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saccheggiatore e oggetti strani
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saccheggiatore e oggetti strani
regolamento ha scritto:Gestione degli Oggetti
Gli oggetti speciali, magici, o di valore (come le gemme) sono
rappresentati da cartellini che riportano le sue caratteristiche. Questo fa
sì che possano essere rubati o scambiati tra i personaggi, e certifi cano
che la natura magica o preziosa dell’oggetto, differente dagli oggetti
simili comuni esistenti. In ogni caso è vietato rubare gli oggetti “fi sici” ai
personaggi poiché si tratta di oggetti di proprietà dei giocatori: si sottrae
solo il cartellino. Si suppone che chi possiede un cartellino possa
applicarne gli effetti nella maniera adeguata.
Cos’è un cartellino oggetto: un cartellino oggetto è un astrazione di
un oggetto fi sico, e come tale va trattato, perché tirare fuori da un sacco
una spada o una foglia di thé non è la stessa cosa, per tale ragione quando
si prende in mano un cartellino oggetto o lo si consegna è necessario
dichiararne la forma, ad esempio “spada”, “libro” e “stivali”, in modo
udibile a chi è in prossimità. Così quando su un oggetto c’è scritto “va
strappato a metà” dovete tirarlo fuori dalla tasca e strapparlo a metà per
usarlo, o se c’è scritto “scrivi la data” dovete scrivere la data.
Quando trovate un cartellino.oggetto dovete cercare il prima possibile
una controparte fi sica, soprattutto se si tratta di un arma, uno scudo o un
armatura, oppure metterlo in un sacco portatutto. Oggetti senza cartellino
hanno un valore irrilevante ai fi n del gioco, così com’è irrilevante la spesa
per il cibo necessario a sopravvivere.
I cartellini possono essere lasciati in qualsiasi luogo che sia “in
gioco” e raggiungibile dagli altri giocatori. Possono essere raccolti
da chiunque. [ho solo aggiunto il grossetto] Tutti gli oggetti lasciati
incustoditi nelle zone in gioco, anche se non sono cartellini, sono
esaminabili da chiunque alla ricerca di cartellini (eccezione: vedi
lucchetti e serrature)
Chiunque trovi un cartellino incustodito può prenderlo, senza tener
conto delle abilità necessarie per identifi carlo.
Chiunque possieda un cartellino lo identifi ca in automatico.
con Saccheggiatore raccatto oggetti di qualsiasi tipo nelle perquisizioni.
quindi:
se non ho occultismo ma con saccheggiatore ottengo un oggetto magico, capisco cos'è e cosa fa?
secome me sì vista l'ultima riga (Chiunque possieda un cartellino lo identifica in automatico)
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine
Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall
Re: saccheggiatore e oggetti strani
Corretto, le abilità di "identificazione" servono solo durante la perquisizione. (A meno non sia esplicitamente scritto il contrario sul cartellino).
Lainon- Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 35
Località : Gaiarine (TV)
Foglio GDR
I miei personaggi:
Re: saccheggiatore e oggetti strani
Mi permetto di ampliare la risposta nel rispetto assoluto dello staff:
L'alternativa era mettere millemila regole per l'identificazione che davano conseguenze assurde sul lungo periodo, e nell'ottica "parti in quarta" è poco interessante passare grosse percentuali del tempo a identificare oggetti banali.
Ciò non toglie che se i master vogliono che ci sia un oggetto difficile da identificare... lo possono fare. E sarà un oggetto dannatamente significativo.
Come lo identifichi è lasciato al roleplay, potresti anche decidere che non riesci a identificarlo bene, o che senti le voci dall'oggetto, o strane sensazioni (parlando di quelli magici). Per tutti gli altri è abbastanza intuibile (la spada mondana taglia bene. l'olio di guarigione magari l'hai già visto o ne riconosci l'odore ecc.).
L'alternativa era mettere millemila regole per l'identificazione che davano conseguenze assurde sul lungo periodo, e nell'ottica "parti in quarta" è poco interessante passare grosse percentuali del tempo a identificare oggetti banali.
Ciò non toglie che se i master vogliono che ci sia un oggetto difficile da identificare... lo possono fare. E sarà un oggetto dannatamente significativo.
Come lo identifichi è lasciato al roleplay, potresti anche decidere che non riesci a identificarlo bene, o che senti le voci dall'oggetto, o strane sensazioni (parlando di quelli magici). Per tutti gli altri è abbastanza intuibile (la spada mondana taglia bene. l'olio di guarigione magari l'hai già visto o ne riconosci l'odore ecc.).
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
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