Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Il futuro post OdP EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Il futuro post OdP EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Il futuro post OdP EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Il futuro post OdP EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Il futuro post OdP EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Il futuro post OdP EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Il futuro post OdP EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Il futuro post OdP EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Il futuro post OdP EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Il futuro post OdP

+4
Lainon
Sara.95
Magus
Robur
8 partecipanti

Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Il futuro post OdP

Messaggio Da Robur Mar Mar 12 2019, 13:03

Mi piacerebbe avere uno scambio di idee e pensieri sul futuro associativo post OdP e averlo (così è chiaro fin da subito) in maniera tranquilla e pacifica; se mai ci fossero attriti meglio risolverli altrove.

Specifico fin da subito che non è un necrologio pre morte, sto cercando davvero di ragionare su dove si andrà a parare.
Ora OdP è stata un grande successo per Arcana Domine associazione, ha portato numeri di giocatori mai visti, allargato molto il bacino di utenza, proposto location nuove e ripescato vecchie glorie; anche dal punto di vista del gioco ci sono state notevoli novità rispetto al gameplay precedente. Più volte ho letto nei topic quanto lo staff sia orgoglioso dei risultati raggiunti, con le proprie forze, e di quanto ci abbiano lavorato duramente.

La domanda che vorrei sollevare pertanto è duplice. Anzitutto cosa pensa di fare lo staff OdP chiusa la campagna? Cedere il testimone (in qualsiasi modo) a una futura campagna ADIS? Proporre un seguito con sistema diverso ma stesso setting?
La seconda domanda invece è cosa vorrebbero o si aspettano i giocatori? Sappiamo che ci sono già campagne, una giocata come Isola, e una in progettazione, quella della carovana.

Ecco io sono dell'idea che sarebbe meglio tirar fuori le idee e dirsi le cose, così giusto per evitare problemi futuri, calpestarsi i piedi, disastri, o qualsiasi altra cosa.
Sempre con amore ^_^
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Magus Mar Mar 12 2019, 17:32

Intanto, serve una differenziazione tra ciò che vorrei personalmente, e ciò che riterrei adatto (realisticamente) all'associazione.

associazione: Un'altra campagna ADIS, con regolamento e setting di base (razze, culti) che conosciamo. Con evoluzione personaggio (incremento talenti), e buona dose combattimenti.
Oltre a quelle che ci sono, non serve altro. Di mia opinione in AD girano bene le campagne.

Personale: come sopra, con l'aggiunta di guida molto spinta dai personaggi, e nessuna autorità in gioco sopra di essi.

Inoltre, vorrei un maggior numero di one shot, giochi interpretativi (on stage) o larp sull'interpretazione quasi pura (Mafia e Ars Magica), corsi sul larp e sul giocare (larpsimposium), ma purtroppo sono diffidente che vengano apprezzati o voluti dai giocatori, visto che i tentativi passati (anche miei) di proporli sono stati per la maggior parte rifiutati o non di interesse dei soci.

Ci tengo a precisare che queste mie idee sono proprio da "dopo OdP".
Al momento abbiamo già una saturazione di eventi. Dopo si libereranno molte persone che saranno libere sia in termini di interesse che di tempo, e che quindi potrebbero fare le cose da me proposte (infattibili ora, proprio per tempistiche e persone già impegnate)
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Robur Dom Mar 17 2019, 20:43

Ho aspettato il weekend per dare tempo a tutti di rispondere, invece niente, pertanto con molta tristezza e rammarico prendo atto che di questa aspetto non frega niente a nessuno... quindi ognun per sè
Ci metto una pietra sopra
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Sara.95 Dom Mar 17 2019, 23:23

Lo staff OdP sta preparando una risposta da darti, solo che alcuni di noi sono stati a bolla sto WE Razz
Dopo aver dato una risposta da staff ci siamo ripromessi di rispondere da singoli giocatori, quindi arriviamo (o almeno, avrai alcune risposte che sono momentaneamente "in pausa")

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Robur Lun Mar 18 2019, 00:38

Sono contento che lo staff prepari una risposta, però mi interessano anche le idee delle singole persone, dei soci, dei giocatori, di chi vuole fare cose, quindi anche di cosa pensa Sara e tutti gli altri proprio perchè ritengo AD un gruppo di persona che si conoscono e fanno progetti assieme.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Sara.95 Lun Mar 18 2019, 08:01

Sì, chiaro.
Il mio commento specificava solo il perchè una parte tirata in causa non ha ancora risposto e, di conseguenza, alcuni non hanno ancora singolarmente espresso idee... Che poi, oltre a noi, te e nicola ci siano altre 130 persone che non hanno ancora detto nulla... Eeeh.

