Cerca
Ultimi argomenti attivi
Amanuense e pergamene copiate in gioco
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Amanuense e pergamene copiate in gioco
Ciao,
domanda che nasce da esperienza diretta in gioco nelle zone di creazione in gioco (ma sinceramente il problema si porrebbe anche con azione economica normale).
Per capirmi, metto a punti.
Con Amanuense, faccio una copia di un qualcosa in gioco, come una pergamena o una tavola con strani simboli o disegni.
Ora, in live non mi sono state date (intendo proprio durante), anche per l'impossibilità fisica di farne una copia..... e neanche cartellini.
arriviamo alla domanda:
molte cose sono divise in prop fisico, e cartellino
nel caso di pergamene, spesso coincidono
Come mi comporto?
Stampo io le cose? (su pergamena più o meno realistica)
Se SI: su fogli di che colore?
come faccio per avere il file o immagine da stampare?
devo scriverci qualcosa da regole, o mi date poi un cartellino da incollarci?
In attesa di risposta nero su bianco, anche per procedere,
Grazie mille
domanda che nasce da esperienza diretta in gioco nelle zone di creazione in gioco (ma sinceramente il problema si porrebbe anche con azione economica normale).
Per capirmi, metto a punti.
Con Amanuense, faccio una copia di un qualcosa in gioco, come una pergamena o una tavola con strani simboli o disegni.
Sommo Compendio pp28 ha scritto:Pergamena generica: 1 cuoio o tessuto per pergamene mondane non legate alla magia e non previste tra gli scritti (mappe ad esempio).
Ora, in live non mi sono state date (intendo proprio durante), anche per l'impossibilità fisica di farne una copia..... e neanche cartellini.
arriviamo alla domanda:
molte cose sono divise in prop fisico, e cartellino
nel caso di pergamene, spesso coincidono
Come mi comporto?
Stampo io le cose? (su pergamena più o meno realistica)
Se SI: su fogli di che colore?
come faccio per avere il file o immagine da stampare?
devo scriverci qualcosa da regole, o mi date poi un cartellino da incollarci?
In attesa di risposta nero su bianco, anche per procedere,
Grazie mille
Magus- Messaggi : 941
Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio
Re: Amanuense e pergamene copiate in gioco
Il testo da per scontato (mea culpa) che si tratti di testi che danno bonus, per copiare un testo o una mappa senza bonus numerici basta una pergamena mediocre (carta normalissima) e istruzione.
Idealmente le copie dovrebbero essere di un colore diverso dal bianco e se possono esserci dubbii dovrebbero riportare "oggetto: istruzione".
Per il resto entriamo nella campagna, quindi lascio il campo allo staff.
Idealmente le copie dovrebbero essere di un colore diverso dal bianco e se possono esserci dubbii dovrebbero riportare "oggetto: istruzione".
Per il resto entriamo nella campagna, quindi lascio il campo allo staff.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Per gli oggetti Istruzione vanno bene supporti cartacei con colori diversi dal bianco puro (colore FG per eccellenza), un foglio color pergamena come questo (https://fabriano.com/it/41/schizzi) è simil-realistico e perfettamente accettabile (lo usiamo anche per le pergamene staff).
Le pergamene con valore IG copiate con Amanuense vengono vidimate dal master che supervisiona il crafting, con timbro ufficiale o strumento equivalente.
Per le pergamene mondane, senza bonus a livello regolistico ma contenenti info IG, non c'è bisogno di cartellino, poiché sono di fattura Mediocre: si leggono e scrivono con Istruzione. In generale, tutte le pergamene / diari mondani IG, es. appunti personali, rendiconti ecc., quando sono portati in area di gioco sono considerati consultabili/perquisibili con Istruzione, ma i supporti fisici appartengono al giocatore, quindi non si possono sottrarre, senza il suo consenso si possono solo copiare o memorizzare.
Le pergamene con valore IG copiate con Amanuense vengono vidimate dal master che supervisiona il crafting, con timbro ufficiale o strumento equivalente.
Per le pergamene mondane, senza bonus a livello regolistico ma contenenti info IG, non c'è bisogno di cartellino, poiché sono di fattura Mediocre: si leggono e scrivono con Istruzione. In generale, tutte le pergamene / diari mondani IG, es. appunti personali, rendiconti ecc., quando sono portati in area di gioco sono considerati consultabili/perquisibili con Istruzione, ma i supporti fisici appartengono al giocatore, quindi non si possono sottrarre, senza il suo consenso si possono solo copiare o memorizzare.
Crispino- Messaggi : 760
Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak
Esempio reale.
All'ultimo love ho copiato delle tavole in pietra su pergamena.
Sul retro avevano indicazioni per copiare.
Devo scriverci qualcosa o mi date dei cartellini per accompagnare?
All'ultimo love ho copiato delle tavole in pietra su pergamena.
Sul retro avevano indicazioni per copiare.
Devo scriverci qualcosa o mi date dei cartellini per accompagnare?
Magus- Messaggi : 941
Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio
Le tavolette indicavano solo Istruzione come requisito per copiare i testi e disegni riportati: le tue traduzioni o trascrizioni saranno tuoi appunti mondani non cartellinati su semplice carta IG color pergamena, senza valore a livello di regole.
(Una di quelle, in più, riportava che se eri in grado di tradurla dovevi contattare un master. L'avviso è ancora valido, se non è stato sfruttato.)
(Una di quelle, in più, riportava che se eri in grado di tradurla dovevi contattare un master. L'avviso è ancora valido, se non è stato sfruttato.)
Crispino- Messaggi : 760
Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak
Argomenti simili
» Gioco infralive
» Gioco del Fuori Gioco!
» Regolamentazione cene in gioco
» Missive in gioco
» Gioco in forum
» Gioco del Fuori Gioco!
» Regolamentazione cene in gioco
» Missive in gioco
» Gioco in forum
Pagina 1 di 1