Cerca
Ultimi argomenti attivi
Regolamento interno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regolamento interno
se non lo sapete, da statuto il regolamento interno va approvato dalla plenaria ossia... da voi (e da me...)
http://www.arcanadomine.it/wp-content/uploads/2017/11/Regolamento_Interno_dell%E2%80%99Associazione.pdf
Quindi consiglio di leggerlo e ragionare se ci sono cose che non vanno o che vorreste aggiungere.
Il mio dubbio è che è troppo dispersivo, e visto che già pochi ricordano lo statuto, le parti importanti del regolamento interno rischiano di perdersi nella massa, tipo il pezzo "indossare costumistica adeguata all'ambientazione" occupa 8 righe, quando secondo me bastava il titolo.
Eliminerei del tutto "rappresentazione dei colpi" e norme di sicurezza che secondo me starebbero molto meglio nella Guida di Campagna, testo che sarà molto più letto (oltre al fatto che mettere la rappresentazione dei colpi nel regolamento interno mi fa sorridere).
Nulla di importantissimo, se nessun altro condividesse i miei dubbi, farei spallucce, alla fine sono 9 pagine neppure tantissime.
Tenete conto che dopo l'approvazione per me (Consigliere) è Bibbia.
http://www.arcanadomine.it/wp-content/uploads/2017/11/Regolamento_Interno_dell%E2%80%99Associazione.pdf
Quindi consiglio di leggerlo e ragionare se ci sono cose che non vanno o che vorreste aggiungere.
Il mio dubbio è che è troppo dispersivo, e visto che già pochi ricordano lo statuto, le parti importanti del regolamento interno rischiano di perdersi nella massa, tipo il pezzo "indossare costumistica adeguata all'ambientazione" occupa 8 righe, quando secondo me bastava il titolo.
Eliminerei del tutto "rappresentazione dei colpi" e norme di sicurezza che secondo me starebbero molto meglio nella Guida di Campagna, testo che sarà molto più letto (oltre al fatto che mettere la rappresentazione dei colpi nel regolamento interno mi fa sorridere).
Nulla di importantissimo, se nessun altro condividesse i miei dubbi, farei spallucce, alla fine sono 9 pagine neppure tantissime.
Tenete conto che dopo l'approvazione per me (Consigliere) è Bibbia.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Regolamento interno
Oddei.
Norme di sicurezza è TROPPO importante.
Lo ripetere nella guida,
Ma lo ritengo ASSOLUTAMENTE necessario sia nel regolamento interno che nel regolamento di gioco.
EDIT ADDENDUM 16/12/17:
Molte nuove regole non esistenti prima nascono dalle necessità.
Con 40 giocatori, non c'era la necessità delle chiamate di sicurezza.
Con 100+ giocatori, c'è, ed è urgente. Serve nell'immediato.
Ci sono 3 possibili medium in cui può essere messa:
-Guida di campagna, ottimo per la diffusione ma inadatto per l'applicazione completa.
Come dice il nome stesso, è una Guida, quindi il mancato rispetto delle sue indicazioni comporta solo sanzioni, appunto, nella Campagna stessa.
Invece, con il rischio di far male fisicamente e psicologicamente, deve poter essere inserita la regola in modo completo di tutte le attività di AD (associazione in teoria multievento) in modo forte in caso non rispettata.
Sia per difendere le persone, sia per difendere l'associazione in caso succeda ("avevamo scritto non si doveva").
Le due possibilità per inserirlo sono:
-Regolamento interno, dato deve essere seguito da tutta l'associazione per tutto.
-Adis, essendo il regolamento base su cui ci si basa per le attività.
Purtroppo ADIS non è stato ancora aggiornato a questo e, vista la necessità di immediatezza della cosa, ritengo che il regolamento interno sia l'unico mezzo efficace al momento.
Nonostante questo, ritengo comunque utile che la regola venga riportata anche in ADIS (per evitare che se usato "male" da altri possa venire incolpato il suo regolamento, sempre a scopo precauzionale) che nella Guida di campagna.
Non sarebbe il primo esempio di regola ripetuta in più medium.
Norme di sicurezza è TROPPO importante.
Lo ripetere nella guida,
Ma lo ritengo ASSOLUTAMENTE necessario sia nel regolamento interno che nel regolamento di gioco.
EDIT ADDENDUM 16/12/17:
Molte nuove regole non esistenti prima nascono dalle necessità.
Con 40 giocatori, non c'era la necessità delle chiamate di sicurezza.
Con 100+ giocatori, c'è, ed è urgente. Serve nell'immediato.
Ci sono 3 possibili medium in cui può essere messa:
-Guida di campagna, ottimo per la diffusione ma inadatto per l'applicazione completa.
Come dice il nome stesso, è una Guida, quindi il mancato rispetto delle sue indicazioni comporta solo sanzioni, appunto, nella Campagna stessa.
Invece, con il rischio di far male fisicamente e psicologicamente, deve poter essere inserita la regola in modo completo di tutte le attività di AD (associazione in teoria multievento) in modo forte in caso non rispettata.
Sia per difendere le persone, sia per difendere l'associazione in caso succeda ("avevamo scritto non si doveva").
Le due possibilità per inserirlo sono:
-Regolamento interno, dato deve essere seguito da tutta l'associazione per tutto.
-Adis, essendo il regolamento base su cui ci si basa per le attività.
Purtroppo ADIS non è stato ancora aggiornato a questo e, vista la necessità di immediatezza della cosa, ritengo che il regolamento interno sia l'unico mezzo efficace al momento.
Nonostante questo, ritengo comunque utile che la regola venga riportata anche in ADIS (per evitare che se usato "male" da altri possa venire incolpato il suo regolamento, sempre a scopo precauzionale) che nella Guida di campagna.
Non sarebbe il primo esempio di regola ripetuta in più medium.
Ultima modifica di Magus il Sab Dic 16 2017, 12:30 - modificato 2 volte.
Magus- Messaggi : 941
Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio
Re: Regolamento interno
A parer mio la parte sulla costumistica va più che bene, sono più righe, dove si spiegano tuttavia più casi, così come l'utilizzo del materiale dello staff.
E' un punto che va migliorato in generale, quindi una sottolineatura maggiore fa solo che bene.
Idem per le norme di sicurezza.
Le metterei ANCHE nel regolamento di campagna, ma su quello interno associativo rende il tutto più serio.
Non sono suggerimenti, sono regole che vanno rispettate, così come tutti gli altri comportamenti.
I miei due centesimi
E' un punto che va migliorato in generale, quindi una sottolineatura maggiore fa solo che bene.
Idem per le norme di sicurezza.
Le metterei ANCHE nel regolamento di campagna, ma su quello interno associativo rende il tutto più serio.
Non sono suggerimenti, sono regole che vanno rispettate, così come tutti gli altri comportamenti.
I miei due centesimi
Medea- Messaggi : 212
Foglio GDR
I miei personaggi: Druilia Yer, Legione Dorata - Malìa, barda itinerante - L'Evocatore, cavaliere del Dardo di Cobalto - Nebra, sciamana dei Warfer
Argomenti simili
» Migliorare un regolamento
» [regolamento interno] Proposta di sezione larp
» Reclutamento interno Larp camp 2019
» D&R Regolamento
» Regolamento Gruppi
» [regolamento interno] Proposta di sezione larp
» Reclutamento interno Larp camp 2019
» D&R Regolamento
» Regolamento Gruppi
Pagina 1 di 1