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Lainon Lun Mar 18 2019, 12:58

Scusa il ritardo Pupo!
Concordo comunque che è vero, oltre a quanto segue, non farebbero schifo anche più punti di vista da parte dei giocatori... Detto questo:


Parlando per quello che riguarda lo Staff Ombre dal Passato:
Nonostante l’enorme quantità di richieste ricevute, il nostro intento attuale è quello di NON proporre un seguito di Campagna a seguire il termine di quella attuale. Ci preoccuperemo di darle un finale coi fiocchi, sia nei live a disposizione, che a posteriori con la presentazione delle Conseguenze di Campagna. Una volta concluse anche queste tuttavia, l’attuale Staff considererà terminato il proprio lavoro all’interno dell’ambientazione del Ducato Nordrake, e passerà ad altro.
Alcuni di noi sono già proiettati verso la gestione di nuove campagne, o di campagne già avviate (prima fra tutte, ovviamente, Isola dei Dannati), mentre altri si prenderanno una doverosa e meritata pausa dal gestire una campagna e passeranno al ruolo di Giocatori. Ma il gruppo Staff che ha portato avanti l’attuale progetto si scioglierà. Non è assolutamente da escludere che si riformi nel futuro per un nuovo progetto, anzi, ma parliamo comunque di un qualcosa che avverrà al minimo tra un paio d’anni.

Riguardo invece il materiale di ambientazione prodotto dallo Staff, la questione è più complessa, dato che abbiamo già ricevuto una serie di proposte da parte di giocatori che vorrebbero prendere il testimone lasciato da noi e portare avanti una nuova Campagna nel Ducato.
Questo a livello puramente tecnico è possibile, dato che l’ambientazione e la Guida di Campagna in sé non sono sotto copyright, e nemmeno lo saranno in futuro. A livello però “etico”, ci sentiamo come Staff uscente di mettere le mani avanti porre quello che è la nostra opinione a riguardo.

Non riteniamo che un Sequel sia fattibile. Parlando di Sequel, intendo una Campagna che parta dove Ombre avrà termine, ma anche una Campagna che utilizzi l'attuale documentazione di Campagna, immutata o con modifiche minime.
Siamo dell’idea che una campagna che cavalchi l’onda di OdP non possa avere un grande futuro davanti. I punti focali di OdP sono sempre stati la sua unicità come campagna e meccaniche, nonchè l’incredibile attenzione al collegare l’ambientazione presente e passata con i singoli Eventi di gioco. Una nuova campagna che prenda questo e ci costruisca sopra qualcosa, rischia realmente di non avere una propria identità e di finire come “surrogato di”.

D’altro canto, è pur vero che il Ducato ha ancora un sacco di materiale “grezzo” che probabilmente finirà con il non essere utilizzato (siamo al momento in una corsa contro il tempo per cercare di concludere più cose possibili, ma al tempo stesso mantenere la trama sensata e scorrevole).
Altre proposte che ci sono state fatte riguardano Campagne legate all’ambientazione Ducale, ma totalmente slegate da OdP. Anche queste campagne però avrebbero delle difficoltà non indifferenti che è giusto vengano delineate. Caso ad esempio di una Campagna Prequel da svolgersi nel Ducato nel periodo di conquista e di guerra contro le popolazioni tribali. Sarebbe già più staccata e come idea avrebbe una sua unicità ben definita, ma sarebbe comunque “costretta” dai paletti della cronologia attuale (anche se non troppo vincolanti, grazie al caveat “la Storia è scritta dai vincitori”).
In questo caso la campagna potrà avere un futuro che non sia OdP 2.0, ma occhio che non è un processo facile. Ombre è partita fin dall'inizio dall'idea di voler fare qualcosa di "nuovo" e unico che si staccasse dalla precedente Isola Spezzata. Ci siamo riusciti ed abbiamo avuto successo per questo. Prendere elementi di Isola Spezzata e costruire qualcosa sopra avrebbe probabilmente dato un risultato diverso.

