Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
correzioni elfi neri e celti EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
correzioni elfi neri e celti EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
correzioni elfi neri e celti EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
correzioni elfi neri e celti EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
correzioni elfi neri e celti EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
correzioni elfi neri e celti EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
correzioni elfi neri e celti EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
correzioni elfi neri e celti EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
correzioni elfi neri e celti EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


correzioni elfi neri e celti

3 partecipanti

Andare in basso

correzioni elfi neri e celti Empty correzioni elfi neri e celti

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 10 2014, 17:40

Copio incollo delle domande che mi ha fatto Riccardo perché su FB mi incasinerei.

GRIFOZ!
Sorry se rompo le balle, ma quando hai un po' di tempo vorrei che mi dicessi cosa avevi in mente quando hasi scritto questa parte, mi mancano pezzi ^^
Privilegi di loertà per la cronaca
Riccardo Geretto
16:39
Riccardo Geretto
Clero
Sommo sacerdote-giudice di Alara: Ha i privilegi dell'alto sacerdote in più ha e da accesso ha: Egomanzia I-II, virtù del segugio, ghiacciare, purificazione, liberazione, cerimonialista, torturare, esperto [spada], Stile d'arma Glorioso
Possono nominare alti sacerdoti anche di culti diversi, anche contrariamente al desiderio degli altri sacerdoti, nelle loro biblioteche hanno tutte le informazioni necessarie, questo perché dopo la guerra civile, sia per le ingerenze del defunto Re Callius, sia per favore dell'attuale Re Sacerdote Sulphirion III le varie sette sacerdotali si sono molto indebolite, mentre tra la vecchia guardia delle "Maschere di ferro" il culto di Alara si era fortemente rafforzato.
I Sacerdoti-Giudici sono autorizzati a portare la legge e giudicare i crimini, i paladini di Alara fanno da giudici erranti e guardie dei templi, nulla vieta a un Sommo Sacerdote di essere anche paladino di Alara, ma di solito in quel caso vaga di meno in favore di preghiera e funzioni di coordinazione.
Alto sacerdote: ha accesso per tradizioni orali a uno di questi cerimoniali, in base alla singola tradizione sacerdotale a cui è legato, per tutti è necessario invocare un dio elfico
-Distillare ambrosia del sacro serpente: Negato ai sacerdoti di Alara, consente spendendo una stilla con 5 minuti di cerimoniale di causare un vincolo mentale d'amore,asservimento totale e devozione assoluta profondo per 30 minuti, ma il bersaglio deve bere da un contenitore portato dal cerimonialista.
-Consacrazione: consente spendendo una stilla durante una cerimonia sacra di creare una zona esorcismo n su un varco o in un' area 6 x 6 metri massimo. Cartelli a carico del cerimonialista, con esploratore si può ignorare l'area.
-Manto della sposa guerriera: utilizzabile solo su "danzatrici di spada" queste non devono indossare armature superiori a leggere, concede loro il talento nascondersi o resistenza a colpo, costa 1 stilla ed il cerimoniale deve durare 5 minuti, bersaglio singolo. Durata: fino all'alba sucessiva.
-Moltiplicazione delle sostanze: con questo cerimoniale di 5 minuti, spendendo una stilla per beneficiario è possibile trasmettere gli effetti di una sostanza alchemica monouso a tutti i bersagli. Questi devono tutti aver fatto un voto sacerdotale ed
-Manto del lupo cacciatore: Negato ai sacerdoti di Alara, questo cerimoniale della durata di 5 minuti e del costo di una stilla consente al bersaglio di usare una singola volta nascondersi, il rito in ogni caso si esaurisce all'alba sucessiva
-Sussurro persistente: Negato ai sacerdoti di Alara e divinità maschili, con 5 minuti di rituale e un libro che da accesso a un talento il sacerdote può, spendendo una stilla impararlo per un singolo uso, cessato l' uso la conoscenza svanisce
Riccardo Geretto
16:41
Riccardo Geretto
precisamente:
Consacrazione: consente spendendo una stilla durante una cerimonia sacra di creare una zona esorcismo n su un varco o in un' area 6 x 6 metri massimo. Cartelli a carico del cerimonialista, con esploratore si può ignorare l'area.
N uguale a...?
-Moltiplicazione delle sostanze: con questo cerimoniale di 5 minuti, spendendo una stilla per beneficiario è possibile trasmettere gli effetti di una sostanza alchemica monouso a tutti i bersagli. Questi devono tutti aver fatto un voto sacerdotale ed
mi manca la fine della frase
Riccardo Geretto
16:57
Riccardo Geretto
POI, per quanto riguarda i MAGUS,
Sono cerimoniali o rituali? Ti copincollo
Riccardo Geretto
16:57
Riccardo Geretto
