Cerca
Ultimi argomenti attivi
Malocchio e Congrega
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Malocchio e Congrega
MALOCCHIO:
-Livello magia I: quando trovi uno spirito che potresti scacciare,
puoi assorbirlo e controllarlo come se fosse un oggetto magico
senza ingombro
Gli studiosi della Congrega hanno a liv1 un cerimoniale (Scaccia elemento) che permette di scacciare gli spiriti: questo cerimoniale, se eseguito da uno studioso con Malocchio, può essere usato per controllare lo spirito?
Hidalgo- Messaggi : 417
Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti
Re: Malocchio e Congrega
Se ben intento, malocchio funziona sugli spiriti liberi, cartellini bianchi, che trovi in giro. Il cerimoniale invece agisce quando uno spirito è già dentro una persona. Il "puoi scacciare" credo si riferisca alla capacità di poterlo scacciare immediatamente pareggiando la sua sfera, ergo se puoi scacciarlo puoi anche controllarlo. Il cerimoniale da quanto leggo darebbe solo il potere istantaneo di farlo ma non continuativo.
Robur- Messaggi : 800
Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori
Esatto, riesci a scacciarlo e di conseguenza con malocchio puoi assorbirlo. Fine effetto del cerimoniale.
Il cerimoniale non ha alcun effetto per controllare o meno lo spirito, perché si esaurisce con la "scacciata".
Il cerimoniale non ha alcun effetto per controllare o meno lo spirito, perché si esaurisce con la "scacciata".
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Quindi malocchio1 + cerimoniale potrebbe essere usato per assorbire uno spirito da un'altra persona?
Robur- Messaggi : 800
Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori
Vedi messaggio sotto del master che ha creato il Cerimoniale.
Ultima modifica di GrifoMaster il Gio Mar 30 2017, 19:54 - modificato 1 volta.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
attenzione: NO
Devi soddisfare il requisito di sfera da solo.
Esiste un altro caso in cui puoi scacciare ma non assorbire con malocchio: Animanzia. Ove scacci tutto ma assorbi solo animanzia (se hai malocchio).
Anche gli oggetti di arte sacra scacciano gli spiriti, ma non è che se hai malocchio lo prendi.
Lo hai scritto tu nel regolamento la nuova distinzione fra scacciare e malocchiare :/
Devi soddisfare il requisito di sfera da solo.
Esiste un altro caso in cui puoi scacciare ma non assorbire con malocchio: Animanzia. Ove scacci tutto ma assorbi solo animanzia (se hai malocchio).
Anche gli oggetti di arte sacra scacciano gli spiriti, ma non è che se hai malocchio lo prendi.
Lo hai scritto tu nel regolamento la nuova distinzione fra scacciare e malocchiare :/
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Esempio:
Idromante 1, malocchio
Studioso, Appunti sparsi
Trova uno spiriti idro1, dca1
-lo scaccia (idro!), poi con malocchio lo controlla
Trova uno spirito geo1, dca1
-fa il cerimoniale (che non permette di controllare, come da GdC, ma SOLO SCACCIARE), poi con malocchio lo si controlla.
Seguendo il senso delle parole di Alex e il testo di Malocchio, la chiave (che quindi sarebbe da esplicitare), sta nel "potresti" di Malocchio: al posto di scacciarlo, lo malocchi: non è consecutivo, ma alternativo allo scacciare. Giusto?
Idromante 1, malocchio
Studioso, Appunti sparsi
Trova uno spiriti idro1, dca1
-lo scaccia (idro!), poi con malocchio lo controlla
Trova uno spirito geo1, dca1
-fa il cerimoniale (che non permette di controllare, come da GdC, ma SOLO SCACCIARE), poi con malocchio lo si controlla.
Seguendo il senso delle parole di Alex e il testo di Malocchio, la chiave (che quindi sarebbe da esplicitare), sta nel "potresti" di Malocchio: al posto di scacciarlo, lo malocchi: non è consecutivo, ma alternativo allo scacciare. Giusto?
Hidalgo- Messaggi : 417
Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti
l'Esempio, ripeto, viene da animanzia:
spirito "angelo dell'ordine "ego1, dca1
-lo scaccio con animanzia. Ho malocchio? Non serve a nulla, è scacciato comunquw
-lo scaccio con egomanzia. Ho malocchio? Allora lo controllo.
-lo scaccio usando un talismano di arte sacra che "puoi scacciare gli spiriti angelo". Io metti ho malocchio con una sfera che non è ego. Lo controllo? Ma assolutamente no, che senso ha?
Dimostrazione che malocchio va riscritto.
E' lo stesso funzionamento.
Il problema è che malocchio ha ancora la vecchia fra "uno spirito che potresti scacciare" invece che un più corretto "di cui rispetti i requisiti per poterlo scacciare".
La vecchia frase andava bene quando animanzia funzionava diversa ed arte sacra non esisteva. Ora il wording va aggiornato. E lo avevo detto!
spirito "angelo dell'ordine "ego1, dca1
-lo scaccio con animanzia. Ho malocchio? Non serve a nulla, è scacciato comunquw
-lo scaccio con egomanzia. Ho malocchio? Allora lo controllo.
-lo scaccio usando un talismano di arte sacra che "puoi scacciare gli spiriti angelo". Io metti ho malocchio con una sfera che non è ego. Lo controllo? Ma assolutamente no, che senso ha?
Dimostrazione che malocchio va riscritto.
E' lo stesso funzionamento.
Il problema è che malocchio ha ancora la vecchia fra "uno spirito che potresti scacciare" invece che un più corretto "di cui rispetti i requisiti per poterlo scacciare".
La vecchia frase andava bene quando animanzia funzionava diversa ed arte sacra non esisteva. Ora il wording va aggiornato. E lo avevo detto!
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Pagina 1 di 1