Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

+8
palabil
CIF
Oedhen
Cesco corvo
Lord_Khazard
JulianMascherin
SxmonGauer
GrifoMaster
12 partecipanti

Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da CIF Mer Gen 27 2016, 11:18

Etereo: Il personaggio diventa etereo e può quindi
attraversare istantaneamente alcune pareti e porte in
gioco e dichiarare immune a Colpo!, Urto!, Spacca!,
Disintegrazione!, Perforante! e Disarma!

Etereo non da anche immunita a acido se non sbaglio?
CIF
CIF

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Doric (Patto D'Acciaio), Ygor (Libero).

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Mer Gen 27 2016, 11:58

Corretto Cif, grazie!

Ho spostato un po'di segnalazioni di refusi o migliorie formali qui https://arcanadomine.forumattivo.it/t1195-refusi-e-correzioni-formali-7-ed per alleggerire il topic
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Gio Gen 28 2016, 01:25

Cosa buffissima: questo si era prso (non è presente neppure nell'editabile!)

Spoiler:
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da palabil Sab Gen 30 2016, 14:51

Letto il regolamento.

Ho visto che già altre persone hanno tirato fuori i miei stessi dubbi quindi non ripeto.
Trovo interessanti alcune modifiche e mo aspettiamo la data per il primo live.
palabil
palabil

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Corax Angelorum membro chiesa della sacra mano/ Sir. Anton Goriani La Torre

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Lainon Sab Gen 30 2016, 15:16

Un guerriero non può disarmare se usa armature,

Questa risale al vecchio regolamento giusto? Come mai?
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Dom Gen 31 2016, 02:10

Non capisco la segnalazione

DISARMARE: il personaggio può causare l’effetto Disarma! con le armi a una mano, ma non può usare questo talento se durante il combattimento
sta utilizzando armature, scudi o due armi.

E fin qui, ci siamo, nessuna modifica. Con Ctrl + f non riesco a trovare il passo da te segnalato Lainon.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Lainon Dom Gen 31 2016, 18:25

Nono, non è un refuso od altro, semplicemente chiedevo come mai il talento blocca anche le armature a livello di bilanciamento
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Lun Feb 01 2016, 01:56

Per dare un di più ai leggeri e perché idealmente andrebbe usato in sinergia con un gruppo.
Dove ho iniziato c'era sempre il leggero che veniva fuori dopo un po'attaccando alle spalle i nemici impegnati, fai fare a questo leggero anche disarma....

Infine perché il talento è stato ispirato dal concetto di rodomonte, il duellante abile che non usa armature. Tipo lo spadaccino di "La storia fantastica", ovviamente da adattare all'ambientazione.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Lord_Khazard Lun Feb 01 2016, 13:55

GrifoMaster ha scritto:Per dare un di più ai leggeri e perché idealmente andrebbe usato in sinergia con un gruppo.
Dove ho iniziato c'era sempre il leggero che veniva fuori dopo un po'attaccando alle spalle i nemici impegnati, fai fare a questo leggero anche disarma....

Infine perché il talento è stato ispirato dal concetto di rodomonte, il duellante abile che non usa armature. Tipo lo spadaccino di "La storia fantastica", ovviamente da adattare all'ambientazione.

ma i leggeri sono già avvantaggiati rispetto a chi usa armature...
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Malex Lun Feb 01 2016, 16:42

armature leggere quantomeno? (visto che lesto e nascondersi comunque concedono le leggere se non erro).

Comunque sì io vedrei il concedere tutte le armature con disarmare. Lesto e nasconcersi già valgono abbastanza da non portare armature (puoi comunque salire di vigore, quindi potresti anche non essere così tanto "leggero" in termini di resistenza).

Un altro motivo è per esempio che al momento non ci sono talenti di destrezza usabili in armatura => le razze con accesso a tale categoria alla creazione hanno un aut aut sulle armature, cosa che tutte le altre categorie non hanno (ci sono singoli talenti con limitazioni, non intere categorie)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Torzeon Lun Feb 01 2016, 17:52

Boh, di base io ho sempre visto che chi voleva portare armature lo faceva per avere qualche punticino in più per poter combattere o salvaguardarsi se voleva fare la combo arco+armatura in caso qualcuno si avvicinava troppo.
Anche dal lato disarmare ad un certo punto non valeva più niente dato che tutti si facevano il nano alla creazione con presa salda, per fare un esempio.
Non mi sembra neanche tanto sbilanciata come cosa, quelli con l'armatura hanno una possibilità in più per salvarsi e quelli con disarmare lo stesso solo che devono essere più veloci.

Torzeon

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.12.13

Foglio GDR
I miei personaggi: Nèz Baròw

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Lun Feb 01 2016, 17:57

Appena uno prende quel talento, de facto, anche se ha talenti che consentono "armatura leggera", passano a "nessuna armatura" per ovvi motivi (certo, può togliersela e rimetterla di volta in volta, ma come Giulia Hellsing può testimoniare non è ottimale). Ed è una cosa voluta.
Non ho interesse a rendere più interessante il talento, avere l'armatura è un effettivo vantaggio, i guerrieri più forti della scorsa campagna avevano un'armatura.
E anche leggera/non leggra cambia tanto: è la differenza tra reggere uno pacca o no.

Quel talento è stato messo come talento caratterizzante, non ho interesse ad aumentare la diffusione, ovvio che se lo mettessi ignorando l'armatura farebbe gola a molti.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Lainon Lun Feb 01 2016, 21:58

Chiarimento: un personaggio con uno svantaggio mentale che venga poi soggetto a Confessione, comunque è immune a Torturare?
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Lun Feb 01 2016, 22:11

Buona questione.
Nel talento confessore c'è scritto "ha ancora lo svantaggio, ma riesce a ignorarne gli effetti", quindi si, è immune alla tortura.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Carlo Migot Sab Feb 13 2016, 10:53

Ok ho visto solo ora la grande novità che cambia completamente il bilanciamento del gioco: sul serio guarigione a livello III di taumaturgia?

WOW questo SI che cambia il gioco!
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Dom Feb 14 2016, 14:15

Beh, anche prima, ma rimuove anche i bonus di cibi e pozioni ^^
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Carlo Migot Dom Feb 14 2016, 21:55

GrifoMaster ha scritto:Beh, anche prima, ma rimuove anche i bonus di cibi e pozioni ^^

Per come l'ho interpretato leggendo:
a livello 1 fa disperdi-cibi
a livello 3 guarisce 1 pf

Altrimenti non capisco come mai a livello 3 fa meno di livello 1
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Lun Feb 15 2016, 02:07

GUARIGIONE

Sfere richieste: Idromanzia I o Taumaturgia I

Tipo: Incantesimo Minore

I livello: A contatto consente di “infliggere” l’effetto Guarigione disperdicibi! [disperde i bonus di cibi e pozioni, come sarà chiarito sui cartellini]

III livello: A contatto consente di “infliggere” l’effetto Guarigione!

Disperdi cibi ha effetto su cose positive come i cibi e le pozioni, quindi rende meno vantaggioso usare l'incantesimo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 1 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.