l Magus se lo vuole ha permanentemente attivo da inizio a fine partita un incantamento rituale per cui può svanire da una zona rituale (effetto rituale teletrasporto) e riapparire nel minor tempo possibile in un'altra zona rituale, anche posta in zona distante, se questo effetto rituale viene rimosso, tornerà alla partita successiva se il magus potrà tornare a Kueryn. L'effetto rituale nega qualsiasi incantamento positivo dovuto a riti, cerimoniali o incanti maggiori se non istantaneo sul personaggio.
Inoltre il personaggio porta un anello incantato con effetto rituale chiamato "anello del ricordo" finché lo indossa può usare:
-Creare Arpia: qualunque taumaturgo di almeno II livello con cerimonialista può creare una
chimera arpia sfruttando sangue d'elfa e un uovo di avvoltoio. La creazione richiede 3 stille e 20 reagenti.
L' arpia è considerata come un PG con razza "Chimera arpia" ha come talenti bonus Planata e artigli I e ha l'aspetto di un ibrido elfo-avvoltoio, per il resto ha sei talenti dalle liste degli elfi.
-Creare Sirena: qualunque taumaturgo di almeno II livello con cerimonialista può creare una
chimera sirena sfruttando sangue d'elfa e un uova di squalo. La creazione richiede 3 stille e 20 reagenti.
La sirena è considerata come un PG con razza "Chimera sirena" ha come talenti bonus Marinaio e Predatore e ha l'aspetto di un ibrido verde o azzurro elfo-pesce con le orecchie palmate, per il resto ha sei talenti dalle liste degli elfi.
-Creare lama dell'agonia: con un rituale investendo 3 stille, 20 reagenti è possibile incantare una lama corta o una mano, DCA 1 Demonologia o Negromanzia o Piromanzia se controllata causa come effetto aggiuntivo Dolore 4 in mischia.
La lama va fatta interamente in stellargento, servono 2 pepite per i pugnali e 6 pepite per le lame a una mano.
Il rituale richiede un caporitualista Piromante, Negromante o Demonologo e coi contributore si deve arrivare ad almeno 4 livelli di magia.
Per riuscire nel rituale occorre intrecciare parole e azioni tra capo ritualista e contributori (almeno uno quindi è indispensabile), il rito deve durare almeno 5 minuti e in caso di errori può fallire o riuscire imperfetto.
-Cerimoniale della protezione crudele: Richiede 5 minuti e la spesa di un cartellino stilla, può essere usato per proteggere un muro di accampamento causando dolore n a chi cerca di scalarlo, oppure su una porta o uno scrigno, causando Dolore n, dove n è pari al numero di persone con occultismo che contribuiscono al cerimoniale.
Su muri o scrigni o porte dovete apporre un cartello in carta bianca con scritto "Cartello fuori gioco [effetto del cerimoniale] + Auree magiche [sfere usate nel cerimoniale]" I cartelli sono a carico vostro.
-Presenza illusoria: privilegio di titolo che causa effetto rituale (requisito: ritualista), il mago può spendere 10 stille per poter apparire in un evento interpretando una sua apparizione illusoria, l' apparizione è eterea, può toccare, ma non ha forza e ha 1 Pf, se subisce un danno svanisce, il mago non è fisicamente presente, quindi non può usare abilità magiche di alcun tipo, ma può usare abilità non magiche che non richiedono corporeità (voce suadente, istruzione ecc.).
Riccardo Geretto
17:32
Riccardo Geretto
POI, Druidi Guardiani
Riccardo Geretto
17:32
Riccardo Geretto
Sono cariche segnate dallo staff in modo fisso:
Druidi Guardiani, Cupalama, Lama d' ombra e Arcidruidi
ISTRUZIONI PER I PG GUARDIANI
Voi Guardiani di Tir Na-Nog in ogni evento in cui ci sia necessità stabilite chi è il Primo Guardiano, il Primo Portavoce/Druido Venerabile, tenendo conto che chi ha più nobiltà ha diritto di prelazione sulla carica (può rinunciarvi ovviamente, ma non si può obbligare un guerriero di nobile stirpe a ubbidire all' ultimo arrivato).
Potete anche non nominare nessuno, in un live piccolo ambientato in osteria e non militare può non aver senso nominare un primo guardiano.
Quindi a un certo punto della partita consegnate allo staff un foglio chiaro con le modifiche alle cariche permanenti e i privilegi sfruttati dai vari celti (Artiglio d' orso impara coraggio I, Lorris diventa druido guardiano, Arrod perde il titolo di lama d' ombra).
Tutte le altre cariche sono autogestite da voi Guardiani senza intermediazione dello staff, ad esempio il fatto di essere druido o meno viene da un riconoscimento in gioco da parte di voi celti.
Riccardo Geretto
17:32
Riccardo Geretto
Cosa vuol dire che le cariche sono assegnate i modo fisso dallo staff?
E non ho capito questa frase qua:
Quindi a un certo punto della partita consegnate allo staff un foglio chiaro con le modifiche alle cariche permanenti e i privilegi sfruttati dai vari celti (Artiglio d' orso impara coraggio I, Lorris diventa druido guardiano, Arrod perde il titolo di lama d' ombra).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

