Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Fazioni: fedeltà

Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Robur il Mar Mar 04 2014, 17:48

Grifomaster ha scritto:-Limitare a una le fazioni di cui si fa parte: per il gioco giocato fino ad ora non è accettabile e non possiamo annullare le varie giocate in corso. Come master non abbiamo interesse a stabilire se un PG è di questa o l'altra fazione (anzi, molto gioco viene dal potersi trovare in zone sfumate). Inoltre lo svantaggio di alcune fazioni è il non poter beneficiare dei bonus di altre fazioni.
Resta valido che si può sempre lavorare o gestire una fazione al massimo, ma è implicito avendo una sola azione economica.

Può essere una scelta che non piace (dove ho iniziato a giocare io dovevi scegliere e non potevi essere neppure indipendente). Ma sono scelte di stile di gioco su cui attualmente nessun master ha posto dubbi. Se proprio, si potrebbero aumentare i bonus che impediscono di avere accesso ad altri bonus di fazione.

- Il gioco giocato è stato sregolato. è normale che mettendo regole bisogna dare delle sistemate ad alcune giocate. Tra l'altro la cosa è voluta anche per facilitare il compito dei master, sapendo chi è in tale fazione si sa chi prende tali bonus di fazione. Non credo si perda la zona sfumata in tale modo. Invece si eviterebbe casi di genti con i piedi in troppe scarpe, il che è solo ridicolo. Ricordo tra l'altro che sul database bisogna già segnalare a chi si è fedeli... Sono però aperto a soluzioni che impediscano a gente di cumulare contemporaneamente il bonus di 3 fazioni. Alla fine la fedeltà è quello.
Se ragioniamo per esempi magari è meglio.
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da ToteM il Mer Mar 05 2014, 00:33

Ci sono diversi motivi per cui sono favorevole a rendere i personaggi fedeli ad una sola fazione al massimo.
Uno è la chiarezza di gestione a livello di regole. Se ogni Pg può essere fedele contemporaneamente a 3+ fazioni diventa un lavoraccio stare dietro a tutte le fedeltà (che possono cambiare di live in live, tendenzialmente aumentando) e se non ci si segna le fedeltà di ognuno -cosa che adesso non si fa- il risultato è che le si ignorano o si tirano fuori occasionalmente, creando disparità.

Inoltre lo trovo appropriatissimo da ambientazione, è molto medievale che "nessuno può servire due padroni". Evita il minestrone. E non penso che limiti il gioco o le zone grigie: attualmente esistono molti casi di ambasciatori o inviati presso le assemblee decisionali di altre fazioni ma non c'è bisogno di appartenere a entrambe le fazioni per poterlo fare, anzi, è proprio perchè io appartengo ad un'altra fazione che mando un emissario a rappresentarmi in terre altrui.
Nel mondo reale un'ambasciata non è territorio dello stato che la ospita, è una piccola parentesi di territorio straniero presente sul posto per rappresentare gli interessi del proprio stato.
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Mar 05 2014, 01:24

Do accesso anche a tutto lo staff così rispondono anche gli altri?

Intanto due chiarimenti da game designer

. Ricordo tra l'altro che sul database bisogna già segnalare a chi si è fedeli...

E' solo per motivi organizzativi a inizio live, credo sia ben espresso sulla guida di campagna (ma non mi son messo a rileggere ora).

ra l'altro la cosa è voluta anche per facilitare il compito dei master, sapendo chi è in tale fazione si sa chi prende tali bonus di fazione

Tu lo sai che circa tutti i bonus di fazione passano per cariche interne a una o l'altra fazione vero?

Il gioco giocato è stato sregolato. è normale che mettendo regole bisogna dare delle sistemate ad alcune giocate.

E' stata una precisa scelta stilistica, fatta dopo Infernopoli.

Sono però aperto a soluzioni che impediscano a gente di cumulare contemporaneamente il bonus di 3 fazioni.

Un druido qualsiasi può essere nell'accademia e imparare da un maestro druido dei guardiani.
Nel momento in cui diventa Druido guardiano questo è impossibile per esplicito divieto.