Nel caso di proposte del genere, ci riserviamo comunque di dare la nostra opinione a riguardo, pur non potendo realmente agire contro o a favore di un progetto simile (a livello gestionale probabilmente usando me come tramite con l’ex gruppo Staff). Ci tengo a precisare che questa opinione (e le elucubrazioni di cui sopra) sono espresse a titolo assolutamente soggettivo e non gestionale, in quanto “padri” dell’ambientazione. Diamo queste considerazioni perché noi come Staff le consideriamo corrette e nostre, ma essendo ovviamente di parte.

Posso comunque avvisare già da ora che al termine di OdP ci occuperemo, tra le altre cose, di mettere in chiaro (da vedere se in forum o con altri mezzi) alcuni chiarimenti sugli intenti di campagna e trame, sulle meccaniche ed in generale sul "mood" della campagna.
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 35
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Nuyu94 Lun Mar 18 2019, 13:31

Con notevole ritardo.
Mi ero ripromessa di rispondere a questo post, ma tra una cosa e l'altra ho iniziato e non ho mai finito di scrivere.
Finalmente ho deciso di voler dare una risposta, che seppur breve, cerca di riassumere quello che da socia di AD penso nel complesso sulla questione "Post OdP".

Ho iniziato a giocare in AD proprio con questa campagna su invito di terzi (che dopo insistenti mesi mi hanno finalmente convinta). La mio primo pensiero dopo il "3,2,1 ... In gioco" è stato : cosa accidenti ci faccio qui?!.

Ebbene, dopo varie riflessioni e gli ultimi mesi di accadimenti finalmente ho trovato una risposta a quella domanda.
Sono qui, perché AD mi ha dato l'occasione di scoprire un modo diverso per affrontare la vita di tutti i giorni. Per me l'occasione di "evadere" ed avere questo "hobby", è stato letteralmente un fulmine a ciel sereno.
Ho cominciato a scoprire diversi aspetti del mio carattere attraverso i personaggi che ho interpretato che mi hanno resa più sicura su ciò che voglio o non voglio da me stessa (cosa che per inciso non mi era successa nei tanti anni in cui ho giocato dei gdr play by chat).

OdP per me è stata letteralmente una svolta che mi ha cambiata totalmente.
Ho scoperto delle persone fantastiche in questa campagna e poi nell'associazione. Ho trovato degli amici preziosi e persone fantastiche capaci di essere mature e razionali.
Letteralmente OdP, per me è stata un isola felice dove poter tirare fuori ciò che nella vita reale non ero ancora riuscita ad esternare. Un luogo franco e libero.

Quando è stata annunciata la chiusura ho provato un profondo senso di ingiustizia e di rabbia, perché come giocatrice non ho potuto fare nulla per impedire la cosa. E penso che questo sia un sentimento condiviso anche da altri.
Solo dopo, ho potuto riflettere e ascoltare il perché si sia arrivati a tale decisione. Non recrimino nessuno per la cosa e la mia opinione me la sono potuta fare, accettando dunque che questa campagna che tanto mi ha dato si concluda quest'anno.

Il perché di questa premessa è semplicemente che, pensare ad una possibile campagna che si riagganci agli avvenimenti di questa, da giocatrice, non mi piace. Sono affezionata ad ogni personaggio interpretato e mi resta l'amaro in bocca pensare che potrei lesciarne qualcuno in "sospeso", senza terminare la sua storia.
Però di fatto, non sarebbe del tutto così. Continuerebbe ad avere la sua storia e stò solo aspettando di vedere come si concluderà.
Non vorrei vedere una nuova campagna OdP; in modo assoluto. Nè un sequel, nè un universo parallelo in cui il Duca è diventato una papera anciché un non morto.
Questo perché, semplicemente per me, non sarebbe più la stessa storia.



Adesso stanno partendo o sono partite campagne differenti.
Io purtroppo per motivi di tempo, non posso dedicarmi a più di una di esse come giocatrice. Anche se ammetto che mi farebbe piacere, non ce la faccio.
Le idee ci sono; ci sono gli staff e ci sono giocatori che partecipano.
Mi piacerebbe poter vedere aperta collaborazione tra i soci, e che AD possa continuare ad essere una realtà di persone che condividono il medesimo interesse. Questo penso sia possibile solo promuovendo attivamente TUTTE le campagne e dando giusto valore ai progetti proposti e al lavoro che altri fanno per noi giocatori e per farci partecipi del "loro" mondo.

Vorrei poter partecipare più spesso a qualche One Shot puramente interpretativa come quella che è stata fatta recentemente da Nicola Scala, solo per il puro gusto di giocare di Ruolo, senza necessità di dover per forza fare un combattimento.

