qualcosa che desse proprio fastidio ai maghi a pelle. Ci vanno requisiti ed è possibile non la metta proprio.

Secondo me sarebbe utile (nonchè realistico) creare un'abilità che permetta di rompere le armi in combattimento, mi pareva di aver sentito in giro che una volta c'era l'idea della chiamata "SPEZZA!" potrebbe essere molto verosimile una chiamata così che renda inutilizzabile l'arma fino a fine combattimento, un pò come succede con lo SPACCA! e gli scudi.

No, valutata e scartata da anni dopo averla vista in azione da altre parti (in cui magari ci stava bene nel complesso). E' sufficiente disarma/goffaggine che fa esattamente lo stesso de facto.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Idee per l'8a Empty Re: Idee per l'8a

Messaggio Da Malex Mar Ago 16 2016, 20:15

GrifoMaster ha scritto:
Per dire, spirito guerriero l'ho pensata da un pezzo e nella mia testa la collego soprattutto a paladini umani, l'idea era creare qualcosa che desse proprio fastidio ai maghi a pelle. Ci vanno requisiti ed è possibile non la metta proprio.

Questo potrebbe anche andare bene, ma imho non come singolo talento alla creazione (oltretutto di una specifica razza).
Mi sta benissimo ci sia, è anche bello, ma che abbia dei requisiti e, nel caso sia possibile prenderlo alla creazione, sia disponibile anche agli umani o nani allora (giacché pensi appunto ai paladini, a me palesemente vengono in mente i templari di alcune ambientazioni, ma in generale non vedo alcun collegamento con un orco delle terre barbariche :/ )

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Idee per l'8a Empty Re: Idee per l'8a

Messaggio Da GrifoMaster Mer Ago 17 2016, 00:48

Pensavo al vecchio e saggio orco guerriero dotato di un certo misticismo o a un florjark.
L'idea iniziale era di mettere questi talenti con uno schema simile ai patti misterici, ma mi rendo conto che l'idea traballa.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Idee per l'8a Empty Re: Idee per l'8a

Messaggio Da Hidalgo Mer Ago 17 2016, 16:06

Ingordo aumenterei i cibi ad un numero da due a quattro, rigenerazione con un cibo è sproporzianato imho...
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Idee per l'8a Empty Re: Idee per l'8a

Messaggio Da Alberto Graziani Mer Ago 17 2016, 18:04

GrifoMaster ha scritto:

No, valutata e scartata da anni dopo averla vista in azione da altre parti (in cui magari ci stava bene nel complesso). E' sufficiente disarma/goffaggine che fa esattamente lo stesso de facto.

Non farebbe la stessa cosa perchè goffaggine/disarmo la fa solo cadere a terra e poi il giocatore la recupera e siamo punto e a capo; una chiamata così renderebbe molto più realistiche e meno invincibili le armi che, al momento, sono virtualmente indistruttibili.
Alberto Graziani
Alberto Graziani

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.06.15

Foglio GDR
I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo

Torna in alto Andare in basso

Idee per l'8a Empty Re: Idee per l'8a

Messaggio Da GrifoMaster Dom Gen 22 2017, 09:51

Non ti avevo più risposto Alberto, io voglio che le armi dei guerrieri di AD siano virtualmente indistruttibili. Non voglio il mostrone che carica e rende un gruppo di guerrieri inutili. Un combattente dovrebbe sempre almeno poter intralciare il nemico.
E' una precisa scelta, dovuta anche a esperienze in altri live in cui le armi potevano essere spezzate.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Idee per l'8a Empty Re: Idee per l'8a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.