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7.1 lista correzioni previste per 2017
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7.1 lista correzioni previste per 2017
Aggiornato al 31/01/2017.
ARTE ATLANTIDEA: refuso: il requisito è artefice non evocatore.
-Sistemare alcuni "a Capo" nelle appendici.
METTERE ESPLICITO: i modificatori hanno effetto su tutta la chiamata, es fuoco dolore devastante da entrambe le chiamate devastanti.
ARCIERE ARCANO: ci sono requisiti errati nel head del talento per animanzia (dovrebbe essere liv II ed è liv. I).
PATTO ARCANO: aggiunta: in caso di annientamento della creatura arcana, il patto viene interrotto. (Nota: in realtà è già a posto e chiaro, pensavo di non averlo modificato)
FATALE: uccide se colpisce qualcuno con una locazione vitale già azzerata.
(Coma crea confusione)
RITUALI/CERIMONIALI: Un cerimonialista/ritualista può usare le stille di contributori e definire come contributore chiunque partecipi al cerimoniale/rituale a meno che ciò non vada in contrasto col cerimoniale/rituale in uso.
Questo vale anche per altri tipi di risorse personali come ad esempio i reagenti extra di un mutante con Vegetale.
Ovviamente il contributore deve essere coinvolto nell'azione (anche in modo minimo), non è accettabile che qualcuno dia la stilla e se ne vada a distanza di sicurezza, e se il cerimoniale/rituale prevede che i contributori facciano qualcosa, chi dona stille deve farla..
ARTIGLI II: cambiare la forma vetusta con "potenzia i danni con intenso"
aggiunta: MEDICINA: durata delle cure delle malattie è 15 minuti a meno che sulla malattia o sulla ricetta non sia scritto diversamente.
TOCCO LENITIVO: il guarigione causato da tocco lenitivo non da inizio a un combattimento per chi usa tocco lenitivo.
Controllo oggetto magico: Quando controlli un oggetto o spirito devi dichiarare "Io ti controllo [nome spirito o oggetto]"
SIGILLARE POTERE MAGICOBisogna cambiare "Veritas percezione" con "Veritas Arcana" sotto la descrizione di Occultismo nel pezzo che sigilla i poteri magici.
SACCHEGGIATORE: aggiungi "non ha effetto sul talento contrabbandiere"
Correzione Hidalgo su guarigione (unifomare la scritta agli altri incanti con "livello di sfera")
PEZZI DA SVILUPPARE MEGLIO
DISSEZIONE: il "chiedi al master" effettivamente tende a portare i PG alla dissezione selvaggia e a lamentarsi se non arriva nulla dopo mille scannamenti. Va riformulato. Concettualmente DISSEZIONE è stato pensato come "se scanni una creatura che già ha cartellini parti corporee te le da".
https://arcanadomine.forumattivo.it/t1544-medicina-ed-indagine-medica
Chiarire meglio cosa un medico senza indagine dedica capisce delle malattie:
Di base:
Comuni: nome, sintomatologia, livello.
Rare: sintomatologia, livello.
Oltre a eventuali note tipo "il medico si rende conto che gli impacchi con sangue di troll potrebbero rallentare l'infezione".
Sottolineare che non esistono talenti "Fai vedere il cartellino della malattia al medico".
Sostituire all'attuale "curi tot" di medicina un veritas equivalente [Quale mettere? Alchemico? Aggiungere un descrittore apposta?]
FORZA STRAORDINARIA (modifica): i personaggi con questo talento vincono automaticamente le risse contro personaggi che ne sono privi. Quando servono più persone per sollevare qualcosa, chi ha forza straordinaria vale il doppio.
CORREZIONE
Per eliminare incoerenze con Fatale e Taumaturgia.
-eliminare Coma Stabilizzato.
-sostituire con "privo di sensi per l'intera giornata"
DISLESSIA: aggiungere "difetto mantale".
OCCULTAMENTO: Le zone speciali e le trappole ignorano lo stato nascosto.
MORTE:
Sarebbe molto utile esplicitare chiaramente in un riassunto che: Mortale ti ammazza senza ritorno, Fatale azzera il dissanguamento residuo, Taumaturgia protegge entro 5 minuti dal coma per dissanguamento (con o senza Fatale), Medicina 3 protegge entro 10 minuti dal coma per dissanguamento (a meno di Fatale)
La parte di vita e morte deve essere chiarissima nelle prime 10 pagine
Perché genera le contestazioni più sgradevoli
-Specificare maggiormente che le armi da lancio/tiro non sono incantabili/avvelenabili
-Togliere "ravvicinato" dalla percezione spiriti e spiegare meglio le azioni necessarie per scacciarli.
RISCRIVERE VOCE SUADENTE
ARTE ATLANTIDEA: refuso: il requisito è artefice non evocatore.
-Sistemare alcuni "a Capo" nelle appendici.
