Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Report San Donà fumetto 2017 EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Report San Donà fumetto 2017 EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Report San Donà fumetto 2017 EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Report San Donà fumetto 2017 EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Report San Donà fumetto 2017 EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Report San Donà fumetto 2017 EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Report San Donà fumetto 2017 EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Report San Donà fumetto 2017 EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Report San Donà fumetto 2017 EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Report San Donà fumetto 2017

+2
Mitico-Gian
mrk87x
6 partecipanti

Andare in basso

Report San Donà fumetto 2017 Empty Report San Donà fumetto 2017

Messaggio Da mrk87x Lun Ott 09 2017, 10:56

Buongiorno a tutti! Anzitutto grazie per la bellissima esperienza, le persone con cui ho collaborato in questi giorni sono state affiatate e sempre pronte a correggere le situazioni per garantire un'esperienza di gioco piacevole.

Alcune osservazioni per migliorare le nostre future performances:

Anzitutto non sono state scattate delle foto, sarebbe utile fare del “remarketing” a fine evento mostrando qualcosa che abbiamo effettivamente realizzato, i sorrisi dei ragazzi che terminano un'avventura sono la miglior pubblicità. Propongo quindi di ricordarsi durante l'organizzazione di portare una macchina fotografica per scattare le foto ai partecipanti e allo staff, il cui tag è anche un'ottima opportunità per aggiungere like alla nostra pagina.

Le schede! Dio ci salvi dalle schede! Dovremmo essere un po' più ordinati sul tavolo, riorganizzare le schede una volta che ci vengono restituite. Oppure farne di usa e getta: ho notato che c'erano sufficienti stampe per dare fogli nuovi ad ogni singolo gruppo, a questo punto proporrei di rivedere gli stampati in funzione della praticità: sarebbe molto comodo che le stille, i cerimoniali e gli stemmi fossero stampati su un unico foglio personaggio, opportunamente fustellate, così da evitare assemblaggi di fogli e ritagli all'ultimo minuto. Per questo restyle mi offro volontario.

Un cartello per la pesca! Così come altri regalano abbracci un bel cartello per quando due promotori vanno in giro per la fiera dovrebbe incuriosire e attirare gente:
- Vieni a menar le mani in sicurezza!
- Vieni a provare i poteri magici!
- Viene a rubare un tesoro!
- 15 minuti nel corpo di un guerriero?

Mattia ha proposto le magliette di AD, mi piace molto come idea, soprattutto per chi è dello staff e rimane in fuori gioco; danno un'idea di organizzazione che infonde una certa sicurezza.

Per quanto riguarda le scene messe in atto non ho alcuna critica, i talenti sono equilibrati, forse aggiungerei solo qualche informazione alle schede, a tempo perso inoltrerò qualche modifica alla schede da far valutare.

L'interpretazione mi è piaciuta, i finali sono stati sempre vari, il livello di difficoltà accettabilissimo, la gente divertita tanta e quella interessata molta, secondo me 8-10 facce le rivedremo al live.

Non eravamo in molti, ma soprattutto domenica c'è chi è passato di lì e ci ha dato una mano, grazie infinite!
mrk87x
mrk87x

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 20.10.16
Età : 37
Località : Pordenone

Foglio GDR
I miei personaggi: Lord Volt Vilmor (soldato dell'occhio&spada), Levitas Immota (studioso della congrega), Uranis (stregone della congrega - deceduto)

Torna in alto Andare in basso

Report San Donà fumetto 2017 Empty Re: Report San Donà fumetto 2017

Messaggio Da Mitico-Gian Lun Ott 09 2017, 11:26

Non ho molto da aggiungere a quanto detto. Tutto è stato ben gestito anche in pochi, ma con più persone si potrebbe raggiungere un livello certamente migliore.
Concordo sulla questione fogli e mi associo per le proposte fatte.

Ringrazio chi c'era, chi è passato a salutare, e chi ha collaborato.

Ho solo un paio d'osservazioni, in particolar modo rivolte a chi domenica ci ha dato una mano per le ultime demo: servono a far giocare persone che presumibilmente non hanno idea di cosa sia il LARP e che probabilmente non sanno combattere. Non a caso la maggior parte dei combattimenti son fatti contro i non morti, lenti e stupidi. Non abbiamo bisogno di dimostrare che siamo più bravi di loro a combattere.

In secondo luogo, gli spazi son "ciucciati", ristretti. Dobbiamo anche assicurare a chi gioca di tenere i loro averi mentre provano: non possiamo tenere lo zaino a tizio, la borsa a caio e via discorrendo. Avevamo solo un tavolo da sagra ed una panca, e sotto ad esse dovevano starci fissi gli zaini di chi aveva dato disponibilità a gestire lo stand e le scatole con cui son stati portati gli oggetti dell'associazioni. Senza contare che eravamo accerchiati da altre associazioni, e che quindi non avevamo modo di guadagnare spazio.
Per quanto riguarda invece la zona dedicata al gioco, era buona. (peccato per i piccioni cagoni e per il passaggio in mezzo all'area di quelli delle altre associazioni, due cose risolte comunque con poco)
Mitico-Gian
Mitico-Gian

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.16

Foglio GDR
I miei personaggi: ------------

Torna in alto Andare in basso

Report San Donà fumetto 2017 Empty Re: Report San Donà fumetto 2017

Messaggio Da GrifoMaster Lun Ott 09 2017, 13:08

:p visto che il responsabile area games passa di qui, vi faccio due domandine.