correzioni elfi neri e celti Empty Re: correzioni elfi neri e celti

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 10 2014, 17:51

Cavoli che disastro ^^

ELFI NERI

Consacrazione: consente spendendo una stilla durante una cerimonia sacra di creare una zona esorcismo n su un varco o in un' area 6 x 6 metri massimo. Cartelli a carico del cerimonialista, con esploratore si può ignorare l'area.
N uguale a...?
Facciamo 4



-Moltiplicazione delle sostanze: con questo cerimoniale di 5 minuti, spendendo una stilla per beneficiario è possibile trasmettere gli effetti di una sostanza alchemica monouso a tutti i bersagli. Questi devono tutti aver fatto un voto sacerdotale ed
mi manca la fine della frase

Bella domanda, visto che ci siamo sono aperto a pareri. Di base probabilmente era "Voto sacerdotale ed essere della stessa confessione del cerimonialista".


POI, per quanto riguarda i MAGUS,
Sono cerimoniali o rituali? Ti copincollo

Tutti rituali tranne protezione crudele che è un cerimoniale.


CELTI
Sono cariche segnate dallo staff in modo fisso:
Druidi Guardiani, Cupalama, Lama d' ombra e Arcidruidi

Si tratta di cariche riconosciute che una volta date non possono essere tolte dal capo sul campo.
Il discorso del foglio è una regola abortita, in teoria i talenti imparati da compagnie/fazioni ci dovevano esser passati dai capi. Fondamentalmente allo stato attuale non abbiamo bisogno di usarla perché riusciamo a seguire tutto grazie al forum.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

correzioni elfi neri e celti Empty Re: correzioni elfi neri e celti

Messaggio Da Robur Gio Apr 10 2014, 18:12

Io standardizzerei il fatto che deve esserci un responsabile di fazione ed è compito suo autorizzare l'imparare i talenti di fazione. Eviterei tutto quello che va fatto ad ogni live perchè è macchinoso ed inutile, basta che sia notificato allo staff quando il responsabile cambia.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

correzioni elfi neri e celti Empty Re: correzioni elfi neri e celti

Messaggio Da acute angle Gio Apr 10 2014, 18:36

Convoca figlio di Gaia
Rituale, solo per iniziate femmine
L' iniziato femmina può consentire di giocare una creatura arcana devota a Gaia previo sacrificio di 4 stille e 10 reagenti e sacrificando un mortale , la creatura può arrivare subito come al live successivo a scelta dei master.
E' anche possibile convocare sempre istantaneamente una creatura con queste statistiche col solo sacrificio umano:
-6 Pf competenza un arma qualsiasi, fa un danno e ne è immune. Gloria 0
-Nascondersi, 2 Pf locazionali, Gloria 3 sa usare un'arma qualsiasi e fa danno acido.
-Sa usare 2 armi a una mano, ha 4 Pf corporei e Gloria 5

La creatura verrà interpretata dal sacrificato e compirà una singola missione per l' iniziata, se il compito sarà estremamente lungo la creatura potrebbe ribellarsi e tornare nel suo piano, svanendo.

A fine evento (o prima, a scelta dei master) svaniranno. Il rituale è semplice ma deve avere un minimo di coreografia.
E' possibile spendere successivamente 4 stille e 10 reagenti per rendere stabile la creatura (nel caso ad esempio il giocatore volesse tenere la creatura come PG), nel caso le statistiche saranno adattate a un PG normale dai master.
Con questo rito si possono convocare creature di ogni tipo tranne tutte quelle di alchimanzia e i non-morti (gli iniziati corrotti possono convocare anche non-morti).

Sinceramente non mi piace il fatto che "le statistiche saranno adattate ad un PG", chiedo pareri
acute angle
acute angle

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33
Località : San Stino di Livenza (VE)

Foglio GDR
I miei personaggi: Mite Victorious, della tribù del Lupo Guardiano.

Torna in alto Andare in basso

correzioni elfi neri e celti Empty Re: correzioni elfi neri e celti

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 10 2014, 18:45

Semplicemente molte creature arcane non sono pensate per essere PG con avanzamento.
Ad esempio non esisterà mai uno Specchio da battaglia PG.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

correzioni elfi neri e celti Empty Re: correzioni elfi neri e celti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.