A sopratutto mi piacerebbe vedere i soci parlarsi chiaro e tondo, senza bisogno di dover aprire troppi post per articolare una discussione da persone civili e mature.

Nel mio piccolo (perché 1 su 130 è piccolo ma comunque conta) cercherò di dare il mio contributo per far si che altri possano vivere la stessa sensazione che ho vissuto io in questi due anni e mezzo di gioco. Però appunto siamo tanti, e tanti piccoli interventi possono cambiare le cose.
Nuyu94
Nuyu94

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.07.16
Età : 30
Località : Casale Sul Sile (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi: Nuyu Redless "Ringhio" Dead Not dead; Tanguy DEAD ; Nadezdha MISS ; Lady Mairi Warfer DEAD

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Robur Lun Mar 18 2019, 13:35

Grazie! Una risposta, anche solo per sapere come andrà la cosa è ottimo! Purtroppo la mia sensazione è che molti si siano fatti avanti privatamente a chiedere le cose, invece che discuterne pubblicamente e socialmente qui. Ma intanto lo sforzo va apprezzato.
Detto ciò non nascondo che probabilmente, più che sequel o prequel mi piacerebbe uno spin off sulla tribù, ma è più un sogno che un progetto vero e proprio e di sicuro non sarei capace di gestirlo. Credo invece mi butterò nelle nuove idee di campagna fantasy e in progetti personali come one shot survivor zombie.
Spero davvero qualcun altro abbia voglia di tirar fuori idee o anche solo speranze, desideri, interessi, invece di tenere tutto su altri circuiti privati
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da GrifoMaster Lun Mar 18 2019, 14:27

Grazie! Una risposta, anche solo per sapere come andrà la cosa è ottimo! Purtroppo la mia sensazione è che molti si siano fatti avanti privatamente a chiedere le cose, invece che discuterne pubblicamente e socialmente qui. Ma intanto lo sforzo va apprezzato.

Infatti, magari sono 3 gruppetti e non sanno l'uno dell'altro.

Personalmente cito Magus, con l'unica aggiunta che spero in un maggior confronto, anche su idee di live strampalate, tanto è inevitabile che su 10 idee di live, magari 20, se ne realizzerà solo una, che magari prenderà pezzi da quattro di queste idee scartate.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Sara.95 Lun Mar 18 2019, 14:29

Bene, ora che Lainon ha risposto posso rispondere anche io XD

Non mi soffermo sulle questioni portate in tavola dallo Staff su un OdP 2.0, specifico solo che sono stata una di quelli favorevoli ad un'idea di campagna e/o evento ispirati all'ambientazione del Ducato (che non vuol dire proseguire la campagna), però con dei paletti piuttosto vincolanti tra cui il mantenimento dello Staff attuale.

A mio personalissimo gusto piacerebbe vedere quello che i Soci vogliono farci vedere nel senso che mi piacerebbe "sentire" la creatività e le idee di chi ha voglia di proporre cose- qualsiasi cosa, visto che AD si propone d'essere un contenitore di eventi.

Mi piacerebbe continuare l'esperienza Staff, che con i ragazzi di OdP si sta rivelando positiva, e sarei curiosa di provare altre gestioni.
Come giocatrice, invece, mi piacerebbe rigiocare mini campagne con un'idea di gioco più immersivo, sulla falsa riga de "La Notte delle Bestie" (non come ambientazione/regolamento ma per il basso numero di giocatori ed il BG intrecciato ad altri, scritto in parte dallo staff).
Oppure mi piacerebbe giocare un bel Sine Requie per cambiare totalmente l'ambientazione rispetto al classico fantasy, ed anche un più storicheggiante "Sangue e Gloria". Stavo anche ragionando su un fantasy più "classico" ispirato al mondo di Tolkien, che adoro un sacco ed è il mio riferimento per il fantasy. Sì, sto saltando di palo in frasca ma vbb.
Seguirò ovviamente, sperando di continuare ad avere tempo, sia ManSoul che Isola dei Dannati, curiosa di giocare qualcosa extra ADIS.

Riguardo le One Shot non ho molto da dire, non ne sono una gran appassionata.