Se uno usa il bonus di Legard, non può beneficiare dei bonus di tutte le altre fazioni che danno livello bonus alla compagnia.

Ossia dove non si vuole il cumulo siamo già a posto per quanto mi riguarda. In certi casi va bene la tentazione. E' una scelta di stile, che in ogni caso non riguarda Guerra e Pace ma i bonus delle singole fazioni.

Se pensi a una mancanza di regolamentazione, sei partito da un presupposto sbagliato.

In ogni caso il sistema è fatto in modo tale per cui a me master interessa sapere chi è Druido Guardiano, non chi è legardiano o florjark se non per i numeri nella singola partita.

Ho ovviamente messo anche il mio parere, ma mi pareva giusto chiarire (mentre evito di rispondere negli altri topic), mandami un MP e poi do accesso allo staff per guardare qui dentro e rispondere dove richiesto.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Mar 05 2014, 01:33

Inoltre lo trovo appropriatissimo da ambientazione, è molto medievale che "nessuno può servire due padroni

Ma stai scherzando? Era un classico! Dracula Tepes Vlad ad esempio era un maestro nell'arte di tenere il piede in due scarpe. Oppure patrizi veneziani che diventavano feudatari dell'Impero nonostante i divieti di Venezia e restavano lo stesso patrizi veneziani perché di famiglie troppo influenti.

Scusa Totem... ma non era il caso di fare un post in zona master se volevi cambiare completamente lo stile di gioco? Io non capisco che problema ti da Voltus se è di Mirabilia e membro dei Guardiani di Tir Na Nog per giuramento di sangue.

O che un nobile elfo nero magus possa entrare in accademia rinunciando alla sua carica, cosa MAI successa. Ma potrebbe esserne tentato e questo fa solo gioco.

Credo mi sfugga qualcosa.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Robur il Mer Mar 05 2014, 09:30

Personalmente si,io l'avevo vista come una carenza progettuale piuttosto che una scelta di stile. Il motivo è nella vecchia guida di campagna non c'era scritta da nessuna parte tale intenzione e che l'iscrizione del pg all'evento chiede specificamente a chi si è fedeli.
Se tale cosa è solo per sapere con chi schierarsi allora meglio metterla in tali termini.

Francamente a me non interessa cosa sia più medievale, lo lascio decidere a voi. Mi basta che la scelta sia funzionale allo staff e al gioco.
A tal proposito, se si preferisce che un pg serva più signori, penso sarebbe meglio avere un registro di chi ha giurato di servire quale fazione. Io in quanto capofazione non so cosa hanno fatto i miei predecessori, e sarebbe simpatico saperlo. La fedeltà per quanto mi riguarda puó essere data alla creazione o giocata in gioco
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Mar 05 2014, 10:04

La fedeltà per quanto mi riguarda puó essere data alla creazione o giocata in gioco

E' esattamente quello che si vuole.
Bon basta capirsi, non ho mai pensato di dover rendere esplicito il voluto "divieto assente".

Sullo stabilire chi è fedele, lasciamo che decidano i personaggi salvo certi casi, nel caso di vari gruppi c'è un'accurata storiografia di riferimento che è stata travasata dal vecchio al nuovo forum.

Ad esempio i celti hanno sempre tenuto una lista dei membri che puoi consultare sul vecchio forum, sono abbastanza sicuro che sia compreso Voltus.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Robur il Mer Mar 05 2014, 11:09

Il problema di avete pg sotto più padroni è capire quale padrone è il responsabile delle loro azioni. Visto che si parla di vultus usiamo lui come esempio. Sia chiaro che è un esempio per capire le dinamiche, non ha attinenza col gioco giocato nè con cosa farebbe verosimilmente il pg.