-Com'è stata la convivenza con altri gruppi? C'è stato un po'di networking o vi siete abbastanza ignorati?
-I tavoli laterali sono stati un problema?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Report San Donà fumetto 2017 Empty Re: Report San Donà fumetto 2017

Messaggio Da mrk87x Lun Ott 09 2017, 16:45

Non erano affatto un problema, poche interazioni soprattutto a causa del tempo a disposizione e della gente in prova, speriamo solo di non averli infastiditi, ma sono sempre stati in disparte e non ho ricevuto lamentele. Temo fossero un po' sacrificati in quell'angolo cieco.
mrk87x
mrk87x

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 20.10.16
Età : 37
Località : Pordenone

Foglio GDR
I miei personaggi: Lord Volt Vilmor (soldato dell'occhio&spada), Levitas Immota (studioso della congrega), Uranis (stregone della congrega - deceduto)

Torna in alto Andare in basso

Report San Donà fumetto 2017 Empty Re: Report San Donà fumetto 2017

Messaggio Da GrifoMaster Lun Ott 09 2017, 19:27

No no, vai tranquillo. Era una delle aree col miglior rapporto visibilità e calma della fiera.
Nessuna lamentela, tutt'altro vi hanno apprezzati. Anche perché avevo detto loro che potevano usare anche i tavoli con "gioco libero" o allontanare quelli laterali se c'erano problemi.

Forse avrei dovuto allargarvi un po'l'area in avanti e darvi un tavolo dove appoggiare le cose per i live. Avevo accennato un "se serve...." ma credo si sia perso.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Report San Donà fumetto 2017 Empty Re: Report San Donà fumetto 2017

Messaggio Da Zioba Lun Ott 09 2017, 20:12

- allora prima di tutto c'è da dare una sistemata nelle demo e in altre cose, ammetto che c'è bisogno di una toccata e farne di nuove ci starebbe
- lo spazio per quello che ci offre san dona va molto bene, non è da paragonare a quello di due anni fa
-l'idea delle magliette e figa

per altro non aggiungo altro poichè il buon marco ha detto già la maggior parte di cose che pensavo

Zioba
Zioba

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 09.02.14
Età : 29
Località : cavallino - treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Orbeck da Uling

Torna in alto Andare in basso

Report San Donà fumetto 2017 Empty Re: Report San Donà fumetto 2017

Messaggio Da Linz Mer Ott 11 2017, 09:24

Buone le idee scritte finora.
Forse dovremmo imbastire un mini discorso da fare a chi arriva allo stand.
Chi siamo? Cosa facciamo? Come lo facciamo?
Molte persone arrivavano spaesate e devo dire che personalmente è stato molto difficile spiegare quelle tre domande.

Per il resto, una lieve ritoccata alle demo ci sta, ma sono l'ultima persona che possa aiutare.

In ogni caso, ottimo lavoro fatto! Grazie a tutti!

Linz

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 33

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

Report San Donà fumetto 2017 Empty Re: Report San Donà fumetto 2017

Messaggio Da GrifoMaster Mer Ott 11 2017, 11:20

Io da esterno ho sempre notato un certo spaesamento a un certo punto de "l'arcano ingannatore", purtroppo non saprei dirvi quale, non conoscendo l'avventura.

Cose dimenticate:
Chi siamo? Cosa facciamo? Come lo facciamo?

C'è un cartello che si appendeva presso lo stand nel gdrive che ho lasciato in eredità fatto apposta.

non possiamo tenere lo zaino a tizio, la borsa a caio e via discorrendo.

Si, se uno non aiuta in fiera, non gli tenete la roba, assicuratevi che tutti sappiano bene questa regola o vengono fuori casini.
La prossima volta, sentitemi pure per eventuali aggiustamenti, avevo contato un tavolo in più per voi per appoggiare cose sopra e metterle sotto, solo, ero preso e senza richieste non mi son messo a fare spostamenti ulteriori. Non abbiate paura di disturbare, nel caso, vi dico no, se non posso, ma in nessun caso la cosa mi darà fastidio.


GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Report San Donà fumetto 2017 Empty Re: Report San Donà fumetto 2017

Messaggio Da ViSuAl Gio Ott 19 2017, 21:41

Tardi ma arrivo anch'io.
Abbiamo fondamentalmente un grosso grosso problema:

Gli associati, se qualcuno passa a salutare fa piacere, se si ferma a dare una mano fa piacere, se 15 persone si piazzano davanti al banchetto a parlare di qualsiasi cosa, invece, semplicemente ci toglie spazio e visibilità. Per non parlare di chi viene, saluta, sgancia le borse e sparisce.
Viene detto ogni anno ma poi nell'atmosfera della fiera è difficile far capire e valere il bisogno di spazio.

