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Vincolo (addio)
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Malex
GrifoMaster
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Vincolo (addio)
Vincolo dava dei problemi di comprensione.
L'uso della parola Vincolo è pesantemente legato (citazione) al GDR Stormbringher in cui le uniche magie disponibili erano "Evocare" e "vincolare" (AD deve molto a quel gioco.
Ed è una parola PESSIMA, troppo lunga e pesante, soprattutto tenendo conto che le segue sempre un descrittore.
L'idea è 1) sostituire a Vincolo la parola dogma 2) Scinderla aggiungendo la chiamata "percepisco" 3) chiarire bene i descrittori della nuova chiamata dogma.
Molti oggetti o rituali usavano vincolo al posto di percepisci, quindi andranno tutti cambiati.
Idem molti talenti.
NUOVA CHIAMATA
Percepisco[+domanda]: obbliga il bersaglio a rivelare quanto chiesto con un effetto di dogma. Essendo un fenomeno di percezione le informazioni se possibile vanno rivelate alla sola persona che ha usato la chiamata (di solito la chiamata è da usare fuori combattimento e a contatto o con trasmissime di potere per questo motivo).
I talenti collegati a questa chiamata non si possono usare in combattimento.
Oppure mettiamo un
- dogma percezione
-dogma supremo
-Dogma mentale
-dogma viventi
-dogma [bersaglio, costrutti, non morti ecc.]
L'uso della parola Vincolo è pesantemente legato (citazione) al GDR Stormbringher in cui le uniche magie disponibili erano "Evocare" e "vincolare" (AD deve molto a quel gioco.
Ed è una parola PESSIMA, troppo lunga e pesante, soprattutto tenendo conto che le segue sempre un descrittore.
L'idea è 1) sostituire a Vincolo la parola dogma 2) Scinderla aggiungendo la chiamata "percepisco" 3) chiarire bene i descrittori della nuova chiamata dogma.
Molti oggetti o rituali usavano vincolo al posto di percepisci, quindi andranno tutti cambiati.
Idem molti talenti.
NUOVA CHIAMATA
Percepisco[+domanda]: obbliga il bersaglio a rivelare quanto chiesto con un effetto di dogma. Essendo un fenomeno di percezione le informazioni se possibile vanno rivelate alla sola persona che ha usato la chiamata (di solito la chiamata è da usare fuori combattimento e a contatto o con trasmissime di potere per questo motivo).
I talenti collegati a questa chiamata non si possono usare in combattimento.
Oppure mettiamo un
- dogma percezione
-dogma supremo
-Dogma mentale
-dogma viventi
-dogma [bersaglio, costrutti, non morti ecc.]
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Vincolo (addio)
ehm, se si chiama dogma o vincolo cambia poco penso, non vedo la necessità di questo.
Poi sbaglio o vincolo da problemi solo per la dispersione effetti mentali/resistenze ai mentali? Non è più semplice non considerarla una chiamata mentale? (a mo di paralisi)
Poi sbaglio o vincolo da problemi solo per la dispersione effetti mentali/resistenze ai mentali? Non è più semplice non considerarla una chiamata mentale? (a mo di paralisi)
Malex- Messaggi : 498
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Re: Vincolo (addio)
Premetto che a questo livello di discorso non c'è nulla di definitivo. Il confronto è voluto proprio per evitare che io segua le vocine nella mia testa anziché il buonsenso ^^
In vari live al Nord c'è una sola chiamata per tutte le magie.
Nel caso del Dragonbane questa era "Veritas". "Vincolo" è nato da quel principio e dovrebbe rappresentare tutti i "Fai quel che dico ora, subito".
Il vero problema di vincolo è che NESSUNO ha saputo spiegarmi bene il problema.
Spiego meglio: varia gente mi ha posto il problema su vincolo, ma le affermazioni mi davano l'idea che mancasse qualcosa. In ogni caso può essere giusto regolarlo meglio.
L'unica cosa che credo di aver ho notato è che dire "vincolo mentale" è pesante e scomodo. Arrivi alla seconda "e" stanco, e segue sempre una descrizione di cosa ti tocca fare.
D'altro canto se io metto la regola che Vincolo/dogma ha SEMPRE un descrittore non c'è confusione sulla sua natura.
In vari live al Nord c'è una sola chiamata per tutte le magie.
Nel caso del Dragonbane questa era "Veritas". "Vincolo" è nato da quel principio e dovrebbe rappresentare tutti i "Fai quel che dico ora, subito".
