Cerca
Ultimi argomenti attivi
Commento linee guide rituali
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Commento linee guide rituali
Mi permetto di porre alcuni punti che forse si potrebbero aggiungere alle linee guida:
Sigillo:
-Sacrificio di componente/oggetto comune specifico (effetto rituale incontrato)
-Può essere spezzato solo realizzando una specifica combinazione di effetti che richiede necessariamente più persone (es. rituale torre di Iora)
Bersaglio:
-Un bersaglio a contatto (ma non in zona rituale) :esempio i cerimoniali degli appunti sparsi della Congrega.
Leggendo questo
Si intende una divinità maggiore o può essere inventata (ossia minore)?
A mio danno (in quanto ritualista) non si potrebbe fare che raggiunto un determinato livello i reagenti essenza diventano inutili? Per rendere meno necessario aumentarne il numero.
Ad esempio i 2 contributori a livello "buono", viene da chiedere se sono quelli del rituale base, che quindi implicitamente non sono necessari ai livelli bassi oppure no.
Sigillo:
-Sacrificio di componente/oggetto comune specifico (effetto rituale incontrato)
-Può essere spezzato solo realizzando una specifica combinazione di effetti che richiede necessariamente più persone (es. rituale torre di Iora)
Bersaglio:
-Un bersaglio a contatto (ma non in zona rituale) :esempio i cerimoniali degli appunti sparsi della Congrega.
Leggendo questo
Mi viene il dubbio che di base tutti i rituali/cerimoniali della lista (giustamente) partano dai requisiti presenti nel talento ritualista, credo però sarebbe meglio ripeterli, per completezza.-Possibilità di svolgere il Rituale fuori da una Zona Rituale: +2
-Legare il Cerimoniale/Rituale ai devoti di una determinata Divinità: -1
Si intende una divinità maggiore o può essere inventata (ossia minore)?
A mio danno (in quanto ritualista) non si potrebbe fare che raggiunto un determinato livello i reagenti essenza diventano inutili? Per rendere meno necessario aumentarne il numero.
Posso consigliare di rimuovere questa frase e mettere i costi livello per livello? Creerebbe minor rischio di confusione.Nota: Ogni Livello di fattura prevede il pagamento dei costi dei livelli precedenti
Ad esempio i 2 contributori a livello "buono", viene da chiedere se sono quelli del rituale base, che quindi implicitamente non sono necessari ai livelli bassi oppure no.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Commento linee guide rituali
Aggiungo le mie considerazioni:
-prevedere un modificatore per un numero di contributori superiore a due
-specificare sulla sezione "chiamate da regolamento", anche i modificatori di proiezioni e Modificatori (intenso, artiglieria)
-come detto anche da ivano, anche secondo me sarebbe da scrivere in modalità "dumbproof" la sequenza dei costi, mettendo sempre il totale, e non scrivendo "aggiungi anche i costi precedenti"
-prevedere un modificatore per un numero di contributori superiore a due
-specificare sulla sezione "chiamate da regolamento", anche i modificatori di proiezioni e Modificatori (intenso, artiglieria)
-come detto anche da ivano, anche secondo me sarebbe da scrivere in modalità "dumbproof" la sequenza dei costi, mettendo sempre il totale, e non scrivendo "aggiungi anche i costi precedenti"
Hidalgo- Messaggi : 417
Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti
Hidalgo ha scritto:
"proiezioni" ha poco senso: rientra nella categoria "bersaglio"/"bersagli" (salvo forse "esplosione generatasi da tale punto", ma è un caso limite)
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Un rituale che sia composto da più fasi, ed ognuna può essere tradotta secondo la tabella, risulta un rituale di fattura determinata dalla somma delle fatture delle fasi, o viene ritenuto più complesso, e quindi con un ulteriore modificatore?
Un rituale che applichi un effetto a durata, ma l'effetto è complesso, ha degli effetti positivi in alcuni casi e negativi in altri, può essere tradotto con le Linee Guida, od è un'eccezione che deve essere valutata?
Un rituale che applichi un effetto a durata, ma l'effetto è complesso, ha degli effetti positivi in alcuni casi e negativi in altri, può essere tradotto con le Linee Guida, od è un'eccezione che deve essere valutata?
Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti
ho notato solo io che è possibile richiamare un Arcano Maggiore gratis con i giusti accorgimenti? so che lo sfruttamento dei modificatori negativi comporta la creazione di un contesto che non è detto essere sempre comune, ma a me +5 sembra poco
in un mio caso progettuale, ho l'idea di una serie di rituali che hanno un cerimoniale(o forse un rituale, non ho avuto il coraggio di testarlo ) come prerequisito: in questo caso il fatto di avere una condizione non "effettuabile dal Capo", ma una "condizione prerequisito" cambia?
in un mio caso progettuale, ho l'idea di una serie di rituali che hanno un cerimoniale(o forse un rituale, non ho avuto il coraggio di testarlo ) come prerequisito: in questo caso il fatto di avere una condizione non "effettuabile dal Capo", ma una "condizione prerequisito" cambia?
Foglio GDR
ho notato che una categoria si chiama "durata rituale": penso intendeste "durata EFFETTO rituale", voglio vedere un rituale che dura per tutta la campagna.... hahahaha
Foglio GDR
Hidalgo ha scritto:ho notato solo io che è possibile richiamare un Arcano Maggiore gratis con i giusti accorgimenti? so che lo sfruttamento dei modificatori negativi comporta la creazione di un contesto che non è detto essere sempre comune, ma a me +5 sembra poco
Dimentichi la durata dell'effetto da considerare.
Con 5 richiami l'arcano maggiore, ti dice ciao e se ne va (instantanea)
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Malex ha scritto:Hidalgo ha scritto:ho notato solo io che è possibile richiamare un Arcano Maggiore gratis con i giusti accorgimenti? so che lo sfruttamento dei modificatori negativi comporta la creazione di un contesto che non è detto essere sempre comune, ma a me +5 sembra poco
Dimentichi la durata dell'effetto da considerare.
Con 5 richiami l'arcano maggiore, ti dice ciao e se ne va (instantanea)
Si ma sai che scena incredibilmente bella?
Medea- Messaggi : 212
Foglio GDR
I miei personaggi: Druilia Yer, Legione Dorata - Malìa, barda itinerante - L'Evocatore, cavaliere del Dardo di Cobalto - Nebra, sciamana dei Warfer
Si ma sai che scena incredibilmente Laughing bella?
Non molto, un master ha dovuto cambiarsi solo per farti ciao, questo lo rende un rituale ad alto rischio.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Argomenti simili
» Linee Guida Rituali
» Linee narrative della campagna
» Patti Misterici - Linee Guida
» Mascheramento e combattimento: nuove linee guida
» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
» Linee narrative della campagna
» Patti Misterici - Linee Guida
» Mascheramento e combattimento: nuove linee guida
» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Pagina 1 di 1