Per i prossimi eventi:
1) richiedere a fedro armi che passino il check... proprio perchè vanno in mano a inesperti (non assicurati) non è il caso di dare armi che noi staff ci rifiutiamo di usare ai live.
2) pensare ad un maggior numero di demo secondo me ne servono 6
breve da 3-4
breve da 5-6
breve da 5-6 elaborata (spazi larghi, prop, +stanze)
lunga da 3-4
lunga da 5-6
lunga da 5-6 elaborata (spazi larghi, prop, +stanze)

e per queste valutare variazioni per renderle "rigiocabili"
3) avere bene in mente cosa spiegare e preparare per una demo per ridurre al minimo il tempo in cui si tengono ferme le persone.
4) valutare una scaletta oraria "ragazzi alle 14 e alle 16 facciamo questa demo grossa, volete iscrivervi?"
(e se si vuole esagerare un evento da publicizzare sull'evento fb della fiera da fare magari su tutta l'area della fiera (tipo cena con delitto o caccia al tesoro dove ai partecipanti dai degli indizi e devono trovare gli altri partecipanti, uccidere l'obbiettivo))
5) suoni ambientali, se è possibile avere la corrente o casse blutut (si scrive proprio così) si può pensare ad usare l'audio per migliorare l'atmosfera
6) bella l'idea delle foto, sarebbe fighissimo farlo con una polaroid.
7) non so ancora come pormi rispetto a quelli che arrivano per la caccia al tesoro, a volte arrivano che non sono minimamente interessati e quindi sono più una perdita di tempo che altro.
Cool In generale se un giocatore non è interessato lo si vede subito. Se sono svogliati e mandano la quest in caciara e muoiono tutti non ha senso provare a tirarla avanti, tanto vale finirla li e ciao.

per ora non mi viene in mente altro, comunque molto meglio di altri anni!
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 32

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Report San Donà fumetto 2017 Empty Re: Report San Donà fumetto 2017

Messaggio Da GrifoMaster Ven Ott 20 2017, 10:21

Io racconto un po'di cose del passato.

Viene detto ogni anno ma poi nell'atmosfera della fiera è difficile far capire e valere il bisogno di spazio.

La soluzione a un certo punto fu avere uno stronzo (io) al banco mentre qualcun altro faceva le demo.
-Niente bambini
-Non si prestano le armi
-Se non aiuti in modo continuativo NON molli la roba in stand.

Scegliete qualcuno di grintoso ma non antipatico che stia al bancone e supportatelo: mi è capitato di dire no a dei bambini e 10 minuti dopo avere un'altro dello stand che faceva provare le armi ad altri bambini, son cose che fanno girare le scatole a me che sono abbastanza paziente...

Il muro di gente è effettivamente un problema, caso mai se c'è voglia di far due chiacchere abbiate la prontezza d'animo di spostarvi un po'.

7) non so ancora come pormi rispetto a quelli che arrivano per la caccia al tesoro, a volte arrivano che non sono minimamente interessati e quindi sono più una perdita di tempo che altro.

E' uno dei motivi per cui ho fondamentalmente smesso di mandarveli, non ne avete bisogno, ve li trovate da soli e ve li scegliete per bene.
Va detto che capita con tutti gli eventi "caccia al tesoro", hai quello che ti ringrazia e quello che fa perché gli tocca.


4) valutare una scaletta oraria "ragazzi alle 14 e alle 16 facciamo questa demo grossa, volete iscrivervi?"
(e se si vuole esagerare un evento da publicizzare sull'evento fb della fiera da fare magari su tutta l'area della fiera (tipo cena con delitto o caccia al tesoro dove ai partecipanti dai degli indizi e devono trovare gli altri partecipanti, uccidere l'obbiettivo))

Fino a qualche anno fa facevano le demo e poi un live più corposo alla fine.
per qualche anno la cosa ha funzionato bene: la gente faceva le demo piccole e poi tornava per il live grosso. Dava anche molta soddisfazione perché la gente che faceva il 2° live era motivata e si era già orientata un minimo.
Vi consiglio fortemente di leggervi alcuni live da camera http://www.flyingcircus.it/ o i live che ho creato per Isole Fluttuanti.

Ho provato un anno a fare il live grosso diffuso per la fiera e lungo, infilando gente man mano (trama dell'attuale Leggenda del Re Scimmia).
In quel caso c'era il grosso bug delle armi che sarebbero dovute andare in giro in fiera (grossa ingenuità), erano in ogni caso altri anni, c'era più spazio.

Vi consiglio di tenere l'eventuale live grosso per ultimo e puntare a chi ha già fatto un live piccolo con profitto, vedetelo come un modo per cementare l'interesse.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Report San Donà fumetto 2017 Empty Re: Report San Donà fumetto 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.