Poniamo che mirabilia attacchi loertà. Voltus combatte per mirabilia. Loertà però vede che un celta tra le fila di mirabilia li sta attaccando e si incazza coi celti che avevano detto di restare neutrali. A questo punto che si fa? I celti tolgono la cittadinanza a voltus? Dichiararno guerra a loertà? Uccidono voltus nel sonno?
Non sto dicendo che situazioni del genere non facciano gioco quello che dico è che se le cose sono troppo sfumate poi la gente ne approfitta e si ottiene troppo casino. Ci sta che saltino fuori poche situazioni come questa, ma va bene finchè sono poche. Le fazioni gestite dai pg solitamente prestano poco attenzione a questo dettagli perchè la maggior parte delle persone non ci pensa nemmeno. Si è visto lanciare fedeltà, titoli e altro con estrema facilità, come quando alle elementari si chiede a tutti se sarebbero stati tuoi amici, senza chiedersi che conseguenze avrebbe avuto. Mi va bene che vi sia la possibilità di servire più padroni ma vorrei che questa cosa avesse qualcosa che la controbilanciasse. Anche un semplice elenco segreto per fazione su chi è dentro e chi no.
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da GrifoMaster il Mer Mar 05 2014, 11:47

A questo punto che si fa? I celti tolgono la cittadinanza a voltus? Dichiararno guerra a loertà? Uccidono voltus nel sonno?

Quello che gli pare.
In game con l'Arcimago quando un celta Mauro) è venuto a lamentarsi dell'Accademia ho fatto notare che Voltus ha imparato a fare il falegname nell'accademia, ma che come lavoro faceva il falegname per i Guardiani di Tir Na Nog.
Nota che Voltus per avere accesso ai talenti dei Guardiani deve andare a chiedere al capo sul campo. Il fatto di aver giurato è solo roleplay.

Anche un semplice elenco segreto per fazione su chi è dentro e chi no.

I celti già ce l'hanno, basta prenderlo e aggiornarlo. Nel caso di LeGard, è più un fatto di clientele verso i nobili, uno è Legardiano finché serve LeGard, ma allo stato attuale domani può cambiare idea e non mi risulta nessuno possa dire nulla legalmente.
Qualcuno vieta a Legard di mettere la pena di morte per chi cambia fazione? Nessuno.

Mi va bene che vi sia la possibilità di servire più padroni ma vorrei che questa cosa avesse qualcosa che la controbilanciasse.

Si controbilancia se i PG vogliono a livello roleplay. Mentre a livello bonus, si fa in sede di stesura dei bonus.
Ad esempio facendo in modo che se c'è una fazione magica oltre l'accademia, una quota dei bonus non siano compatibili con le regole dell'Accademia. Ad esempio se c'è un gruppo di maghi guerrieri in armatura, scudo e spada, il mago dell'accademia non può beneficiare di tali bonus, oppure che i bonus siano in parte legati a demonologia (sfera che nessun mago dell'accademia vorrà mai imparare). Su 5 Logge di Mirbilia, solo una non da problemi a un mago dell'accademia, ma è utile solo se alchimante.

Attualmente gli elfi neri di Loertà PG appartengono a due fazioni, ma sono accordi tra PG in cui non voglio entrare, alcuni volevano risolvere la cosa, ma non ci sono riusciti.

Eddard è capo sul campo dei celti e membro del concilio di LeGard? Va benone. Non metto una regola che lo vieta, sono cavoli dei PG.

Inverso è Cavaliere dei Nemesis? Voltus Gastaldo di LeGard per decisione di Desdemona e lo fanno notare spesso? Qualcuno magari più avanti andrà da Eddard a brontolare per l'aver fatto cavaliere un tizio che non sa tenere una spada in mano.
Nessuno si ricorda di un giuramento di fedeltà? Pace. Non mi cambia nulla.

Solo il fatto che Shin si è dimesso da capo delle Lance nere prima di partire per la conquista secondo me è indice che quando qualcosa è significativa viene fuori con forza.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Robur il Mer Mar 05 2014, 12:45

In game con l'Arcimago quando un celta Mauro) è venuto a lamentarsi dell'Accademia ho fatto notare che Voltus ha imparato a fare il falegname nell'accademia, ma che come lavoro faceva il falegname per i Guardiani di Tir Na Nog.
Questo non ho capito a cosa dovrebbe portare.