METTERE ESPLICITO: i modificatori hanno effetto su tutta la chiamata, es fuoco dolore devastante da entrambe le chiamate devastanti.
ARCIERE ARCANO: ci sono requisiti errati nel head del talento per animanzia (dovrebbe essere liv II ed è liv. I).
PATTO ARCANO: aggiunta: in caso di annientamento della creatura arcana, il patto viene interrotto. (Nota: in realtà è già a posto e chiaro, pensavo di non averlo modificato)
FATALE: uccide se colpisce qualcuno con una locazione vitale già azzerata.
(Coma crea confusione)
RITUALI/CERIMONIALI: Un cerimonialista/ritualista può usare le stille di contributori e definire come contributore chiunque partecipi al cerimoniale/rituale a meno che ciò non vada in contrasto col cerimoniale/rituale in uso.
Questo vale anche per altri tipi di risorse personali come ad esempio i reagenti extra di un mutante con Vegetale.
Ovviamente il contributore deve essere coinvolto nell'azione (anche in modo minimo), non è accettabile che qualcuno dia la stilla e se ne vada a distanza di sicurezza, e se il cerimoniale/rituale prevede che i contributori facciano qualcosa, chi dona stille deve farla..
ARTIGLI II: cambiare la forma vetusta con "potenzia i danni con intenso"
aggiunta: MEDICINA: durata delle cure delle malattie è 15 minuti a meno che sulla malattia o sulla ricetta non sia scritto diversamente.
TOCCO LENITIVO: il guarigione causato da tocco lenitivo non da inizio a un combattimento per chi usa tocco lenitivo.
Controllo oggetto magico: Quando controlli un oggetto o spirito devi dichiarare "Io ti controllo [nome spirito o oggetto]"
SIGILLARE POTERE MAGICOBisogna cambiare "Veritas percezione" con "Veritas Arcana" sotto la descrizione di Occultismo nel pezzo che sigilla i poteri magici.
SACCHEGGIATORE: aggiungi "non ha effetto sul talento contrabbandiere"
Correzione Hidalgo su guarigione (unifomare la scritta agli altri incanti con "livello di sfera")
PEZZI DA SVILUPPARE MEGLIO
DISSEZIONE: il "chiedi al master" effettivamente tende a portare i PG alla dissezione selvaggia e a lamentarsi se non arriva nulla dopo mille scannamenti. Va riformulato. Concettualmente DISSEZIONE è stato pensato come "se scanni una creatura che già ha cartellini parti corporee te le da".
https://arcanadomine.forumattivo.it/t1544-medicina-ed-indagine-medica
Chiarire meglio cosa un medico senza indagine dedica capisce delle malattie:
Di base:
Comuni: nome, sintomatologia, livello.
Rare: sintomatologia, livello.
Oltre a eventuali note tipo "il medico si rende conto che gli impacchi con sangue di troll potrebbero rallentare l'infezione".
Sottolineare che non esistono talenti "Fai vedere il cartellino della malattia al medico".
Sostituire all'attuale "curi tot" di medicina un veritas equivalente [Quale mettere? Alchemico? Aggiungere un descrittore apposta?]
FORZA STRAORDINARIA (modifica): i personaggi con questo talento vincono automaticamente le risse contro personaggi che ne sono privi. Quando servono più persone per sollevare qualcosa, chi ha forza straordinaria vale il doppio.
CORREZIONE
Per eliminare incoerenze con Fatale e Taumaturgia.
-eliminare Coma Stabilizzato.
-sostituire con "privo di sensi per l'intera giornata"
DISLESSIA: aggiungere "difetto mantale".
OCCULTAMENTO: Le zone speciali e le trappole ignorano lo stato nascosto.
MORTE:
Sarebbe molto utile esplicitare chiaramente in un riassunto che: Mortale ti ammazza senza ritorno, Fatale azzera il dissanguamento residuo, Taumaturgia protegge entro 5 minuti dal coma per dissanguamento (con o senza Fatale), Medicina 3 protegge entro 10 minuti dal coma per dissanguamento (a meno di Fatale)
La parte di vita e morte deve essere chiarissima nelle prime 10 pagine
Perché genera le contestazioni più sgradevoli
-Specificare maggiormente che le armi da lancio/tiro non sono incantabili/avvelenabili
-Togliere "ravvicinato" dalla percezione spiriti e spiegare meglio le azioni necessarie per scacciarli.
RISCRIVERE VOCE SUADENTE
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017
Aggiornato.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017
Io faccio presente che c'è scritto ben poco sui patti misterici, per la quale si rimanda al Sommo Compendio... e sul Compendio non c'è scritto nulla
Sara.95- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca
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I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio
Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017
Vero, è una delle aggiunte saltate perché si è data priorità al riordino del Sommo.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017
ci vorrebbero chiarimenti anche sul funzionamento di offesa imperdonabile, ora come ora è fuorviante e di libera interpretazione^^
Alberto Graziani- Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.06.15
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I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo
Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017
OFFESA IMPERDONABILE: il personaggio deve offendere in
modo pesante con almeno 15 parole i bersagli, dopodiché può
dichiarare al loro indirizzo: "Voce! Comando! Voi che ho offeso venite ad
uccidermi!". Non usabile verso nemici in fuga o disarmati.
