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Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Etereo: Il personaggio diventa etereo e può quindi
attraversare istantaneamente alcune pareti e porte in
gioco e dichiarare immune a Colpo!, Urto!, Spacca!,
Disintegrazione!, Perforante! e Disarma!
Etereo non da anche immunita a acido se non sbaglio?
CIF- Messaggi : 78
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I miei personaggi: Doric (Patto D'Acciaio), Ygor (Libero).
Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Corretto Cif, grazie!
Ho spostato un po'di segnalazioni di refusi o migliorie formali qui https://arcanadomine.forumattivo.it/t1195-refusi-e-correzioni-formali-7-ed per alleggerire il topic
Ho spostato un po'di segnalazioni di refusi o migliorie formali qui https://arcanadomine.forumattivo.it/t1195-refusi-e-correzioni-formali-7-ed per alleggerire il topic
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Cosa buffissima: questo si era prso (non è presente neppure nell'editabile!)
- Spoiler:
- Sfere di magia I-IV
Di seguito vi sono le scuole di magia. Alla creazione del personaggio è possibile prendere al massimo 2 livelli in ogni
scuola, eccezion fatta per Ogre, che non possono prenderne.
I livelli per ogni scuola sono 4.
Requisito per il livello I: Occultismo
Requisito per i livelli II-IV: i livelli precedenti della stessa scuola.
TAUMATURGIA, IDROMANZIA, PIROMANZIA, NEGROMANZIA, DEMONOLOGIA, AEROMANZIA,
ANIMANZIA, EGOMANZIA, GEOMANZIA, ALCHIMANZIA
Possiedi capacità di percepire gli spiriti e se hai sufficente DCA disponibile di scacciare quelli legati alla tua sfera o
distruggere quelli della sfera opposta (consegnali a un master) , puoi attivare oggetti magici durante i combattimenti
dichiarando “controllo [nome oggetto + DCA oggetto + scuola usata].
Puoi contribuire ai rituali e realizzarne alcuni da pergamena tra i più semplici.
Quando leghi qualcuno puoi dichiarare “con questi legacci io ti vincolo, finché non sarai liberato anche la tua magia
sarà bloccata”
Speciale: animanzia può scacciare gli spiriti di tutte le sfere, alchimanzia può distruggere quelli di tutte le sfere.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Letto il regolamento.
Ho visto che già altre persone hanno tirato fuori i miei stessi dubbi quindi non ripeto.
Trovo interessanti alcune modifiche e mo aspettiamo la data per il primo live.
Ho visto che già altre persone hanno tirato fuori i miei stessi dubbi quindi non ripeto.
Trovo interessanti alcune modifiche e mo aspettiamo la data per il primo live.
palabil- Messaggi : 396
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Un guerriero non può disarmare se usa armature,
Questa risale al vecchio regolamento giusto? Come mai?
Lainon- Messaggi : 413
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I miei personaggi:
Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Non capisco la segnalazione
E fin qui, ci siamo, nessuna modifica. Con Ctrl + f non riesco a trovare il passo da te segnalato Lainon.
DISARMARE: il personaggio può causare l’effetto Disarma! con le armi a una mano, ma non può usare questo talento se durante il combattimento
sta utilizzando armature, scudi o due armi.
E fin qui, ci siamo, nessuna modifica. Con Ctrl + f non riesco a trovare il passo da te segnalato Lainon.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Nono, non è un refuso od altro, semplicemente chiedevo come mai il talento blocca anche le armature a livello di bilanciamento
Lainon- Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Per dare un di più ai leggeri e perché idealmente andrebbe usato in sinergia con un gruppo.
Dove ho iniziato c'era sempre il leggero che veniva fuori dopo un po'attaccando alle spalle i nemici impegnati, fai fare a questo leggero anche disarma....
Infine perché il talento è stato ispirato dal concetto di rodomonte, il duellante abile che non usa armature. Tipo lo spadaccino di "La storia fantastica", ovviamente da adattare all'ambientazione.
Dove ho iniziato c'era sempre il leggero che veniva fuori dopo un po'attaccando alle spalle i nemici impegnati, fai fare a questo leggero anche disarma....
Infine perché il talento è stato ispirato dal concetto di rodomonte, il duellante abile che non usa armature. Tipo lo spadaccino di "La storia fantastica", ovviamente da adattare all'ambientazione.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
GrifoMaster ha scritto:Per dare un di più ai leggeri e perché idealmente andrebbe usato in sinergia con un gruppo.
Dove ho iniziato c'era sempre il leggero che veniva fuori dopo un po'attaccando alle spalle i nemici impegnati, fai fare a questo leggero anche disarma....
Infine perché il talento è stato ispirato dal concetto di rodomonte, il duellante abile che non usa armature. Tipo lo spadaccino di "La storia fantastica", ovviamente da adattare all'ambientazione.
ma i leggeri sono già avvantaggiati rispetto a chi usa armature...
Lord_Khazard- Messaggi : 647
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
armature leggere quantomeno? (visto che lesto e nascondersi comunque concedono le leggere se non erro).