Comunque stiamo parlando di fedeltà non di pg che sono dentro altre fazioni per motivi politici o altro. Ad esempio eddard rappresenta i celti a legard, mica è di legard
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da ToteM il Ven Mar 07 2014, 02:12

GrifoMaster ha scritto:Scusa Totem... ma non era il caso di fare un post in zona master se volevi cambiare completamente lo stile di gioco? Io non capisco che problema ti da Voltus se è di Mirabilia e membro dei Guardiani di Tir Na Nog per giuramento di sangue.

A me non sembra di voler cambiare completamente lo stile di gioco. Vorrei rendere le regole più leggere.
Io parlo di limitare l'appartenenza ad una fazione a livello di regole, poi in gioco puoi fare patti di sangue, giurare fedeltà, diventare ambasciatore e tutto quello che vuoi. Questo fuori gioco snellisce il lavoro, chiarisce le idee e non crea danno a nessuno se non a chi mira unicamente all'accumulo di bonus. Di fatto già ora nessuno di "quelli che hanno il piede in due staffe" lo fa per godere dei bonus ma solo per motivi diplomatici.
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da palabil il Ven Mar 07 2014, 17:28

Quando ho iniziato a giocare non capivo come erano divise le varie fazioni.
Pensavo che ci fosse un unico grande gruppo che si spostava. Dopo un anno ho capito che esistevano varie fazioni e che alcune non andavano per niente d'accordo. Dopo due anni ho capito che essere parte di una fazione porta a delle responsabilità, degli obblighi e dei bonus che ti aiutano a vivere e sopravvivere, ma le risorse prima o poi scarseggiano e quindi non puoi dare da mangiare a tutti, specialmente a quella gente che viene da un altro posto e pretende di essere trattata allo stesso modo. "Fidarsi bene non fidarsi è meglio" fidarsi di persone che non fanno parte della tua stessa fazione è molto rischioso e potrebbe portare all'indebolimento della fazione.

Questo è la mia evoluzione da giocatore e ora il mio pensiero.
Spero di non andare OFF TOPIC ma penso che si parla di questo, scusatemi se magari non ho capito il messaggio, ma intanto dico la mia
Secondo me quello che da fastidio è che un giocatore fa delle scelte che vanno oltre l'identità del personaggio oppure mette quel buonismo oppure alcune volte un mettersi d'accordo (metagame e mettiamo anche barare).
Io la vedo così, per me i bonus vanno bene, se non sbaglio se uno fa parte di una compagnia o di una fazione che da dei bonus tipo talenti è comunque il responsabile che decide se darli o no (correggetemi se sbaglio).
Il fatto che uno prende bonus di qua e di la è perchè alcuni giocatori lo consentono. Faccio un esempio
Il Kima con il suo Orco aveva chiesto a DeLupis in gioco questo " Potresti insegnarmi Urlo di Guerra I?", la risposta è stata "Ma neanche per sogno io non ti devo niente e tu non mi devi niente, torna dai tuoi celti".
Quindi per me il problema è il permettere in gioco che una persona faccia più ruoli ma non per il fatto di regolamento, ma per il fatto che magari è una spia o sta prendendo per il culo la propria fazione.
Ora in live abbiamo le persone giuste che ricoprono cariche Nobiliari/politiche faccio esempi
Robu celti
Anna Draghi
Grifo LaGuardia
Carlo/nicola mirabilia
Anna Fittà Nuova eliopoli
Elena Loertà (lei un pochino passiva)
Fiz (emmm bè si ) / Alo Toroflorjark
cioè questi giocatori che reputo tra i migliori e scommetto che si vedranno gli effetti in live e di sicuro sapranno dare delle direttive ai propri sottoposti e sono stra sicuro che se non obbediscono gli prendono a sberle con un guanto d'arme.
Scusatemi se per caso sono andato fuori topic
palabil
palabil

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Corax Angelorum membro chiesa della sacra mano/ Sir. Anton Goriani La Torre

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da GrifoMaster il Sab Mar 08 2014, 23:07

Io parlo di limitare l'appartenenza ad una fazione a livello di regole, poi in gioco puoi fare patti di sangue, giurare fedeltà, diventare ambasciatore e tutto quello che vuoi.