Il vero problema di vincolo è che NESSUNO ha saputo spiegarmi bene il problema.
Spiego meglio: varia gente mi ha posto il problema su vincolo, ma le affermazioni mi davano l'idea che mancasse qualcosa. In ogni caso può essere giusto regolarlo meglio.
L'unica cosa che credo di aver ho notato è che dire "vincolo mentale" è pesante e scomodo. Arrivi alla seconda "e" stanco, e segue sempre una descrizione di cosa ti tocca fare.
D'altro canto se io metto la regola che Vincolo/dogma ha SEMPRE un descrittore non c'è confusione sulla sua natura.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Vincolo (addio)
il problema al momento è proprio che metà delle capacità non hanno il descrittore, e quando non hanno il descrittore c'è sempre il dubbio su il "disperdi effetti mentali".
Si può decidere di avere sempre il descrittore (possibile, ma lascerà sempre il dubbio) o considerarlo non mentale (posto che ci sono capacità specifiche per resistervi ed un talento specifico per disperderlo)
Si può decidere di avere sempre il descrittore (possibile, ma lascerà sempre il dubbio) o considerarlo non mentale (posto che ci sono capacità specifiche per resistervi ed un talento specifico per disperderlo)
Malex- Messaggi : 498
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Re: Vincolo (addio)
Assunto che nel dubbio si tiene sempre il vecchio, la lunghezza di vincolo non rischia di essere un problema?
Provate a dire un po' di volte:
Dogma mentale tu che ho offeso vieni a uccidermi!
Vincolo mentale tu che ho offeso vieni a uccidermi!
E datemi un parere.
Provate a dire un po' di volte:
Dogma mentale tu che ho offeso vieni a uccidermi!
Vincolo mentale tu che ho offeso vieni a uccidermi!
E datemi un parere.
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Re: Vincolo (addio)
GrifoMaster ha scritto:Assunto che nel dubbio si tiene sempre il vecchio, la lunghezza di vincolo non rischia di essere un problema?
Provate a dire un po' di volte:
Dogma mentale tu che ho offeso vieni a uccidermi!
Vincolo mentale tu che ho offeso vieni a uccidermi!
E datemi un parere.
la differenza è di una sillaba a favore di dogma che tuttavia ha il "gm" che, almeno per me, ne rallenta la pronuncia. Penso che a pronunciabilità/lunghezza della chiamata si sia pari
Malex- Messaggi : 498
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Re: Vincolo (addio)
il problema di vincolo sono le sue troppe suddivisioni che creano confusione.
dire dogma mentale o vincolo mentale non fa differenza visto che è mentale (per non dire mortali, costrutti, non morti, ecc) che genera il problema.
La mia proposta di soluzione: la suddivisione in due chiamate.
vincolo [condizione]: è il classico vincolo che si disperde solo con disperdi-vincolo. la condizione può essere: nulla, biondi, uomini, viventi, te che ho offeso, ecc..
percezione: sostituisce il vincolo di vista acuta o virtù del segugio.. e rappresenta ciò che il personaggio vede/percepisce. non può essere disperso perché ha durata immediata, ma si può resistergli con i giusti camuffamenti
entrambi effetti energetici.
dire dogma mentale o vincolo mentale non fa differenza visto che è mentale (per non dire mortali, costrutti, non morti, ecc) che genera il problema.
La mia proposta di soluzione: la suddivisione in due chiamate.
vincolo [condizione]: è il classico vincolo che si disperde solo con disperdi-vincolo. la condizione può essere: nulla, biondi, uomini, viventi, te che ho offeso, ecc..
percezione: sostituisce il vincolo di vista acuta o virtù del segugio.. e rappresenta ciò che il personaggio vede/percepisce. non può essere disperso perché ha durata immediata, ma si può resistergli con i giusti camuffamenti
entrambi effetti energetici.
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Re: Vincolo (addio)
Proporrei così:
Vincolo!: La chiamata è associata ad una singola azione (ES: “Rispondi sinceramente alla mia prossima domanda” ma non “Rispondi sinceramente alle mie prossime 10 domande”). Chi la subisce dovrà svolgerla il prima possibile e al meglio della sua capacità. Compiuta l’azione il Vincolo termina (Effetto Energetico)
Vincolo! Mentale!: La chiamata è associata ad un comportamento generico (ES: “Sii sincero” o “Non combattere”) . Chi la subisce dovrà interpretare tale comportamento al meglio delle sue capacità per tutta la durata della chiamata. Se puoi dichiarare Immune! a Vincolo! Puoi dichiararlo anche a Vincolo! Mentale! (Effetto Mentale, Durata Lunga)
VISTA ACUTA I: si può dichiarare toccando un personaggio: “Vincolo! Rivelami la tua razza”. Dopo 3 minuti di analisi può dire “Vincolo! Rivelami il tuo vero nome”. Inoltre se c’è un personaggio nascosto ne percepisce vagamente la presenza, pur non potendo effettuare azioni contro l’occultato.