Non credo sia di libera interpretazione, può essere fuorviante, ma devi cercare di trasmettermi il tuo punto di vista o non posso fare alcun aggiustamento.
Magari pensi a una situazione che a me non viene in mente. Prova a espandere un po'di più il problema.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017
Immagino intenda offendere pesantemente con 15 parole o utilizzare almeno 15 parole d'insulto. Perlomeno è tutto ciò che mi viene in mente si possa pensare.
Ah, aggiungo di togliere "talenti base" dalla lista dei talenti che la razza degli elfi possiede. Intendo proprio eliminare la scritta: altrimenti viene da pensare che siano i soli a poterne scegliere i talenti alla creazione.
In alternativa, aggiungerlo a tutte le altre razze
Ah, aggiungo di togliere "talenti base" dalla lista dei talenti che la razza degli elfi possiede. Intendo proprio eliminare la scritta: altrimenti viene da pensare che siano i soli a poterne scegliere i talenti alla creazione.
In alternativa, aggiungerlo a tutte le altre razze
Mitico-Gian- Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.16
Foglio GDR
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Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017
Per gli elfi, si è un refuso, nel file nel PC ho già segnato di correggerlo per altre segnalazioni, devo aggiornare il topic sopra appena ho tempo.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017
Il pezzo delle trappole/serrature è in rodaggio, mi scuso per la poca chiarezza, la dicitura corretta nella stesura 7.0 avrebbe dovuto far riverimento a valore di scassinare e valore disattivare trappole, ignorando i nomi dei talenti.
Quindi più semplicemente:
Lesto da valore di scassinare e disattivare trappole di 0
Ingegnere da valore disattivare trappole di 0 (con alcuni oggetti ottiene anche un valore di scassinare ).
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017
Arte atlantidea:
-Sostituire come requisito artefice ad evocatore.
Valutare se metterla tra i talenti rari (dando accesso ai soli coboldi alla creazione) o mettere la postilla "Questo talento è tipicamente esclusivo dei coboldi atlantidei, se non fate parte di questa cultura dovete giustificare da BG come l'avete ottenuto".
-Sostituire come requisito artefice ad evocatore.
Valutare se metterla tra i talenti rari (dando accesso ai soli coboldi alla creazione) o mettere la postilla "Questo talento è tipicamente esclusivo dei coboldi atlantidei, se non fate parte di questa cultura dovete giustificare da BG come l'avete ottenuto".
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
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Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017
GrifoMaster ha scritto:Valutare se metterla tra i talenti rari (dando accesso ai soli coboldi alla creazione) o mettere la postilla "Questo talento è tipicamente esclusivo dei coboldi atlantidei, se non fate parte di questa cultura dovete giustificare da BG come l'avete ottenuto".
Avanzo una proposta- è possibile rendere arte atlantidea un talento a scaglioni, di modo che sia comunque limitato per necessità di build. Per esempio, arte Atlantidea non può essere appreso senza i prerequisiti Istruzione, arte del Fabbro e Alchimanzia 2. In più, l'aumento del numero dei talenti è limitato- se uno ha solo Alchimanzia, può aggiungere tanti tratti quanti sono le sue sfere di Alchimanzia, ma RIPARTITI fra le sue creature- esempio, se uno ha alchimanzia 2 può dare 2 tratti in più a uno dei suoi costrutti o 1 a tutti e due. Poi, con l'acquisizione di Alchimanzia 3 o 4, più Maestro e Artista, si creano le condizioni per far sì che ciascun costrutto abbia tanti talenti quante sono le sfere alchimantiche del personaggio.
Facendo questo, non si pone il bisogno di limitare il talento, creando un ottimo sistema di sinergia con talenti che beneficiano anche l'aspetto di ricerca e creazione connotato ad Artefice.
Almeno, questi sono i miei due centesimi, spero di aver potuto aiutare in qualche modo ^^
Shalka- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.06.16
Età : 36
Località : Paese, TV
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I miei personaggi: Sehenbacht il Bardo (LB) / Haos Mi-Riaghàilt, Raffredda Animi (CN)/ Percy del Patto d'Acciaio (LM)
Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017
Lo scopo è sottolineare alcuni aspetti di BG, in realtà non è eccessivamente forte. Spendendo e ricercando potresti cmq creare costrutti equivalenti.
Poteva benissimo essere un talento base, visto che la peculiarità di alchimanzia è l'eccellenza nella creazione.
Poteva benissimo essere un talento base, visto che la peculiarità di alchimanzia è l'eccellenza nella creazione.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
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