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da BikerNick Lun Mar 18 2019, 15:18

Prima di postare questo mio pensiero ho riflettuto secondo la famosa domanda "è utile a qualcuno?" soprattutto visto il tono congeniale che la discussione sta prendendo.
La risposta che mi sono dato è: SI perchè è una sintesi dell'esperienza diretta che ho avuto come staffaro e potrebbe aiutare chi voglia raccogliere lo spirito di OdP (che non ha nulla a che fare con GdC o altri documenti associativi).
Metto quindi le mani avanti: non voglio essere diffamatorio ma ritengo che nello spirito della condivisione e della crescita reciproca le cose vadano dette, il problema è che io sono schietto, molto brutale e parlo a titolo personale.

OdP è stato un lavoro immane di cui vado molto fiero, ho imparato moltissimo e la decisione di chiuderla è stata sofferta ma ragionata, chiunque dica il contrario non ha idea di ciò che dice.
Ciò che ne è conseguito mi lascia tutt'ora oltremodo frustrato, soprattutto dato il clima di "faceva tutto schifo ma non dovevano smettere assolutamente" ed il "tutto dovuto" che si è instaurato nell'ultimo periodo che tuttavia vedo diminuire, mi auguro sparisca perchè il tempo del master vale tanto quanto quello del giocatore e questo ogni tanto va ricordato.
Ci sono numerosi post in cui il senno di poi abbonda e in cui mai e poi mai vedo riconoscere qualcosa al tempo e/o all'impegno dello staff.
Se OdP ha raggiunto qualcosa è solamente merito NOSTRO.

In sintesi: mai e poi mai cambierei idea o accetterei che chichessia prenda in mano il frutto del mio impegno senza che ne abbia compreso lo spirito, se non altro per onestà intellettuale verso coloro che sono venuti a chiedere spiegazioni con gli occhi lucidi di emozione sacrificando il loro prezioso tempo libero e soprattutto verso coloro che vogliono vederne il compimento.
Quando apriremo il backstage chi vorrà potrà farsi un idea, saremo pronti a raccontare tutto ciò che vorrete... personalmente non vedo l'ora.

Ho già in essere un nuovo progetto e mi dedicherò a quello portandomi con orgoglio ciò che ho appreso in OdP attraverso tentativi, sia per quanto riguarda gestione dei giocatori e dei PNG che per la dedizione necessaria per il ruolo di master e soprattutto il carico di aspettativa a 360° che questo "titolo" genera. Mi auguro di riuscire a mantenere lo standard che ho raggiunto nel tempo.

A titolo personale infine, credo sia giusto far presente che per me il sistema ADIS vede la sua più grande pecca nell'autore e nel metodo che questi ha di gestirlo, sebbene ne apprezzi alcuni punti non posso che sconsigliarne fermamente l'utilizzo a qualunque nuovo staff che voglia creare un prodotto da condividere visto e considerato che più volte ho sentito persone dichiarare di partecipare ad OdP NONOSTANTE il sistema di gioco.

Concludendo: se mai qualcuno, per qualunque motivo a me ignoto volesse utilizzare qualcosa di ciò che ho creato e ritenesse utile avvalersi del mio aiuto/consiglio/qualunquecosa sarò sicuramente pronto a fornire il mio supporto ma da novembre il mio impegno ed il mio tempo andranno solamente ad Isola dei Dannati.
BikerNick
BikerNick

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 03.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: ----------

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Nuyu94 Lun Mar 18 2019, 15:53

Robur ha scritto:Grazie! Una risposta, anche solo per sapere come andrà la cosa è ottimo! Purtroppo la mia sensazione è che molti si siano fatti avanti privatamente a chiedere le cose, invece che discuterne pubblicamente e socialmente qui. Ma intanto lo sforzo va apprezzato.


Mi permetto di rispondere a carattere personale solo a questo, perché in effetti nel mio post sopra sono stata poco chiara in merito.
Io le spiegazioni un poco le ho ascoltate in forma privata, ma per la maggior parte le ho ascoltate direttamente alla riunione post plenaria che c'è stata a Gennaio. Più da lì che da altro mi sono fatta la mia idea dato che c'è stata occasione di spiegarsi delle parti.

Però in effetti chi non ha avuto possibilità di partecipazione magari qui tra i vari post ha trovato qualche risposta (lo spero). Nel dubbio chiedere di fare una sana chiacchierata anche in privato non è mai una cattiva idea.