Comunque sì io vedrei il concedere tutte le armature con disarmare. Lesto e nasconcersi già valgono abbastanza da non portare armature (puoi comunque salire di vigore, quindi potresti anche non essere così tanto "leggero" in termini di resistenza).
Un altro motivo è per esempio che al momento non ci sono talenti di destrezza usabili in armatura => le razze con accesso a tale categoria alla creazione hanno un aut aut sulle armature, cosa che tutte le altre categorie non hanno (ci sono singoli talenti con limitazioni, non intere categorie)
Comunque sì io vedrei il concedere tutte le armature con disarmare. Lesto e nasconcersi già valgono abbastanza da non portare armature (puoi comunque salire di vigore, quindi potresti anche non essere così tanto "leggero" in termini di resistenza).
Un altro motivo è per esempio che al momento non ci sono talenti di destrezza usabili in armatura => le razze con accesso a tale categoria alla creazione hanno un aut aut sulle armature, cosa che tutte le altre categorie non hanno (ci sono singoli talenti con limitazioni, non intere categorie)
Malex- Messaggi : 498
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I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Boh, di base io ho sempre visto che chi voleva portare armature lo faceva per avere qualche punticino in più per poter combattere o salvaguardarsi se voleva fare la combo arco+armatura in caso qualcuno si avvicinava troppo.
Anche dal lato disarmare ad un certo punto non valeva più niente dato che tutti si facevano il nano alla creazione con presa salda, per fare un esempio.
Non mi sembra neanche tanto sbilanciata come cosa, quelli con l'armatura hanno una possibilità in più per salvarsi e quelli con disarmare lo stesso solo che devono essere più veloci.
Anche dal lato disarmare ad un certo punto non valeva più niente dato che tutti si facevano il nano alla creazione con presa salda, per fare un esempio.
Non mi sembra neanche tanto sbilanciata come cosa, quelli con l'armatura hanno una possibilità in più per salvarsi e quelli con disarmare lo stesso solo che devono essere più veloci.
Torzeon- Messaggi : 327
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Appena uno prende quel talento, de facto, anche se ha talenti che consentono "armatura leggera", passano a "nessuna armatura" per ovvi motivi (certo, può togliersela e rimetterla di volta in volta, ma come Giulia Hellsing può testimoniare non è ottimale). Ed è una cosa voluta.
Non ho interesse a rendere più interessante il talento, avere l'armatura è un effettivo vantaggio, i guerrieri più forti della scorsa campagna avevano un'armatura.
E anche leggera/non leggra cambia tanto: è la differenza tra reggere uno pacca o no.
Quel talento è stato messo come talento caratterizzante, non ho interesse ad aumentare la diffusione, ovvio che se lo mettessi ignorando l'armatura farebbe gola a molti.
Non ho interesse a rendere più interessante il talento, avere l'armatura è un effettivo vantaggio, i guerrieri più forti della scorsa campagna avevano un'armatura.
E anche leggera/non leggra cambia tanto: è la differenza tra reggere uno pacca o no.
Quel talento è stato messo come talento caratterizzante, non ho interesse ad aumentare la diffusione, ovvio che se lo mettessi ignorando l'armatura farebbe gola a molti.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Chiarimento: un personaggio con uno svantaggio mentale che venga poi soggetto a Confessione, comunque è immune a Torturare?
Lainon- Messaggi : 413
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Buona questione.
Nel talento confessore c'è scritto "ha ancora lo svantaggio, ma riesce a ignorarne gli effetti", quindi si, è immune alla tortura.
Nel talento confessore c'è scritto "ha ancora lo svantaggio, ma riesce a ignorarne gli effetti", quindi si, è immune alla tortura.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Ok ho visto solo ora la grande novità che cambia completamente il bilanciamento del gioco: sul serio guarigione a livello III di taumaturgia?
WOW questo SI che cambia il gioco!
WOW questo SI che cambia il gioco!
Carlo Migot- Messaggi : 262
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I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).
Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
Beh, anche prima, ma rimuove anche i bonus di cibi e pozioni ^^
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
GrifoMaster ha scritto:Beh, anche prima, ma rimuove anche i bonus di cibi e pozioni ^^
Per come l'ho interpretato leggendo:
a livello 1 fa disperdi-cibi
a livello 3 guarisce 1 pf
Altrimenti non capisco come mai a livello 3 fa meno di livello 1
Carlo Migot- Messaggi : 262
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Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa
GUARIGIONE
Sfere richieste: Idromanzia I o Taumaturgia I
Tipo: Incantesimo Minore
I livello: A contatto consente di “infliggere” l’effetto Guarigione disperdicibi! [disperde i bonus di cibi e pozioni, come sarà chiarito sui cartellini]
III livello: A contatto consente di “infliggere” l’effetto Guarigione!
Disperdi cibi ha effetto su cose positive come i cibi e le pozioni, quindi rende meno vantaggioso usare l'incantesimo.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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