Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto

4 partecipanti

Andare in basso

Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto Empty Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto

Messaggio Da Mad5oul Mar Set 20 2016, 20:50

Buonsalve gentaglia, è il vostro lupacchiotto di quartiere che richiede la vostra gentile attenzione.
Leggendo le ultime notizie riguardo allo stand di San Donà, e ripensando agli anni passati, ho notato che le demo proposte rimangono sempre le stesse.
Quello che vi voglio qui proporre è di iniziare un processo di rinnovamento di quest'ultime.
In parole semplici chiedo, se nessuno è contrario, di pensare (in gruppo o anche a singole persone) a delle demo nuove da portare ai prossimi San Donà, anche per dare una "rinfrescata alla faccia" di AD

Mad5oul

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.09.14
Età : 28
Località : Sacile (PN)

Foglio GDR
I miei personaggi: Vanagrandr della Tribù

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto Empty Re: Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto

Messaggio Da Malex Mar Set 20 2016, 21:00

In realtà ciò che dici non è esattamente vero, *a parte onore fra ladri.*
Inquisizione è stata scritta nel 2014 ed usata due anni.
Quest'anno ce n'è una nuova che non conosco.
Tre anni fa ce n'era un'altra ancora.

Come dissi a serino a suo tempo (mia personale opinione): onore fra ladri è ottimo per la sua semplicità da far provare a chi sembra meno interessato/non ha mai neanche sentito parlare di giochi di ruolo.
Se uno ha anche solo provato una demo, scatta automaticamente l'avanzata (inquisizione, quello nuovo, ecc), che giustamente ogni tot deve cambiare.
Ma il base secondo me va bene sia sempre lo stesso

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto Empty Re: Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto

Messaggio Da palabil Mar Set 20 2016, 22:14

Quoto Malex

Aggiungo dopo l'ultima esperienza fatta a Cappella Maggiore.
- "Onore tra ladri" si rivela un ottimo punto di partenza come live di lancio per chi vuole provare per la prima volta una demo di gioco di ruolo.
Siamo riusciti a farne 2 di demo di "onore tra ladri", una è durata circa 25 minuti, la seconda è durata 15 minuti e in tutte e 2 abbiamo avuto la richiesta da parte dei giocatori di provare la demo più "grossa".
-" Arcano ingannatore"  è una variante della demo isole fluttuanti "non aprite quella porta" abbiamo deciso noi che il massimo dei partecipanti doveva essere di 8 persone.
Siamo riusciti a farne 2, dove il tempo impiegato è stato di circa 40 / 45 minuti per demo.

Regolamento semplificato apposta per le demo, facile da capire e da ricordare, abilità particolari per dare un tocco di "figagggggine" ai personaggi.

Se qualcuno ha proposte ben venga, ricordiamoci che il responsabile ora per le fiere è Giovanni Serino e lui sta gestendo i gruppi nelle varie fiere.
palabil
palabil

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Corax Angelorum membro chiesa della sacra mano/ Sir. Anton Goriani La Torre

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto Empty Re: Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto

Messaggio Da GrifoMaster Mar Set 20 2016, 23:38

Anzitutto mi fa molto piacere la proposta ^^

Come già ha detto Malex, non è del tutto vero che le demo sono sempre le stesse, ma nuove idee e creatività sono sempre benvenute e non fanno mai male.

Vi do qualche consiglio ma ovviamente non vi posso aiutare direttamente o non vi lascerei spazio creativo (chiedete pure se serve qualsiasi consiglio):

-Potreste parlarne faccia a faccia al Larp Camp, probabilmente si parlerà anche di eventuali live nuovi veri e propri. Col bonus che se foste veramente veloci, si potrebbero provare. Ovviamentre provare cum grano salis, visto che ad esempio Onore tra Ladri non funziona con larper esperti, che agiscono ottimizzando tutto.

-Potreste prendere ispirazione dai live da camera e dal mio Vassalli, sono ottime basi per pensare una demo (i primi pensati per spazi angusti, il secondo molto scheletrico).

Per il resto, sfornate pure!
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto Empty Re: Proposta nuove demo per futuri San Donà Fumetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.