Spero davvero qualcun altro abbia voglia di tirar fuori idee o anche solo speranze, desideri, interessi, invece di tenere tutto su altri circuiti privati

Incrocio le dita anche io.
Nuyu94
Nuyu94

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.07.16
Età : 30
Località : Casale Sul Sile (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi: Nuyu Redless "Ringhio" Dead Not dead; Tanguy DEAD ; Nadezdha MISS ; Lady Mairi Warfer DEAD

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Robur Lun Mar 18 2019, 16:03

Viste le risposte da staffari OdP provo a specificare ancora meglio quel che penso. Più che una risposta dallo staff attuale, che ha i suoi motivi per chiudere, è proprio una domanda rivolta alla associazione come gruppo di persone. Come dire "bene è stata una figata che ha tirato su un sacco di giocatori, di interesse, ora finita la campagna che ne sarà di tutto ciò?"

A titolo personale infine, credo sia giusto far presente che per me il sistema ADIS vede la sua più grande pecca nell'autore e nel metodo che questi ha di gestirlo, sebbene ne apprezzi alcuni punti non posso che sconsigliarne fermamente l'utilizzo a qualunque nuovo staff che voglia creare un prodotto da condividere visto e considerato che più volte ho sentito persone dichiarare di partecipare ad OdP NONOSTANTE il sistema di gioco.
E finiamola qui, sennò partono i flame, non è questo il posto per polemiche o queste discussioni, così come non lo è per esprimersi nello stesso modo su OdP, sistemare conti in sospeso, fare i conti in tasca agli altri e via dicendoo
Non per nulla a inizio ho scritto
in maniera tranquilla e pacifica
Questo è un topic ottimista dove pensare assieme alle attività future dell'associazione cercando di tenere quanto fatto finora. Be positive ^_^



Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Sara.95 Gio Mar 21 2019, 08:57

Robur ha scritto:"bene è stata una figata che ha tirato su un sacco di giocatori, di interesse, ora finita la campagna che ne sarà di tutto ciò?"

Non capisco il senso della domanda, puoi chiarire cosa intendi?

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da ViSuAl Gio Mar 21 2019, 16:47

Personalmente credo manchi ancora troppo alla fine della campagna per attivare l'interesse dei più per questa discussione, probabilmente verso agosto/settembre ci sarà più fermento.

Detto questo credo che parte del successo di OdP abbia avuto origine anche dalla spaccatura rispetto a quello che era Isola Spezzata. Allo stesso modo mi auguro che il futuro riservi ancora altre campagne uniche, con un loro stile e una loro identità (E questo non preclude la possibilità ricollegarsi all'ambientazione di OdP es: Live Survival a Mu o un Live Esplorativo ambientato negli anni delle prime esplorazioni [magari una corsa contro il tempo: 3 anni reali per raggiungere un certo obbiettivo in gioco] o ancora un Live dark supertramaccioso ambientato ad Argos).

Ritengo che alla chiusura di Isola Spezzata la cosa più utile in assoluto sia stato il post in forum del "cosa vorreste vedere in una prossima campagna", e credo che questa, in fin dei conti, fosse l'intenzione con cui hai aperto questo post.

Sarò poco d'aiuto ma non ho particolari preferenze per una campagna (soprattutto fantasy classico), mentre sarei curioso di provare one/two shots con meccaniche: masterless e/o full PvP (con questo termine intendo che il motore della storia è l'uccisione degli altri giocatori, in cui il classico perbenismo non trova spazio) e/o integrate con la tecnologia.

Infine credo che anche la presenza di altre 2 campagne già in essere IDD e MS "tranquillizzi" molti giocatori sul futuro di AD.


Ultima modifica di ViSuAl il Ven Mar 22 2019, 07:57 - modificato 1 volta.
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 32

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Robur Gio Mar 21 2019, 23:31

Ritengo che alla chiusura di Isola Spezzata la cosa più utile in assoluto è stato il post in forum del "cosa vorreste vedere in una prossima campagna", e credo che questa, in fin dei conti, fosse l'intenzione con cui hai aperto questo post.
SI decisamente! Unito al fatto che volevo si parlasse non solo di campagne e dando ovviamente spazio allo staff OdP di presentare eventuali nuovi progetti, non sapendo io ancora le loro intenzioni.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Magus Lun Apr 01 2019, 14:55

Sempre più convinto dopo ultime chiacchere, per il futuro, a giocare campagne e one shot ADIS e in sanguine.
Mi piacciono, se torna un manifesto simile al vecchio mi piace, e so torna al mio stile ben preferito.

Ritengo parteciperò o collaborerò a carovana, e giocherò volentieri ai live il cui successo sia merito di staff e giocatori assieme.
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Il futuro post OdP Empty Re: Il futuro post OdP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.