Le appesantisci semmai, e aumenti i casi in cui io devo rompermi a dire "no" senza un apparente motivo logico.

Se si parla di BONUS già è un discorso diverso, se si parla di dover tenere registri aggiornati di chi sta in questa o quella fazione il discorso è un'altro.
Voi nel testo NON parlate di bonus, ma proprio di appartenenza a X o Y fazione.

Ma per i bonus se non voglio la cumulazione, la vieto o la rendo insensata/meno vantaggiosa. Questo c'è già. Allora di che stiamo discutendo?

Fai un esempio CONCRETO di problema affrontato. Non teorico, nome, cognome e tutto, qui o in zona master se temi spoiler.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Robur il Lun Mar 10 2014, 12:05

Nel frattempo sentitevi tra master e fate sapere quale cosa preferite
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Mar 10 2014, 13:55

Lo stiamo già facendo anche se la discussione si è un po'arenata.

Per ora l'unico esempio negativo che è venuto fuori era legato a un fraintendimento, ossia "Dagalur che prendono bonus dei Guardiani e dei Dagalur", mentre in realtà il bonus dei guardiani è solo del Primo Guardiano che concede i talenti a chi gli pare (ed è una scelta messa li proprio per rafforzarne la posizione).

A meno che dei teorici Guardiani non abbiano imparato talenti celtici senza passare per te o un druido guardiano, nel caso, inizierei a capire meglio il perché di certi dubbi.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Robur il Lun Mar 10 2014, 15:51

A me non risulta, ma da quando sono io primo di guardiani non se ne vedono, dagalur apparte, a cui ho personalmente dato accesso ai bonus, se non erro.
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Mar 10 2014, 16:18

Perfect
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Robur il Ven Mar 14 2014, 13:35

Nel frattempo sentitevi tra master e fate sapere quale cosa preferite
Qualche novità?
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da GrifoMaster il Ven Mar 14 2014, 15:39

ancora un attimo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Sculptor il Ven Mar 14 2014, 17:22

Dunque. La fedeltà verso più fazioni, o come vogliamo chiamarla "tenere un piede in più scarpe", può secondo me esistere. Quello che invece dici tu, Robur, a proposito dei vantaggi e, soprattutto, della fedeltà nella zona sfumata la approvo.
Se sono un mercenario che viene assoldato da una fazione, che però non è la predominante nel territorio in cui ci si trova, è bene specificarlo. Poi correggetemi pure se sono OT.
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 28
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da GrifoMaster il Sab Mar 15 2014, 20:43

Teniamo la fedeltà com'è. Se ci creano dei problemi delle commistioni, le vietiamo caso per caso.
Non si sono espressi tutti gli staffari, ma posso supporre che chi non si è espresso non consideri la cosa importante.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Robur il Lun Mar 17 2014, 20:32

Ok. Tenere la fedeltà come è vuol dire che un PG può appartenere a qualsiasi numero di fazioni. Correct?
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Mar 17 2014, 21:00

Che teniamo conto effettivo solo di chi ha cariche riconosciute che danno benefici.
Altrimenti far parte di una fazione è un fatto di puro roleplay.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Robur il Lun Mar 17 2014, 21:03

Ok. Quindi chi ha cariche riconosciute sta solo in una fazione
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Mar 17 2014, 21:23

Dipende dalla fazione (es. nel caso elfi neri di Loertà/LeGard è possibile avere cariche in entrambi).
Vietiamo direttamente nei bonus di fazione se è necessario (Vedi Primi custodi di Mirabilia, Druidi guardiani ecc.).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Robur il Lun Mar 17 2014, 21:33

Bene così
Robur
Robur

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Fazioni: fedeltà Empty Re: Fazioni: fedeltà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.