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Lingue, Linguaggi e Dialetti (Parlati)
saccheggiatore e oggetti strani
bandi nobiliari
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Ultima modifica di Magus il Mer Lug 27 2016, 23:00 - modificato 2 volte.
Magus- Messaggi : 941
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Re: Domande e Risposte, riassunto degli argomenti
Lingue, Linguaggi e Dialetti (Parlati)
Lainon ha scritto:Risposta "ufficiale" dello Staff:
I seguenti punti non saranno presenti nella guida od altrove ma verranno fatti notare durante il gioco se necessario
- La lingua parlata sarà l'italiano. Non saranno accettati i dialetti.
- Non saranno accettate lingue straniere attualmente in uso (inglese, francese, giapponese, ecc.)
- Saranno accettati gli accenti stranieri se giustificati da Background (Interpretare un accento non è comunque mai necessario quale che sia l'origine di un personaggio. Il Background va comunque approvato dallo Staff)
- Saranno accettate le lingue morte (latino, sanscrito, ecc.)
- Saranno accettate le lingue razziali inventate
Questo sempre subordintato alle norme di rispetto tra giocatori descritte nel regolamento interno. Non è MAI obbligatorio esprimersi in una lingua diversa dall'italiano e non è MAI possibile obbligare qualcun altro ad interpretare diversi linguaggi.
Si ricorda che gli accenti presenti nell'ambientazione globale sono:
Baronie del Nord (Russo, Europa dell'Est)
Marchesati dell'Ovest (Spagnolo, Francese)
Regni dell'Est (Britannico)
Popoli delle Terre Barbariche (Tedesco)
Salman (Arabo)
Ayame (Orientale)
Avvisiamo tuttavia che personaggi con origini Salman od Ayame saranno possibili solo da Bando (almeno per il momento).
Magus- Messaggi : 941
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Re: Domande e Risposte, riassunto degli argomenti
Lord_Khazard ha scritto:regolamento ha scritto:Gestione degli Oggetti
Gli oggetti speciali, magici, o di valore (come le gemme) sono rappresentati da cartellini che riportano le sue caratteristiche. Questo fa sì che possano essere rubati o scambiati tra i personaggi, e certificano che la natura magica o preziosa dell’oggetto, differente dagli oggetti simili comuni esistenti. In ogni caso è vietato rubare gli oggetti “fisici” ai personaggi poiché si tratta di oggetti di proprietà dei giocatori: si sottrae solo il cartellino. Si suppone che chi possiede un cartellino possa applicarne gli effetti nella maniera adeguata.
Cos’è un cartellino oggetto: un cartellino oggetto è un astrazione di un oggetto fisico, e come tale va trattato, perché tirare fuori da un sacco una spada o una foglia di thé non è la stessa cosa, per tale ragione quando si prende in mano un cartellino oggetto o lo si consegna è necessario dichiararne la forma, ad esempio “spada”, “libro” e “stivali”, in modo udibile a chi è in prossimità. Così quando su un oggetto c’è scritto “va strappato a metà” dovete tirarlo fuori dalla tasca e strapparlo a metà per usarlo, o se c’è scritto “scrivi la data” dovete scrivere la data.
Quando trovate un cartellino.oggetto dovete cercare il prima possibile una controparte fisica, soprattutto se si tratta di un arma, uno scudo o un armatura, oppure metterlo in un sacco portatutto. Oggetti senza cartellino hanno un valore irrilevante ai fini del gioco, così com’è irrilevante la spesa per il cibo necessario a sopravvivere.
I cartellini possono essere lasciati in qualsiasi luogo che sia “in gioco” e raggiungibile dagli altri giocatori. Possono essere raccolti da chiunque. [ho solo aggiunto il grossetto] Tutti gli oggetti lasciati incustoditi nelle zone in gioco, anche se non sono cartellini, sono esaminabili da chiunque alla ricerca di cartellini (eccezione: vedi lucchetti e serrature)
Chiunque trovi un cartellino incustodito può prenderlo, senza tener conto delle abilità necessarie per identificarlo.
Chiunque possieda un cartellino lo identifica in automatico.
con Saccheggiatore raccatto oggetti di qualsiasi tipo nelle perquisizioni.
quindi:
se non ho occultismo ma con saccheggiatore ottengo un oggetto magico, capisco cos'è e cosa fa?
secondo me sì vista l'ultima riga (Chiunque possieda un cartellino lo identifica in automatico)
Lainon ha scritto:Corretto, le abilità di "identificazione" servono solo durante la perquisizione. (A meno non sia esplicitamente scritto il contrario sul cartellino).
GrifoMaster ha scritto:Mi permetto di ampliare la risposta nel rispetto assoluto dello staff:
L'alternativa era mettere millemila regole per l'identificazione che davano conseguenze assurde sul lungo periodo, e nell'ottica "parti in quarta" è poco interessante passare grosse percentuali del tempo a identificare oggetti banali.
Ciò non toglie che se i master vogliono che ci sia un oggetto difficile da identificare... lo possono fare. E sarà un oggetto dannatamente significativo.
Come lo identifichi è lasciato al roleplay, potresti anche decidere che non riesci a identificarlo bene, o che senti le voci dall'oggetto, o strane sensazioni (parlando di quelli magici). Per tutti gli altri è abbastanza intuibile (la spada mondana taglia bene. l'olio di guarigione magari l'hai già visto o ne riconosci l'odore ecc.).
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Re: Domande e Risposte, riassunto degli argomenti
GrifoMaster ha scritto:Domanda: visto il bando nobili, io e un altro giocatore vorremmo fare un BG coordinato.
-E' un problema mandare il BG nobiliare con delle linee guida sulle cose per noi significative e poi adattare dialogando staff successivamente?
-E' un problema lasciar scegliere allo staff il casato in base a suddette linee guida?
Pongo in chiaro la domanda perché penso che anche altri potrebbero porsi il dubbio su cosa scrivere nel BG. Sembra sia richiesto un BG già completo, cosa che potrebbe risultare difficoltosa a inizio campagna.
Probabilmente è scontato che quello che vi mandiamo verrà adattato, ma preferisco togliermi lo scrupolo.
Dark Wolf ha scritto:- Non è un problema
- Non è un problema
In ogni caso si discuterà faccia a faccia della cosa
Nota di Scala: è un argomento relativo all'inizio della campagna.
Ormai i bandi si son stabilizzati in modo più semplice, ma può essere utile tenere presenti questi punti
Magus- Messaggi : 941
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