Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna

5 partecipanti

Andare in basso

Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna Empty Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna

Messaggio Da Malex Gio Nov 19 2015, 20:17

Ed ora passiamo ad un gruppo magico.. e tranquilli, l'accademia e tutta la loro stupida neutralità sono solo un brutto ricordo

Nome: Congrega della Fiamma Eterna

Master Responsabile: Malex / Alex Marcat
Aiuto Master: Lainon / Mattia Fedrigo

Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna Cfe10


“Lo studio arcano è un mezzo per l’ottenimento del Potere, la possibilità di combattere al fianco se
non addirittura davanti ai guerrieri. Chiaramente il teorico serve, ma le sue ricerche non servono ad
altro che a sottomettere la Magia, ad imbrigliarla e scagliarla contro i nostri nemici”


“La mia opinione sugli incantesimi e simili? Altro non sono che una versione estremamente
semplificata, rapida ed assolutamente BANALE dei rituali. Non c’è nulla di interessante, di nuovo
nel lanciare un fulmine, è noioso ed inutile: spendi tempo a studiare la magia per ferire, cosa che
potevi benissimo fare con un coltello da cucina in un miliardesimo del tempo? Se non è uno spreco
delle proprie capacità, del proprio intelletto, del proprio talento quello… La vera essenza dello
studio arcano è la ricerca teorica, la Conoscenza pura, attraverso cui comprendere veramente a
fondo il mondo […] Solo così potremo veramente dare risposte alle domande importanti”


“Non ho ancora deciso la mia strada, vedo incantesimi e rituali come due facce della stessa moneta,
a volte serve una, a volte l’altra. Sceglierò d’accordo, specializzarsi è importante lo so, ma non
limiterò in maniera così decisa le mie possibilità.
Ma apprezzo molto questa Congrega: l'equilibrio fra le forze elementali mi porta in contatto con la Natura”


(Estratti di alcune vecchie “Lettere di Motivazione”, usanza della Congrega oramai caduta in disuso)


“Sono rimasto esterrefatto da questa cosiddetta Congrega della Fiamma Eterna, nome di cui non ho
colto l’origine. […] Hanno conoscenze teoriche al livello di alcune delle migliori accademie
magiche di Fargan, ma a questo uniscono una serie di potenti maghi che si lanciano senza remore in
battaglia, rivelandosi spesso decisivi. […] Il loro controllo sulla magia elementale è il più fine ed
efficace possibile, riescono a sprigionare una potenza sia offensiva che difensiva incredibile, e al
gestiscono con abilità ogni situazione realizzando rituali pure parecchio complessi. […] Diciamo
pure che se imbriglieranno similmente l’energia arcana di altre sfere.. beh un simile potere sarebbe
un grande pericolo perfino per Atlantide”


(Parte del resoconto di Amelio Sterigrotta, membro dei Sapienti del Sud recentemente rinchiuso a
causa dei continui attacchi di paranoia)



“E’ difficile stimare esattamente i contributi di tutti, certo è che durante la guerra difficilmente
qualcuno avrà ucciso numericamente più nemici di Raegor, all’epoca semplicemente uno dei vari
maghi invitati per misteriosi motivi da Biel, e certamente non il più intelligente. Il suo contributo in
battaglia, bruciando nemici che non riuscivano neppure a scalfirlo, gli è valsa molta gratitudine,
non a caso gli hanno regalato un castello per fondare la sua Congrega. Da allora non ha
partecipato alle piccole schermaglie che si sono succedute, forse lo giudica uno spreco delle sue
capacità, certo è che questo ha portato diversa gente a dimenticarsi che si tratta di una forza da ben
considerare in battaglia. Generalmente non interviene nelle questioni secondarie, preferisce
delegare a altri Sommi Sapienti.. Ma un congregato che pensi di sfuggire al suo controllo è da
definirsi quantomeno molto ottimista”


(Prefazione di Elyon Dulandalon a “Storia e Regole della Congrega. Ciò che devi sapere prima di agire”, testo di
obbligatoria lettura prima dell’accesso alla biblioteca del Castello)


Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna Empty Re: Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna

Messaggio Da GrifoMaster Gio Nov 19 2015, 20:23

Mi piace!
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna Empty Re: Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna

Messaggio Da Sculptor Gio Nov 19 2015, 21:06

Che bomba!
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 32
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna Empty Re: Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna

Messaggio Da Malex Gio Nov 19 2015, 23:30

sono contento piaccia Very Happy

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna Empty Re: Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna

Messaggio Da Robur Ven Nov 20 2015, 12:35

Come dicevo, figo quello sull'utilità degli incantesimi. Immagino sia qualcosa di simile al voltus pensiero, e nella pratica, era molto vicino all'eddard pensiero, senza la parte sui rituali. Uno dei motivi per cui disprezzava i maghi.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna Empty Re: Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna

Messaggio Da Oedhen Ven Nov 20 2015, 18:15

Buon lavoro.
Chiaro, con dei punti molto definiti, ma allo stesso tempo lascia un po' di lasco sulla quale molti PG potranno avere delle sfaccettature differenti.

Poi è da valutare se è da intendersi più come "gruppo esclusivamente magico", o se annoveri anche studiosi, ricercatori, scienziati, medici e così via.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna Empty Re: Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna

Messaggio Da Malex Ven Nov 20 2015, 21:28

Oedhen ha scritto:
Poi è da valutare se è da intendersi più come "gruppo esclusivamente magico", o se annoveri anche studiosi, ricercatori, scienziati, medici e così via.

rispondo per quanto posso risondere ora: il gruppo a livello di bg, di storia, di flavour accetta qualunque genere di conoscenza e studio.

Tuttavia a livello di "cose che si ottengono o si ha accesso" sarà molto fortemente orientato sulla magia (anche se con un minimo di fantasia alcune cose possono essere sfruttate anche da studiosi di altro genere).

Comunque hai sollevato un punto molto interessante secondo me

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna Empty Re: Spoiler sulle Fazioni - Congrega della Fiamma Eterna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.