VOCE SUADENTE: se contratti con qualcuno per più di cinque minuti su un oggetto puoi dichiarare “Vincolo! Mentale! Compra la merce che ti interessa senza contrattare”, la discussione deve esser stata fatta in modo volontario da entrambe le parti (Non vale assillare o costringere una persona ad ascoltarti).
Se parli per più di cinque minuti con qualcuno della tua razza facendo apprezzamenti sentimentali od erotici puoi dichiarare a tocco “Vincolo! Mentale! Devastante! Innamorati di me e sii geloso”
ISPIRARE RABBIA: Parlando 5 minuti con un personaggio senza essere interrotto puoi dichiarare su di lui
“Dardo! Vincolo! Mentale! Sii violento verso [X]” dove X è una persona a tua scelta
VIRTÙ DEL SEGUGIO I: il talento ha effetti diversi a seconda del livello raggiunto in Egomanzia.
Egomanzia I: il personaggio percepisce la presenza di creature occultate o passaggi segreti o altre cose nascoste, ma in modo impreciso, come se avesse vista acuta I
Egomanzia II: il personaggio vede i personaggi in Occultamento; inoltre può dichiarare non in combattimento “Voce! Vincolo! Rivelate se la magia è con voi” (Oggetti magici, Sfere di Magia e Creature Arcane)
Egomanzia III: il personaggio può, toccando un altro personaggio, dichiarare “Vincolo! Rivela le sfere di magia che possiedi”. Il bersaglio deve dichiarare tutte le sfere di magia che possiede ma non il loro valore di potere. Questo potere può essere usato a volontà nel corso della giornata, anche più volte sullo stesso soggetto. Non può essere utilizzato su soggetti che stanno combattendo o quando il mago stesso è coinvolto in un combattimento.
Egomanzia IV: il personaggio è immune a Occultamento!
OFFESA IMPERDONABILE: il personaggio deve offendere in modo pesante con almeno 15 parole il bersaglio, dopodiché può dichiarare al suo indirizzo: “Dardo! Vincolo! Mentale! Vieni ad uccidermi!” . Non usabile verso avversari in fuga o che non impugnano armi.
TELA IPNOTICA: questo talento può essere usato solo fuori dal combattimento e richiede che il bersaglio sia addormentato, in coma stabilizzato o legato.
Spiegate al bersaglio il talento in modo da evitare fraintendimenti e poi fate un minuto di formule magiche e gesti mistici, al termine dei quali potete dichiarare a tocco sul bersaglio: Vincolo! Mentale!
Con Demonologia è inoltre possibile:
Alterare l’ istinto: spendendo una stilla puoi potenziare il Vincolo! Mentale! Con Devastante!
Oblio: spendendo una stilla tutte le informazioni passate presenti e future sul vincolo verranno dimenticate quando questo si esaurisce.
Essendo il bersaglio in coma quando subisce quest’abilità non ricorderà mai chi lo ha vincolato, ma potrebbe ricordare chi lo ha steso; se il bersaglio è solo legato ricorderà tutto.
Requisiti: animanzia I o demonologia I
Togliendo il fatto che con Devastante dura tutta la vita (A mio avviso non è necessario, lo Staff può condizionare in tal modo con Effetti Rituali o svantaggi se lo desidera), e mantenendolo come giornaliero in modo da rendere abbordabile Voce Suadente (Che per come è messa ora "Vincolo! Amami, ecc." dura pochi secondi. Ti ha amato no? xD)
Vincolo!: La chiamata è associata ad una singola azione (ES: “Rispondi sinceramente alla mia prossima domanda” ma non “Rispondi sinceramente alle mie prossime 10 domande”). Chi la subisce dovrà svolgerla il prima possibile e al meglio della sua capacità. Compiuta l’azione il Vincolo termina (Effetto Energetico)
Vincolo! Mentale!: La chiamata è associata ad un comportamento generico (ES: “Sii sincero” o “Non combattere”) . Chi la subisce dovrà interpretare tale comportamento al meglio delle sue capacità per tutta la durata della chiamata. Se puoi dichiarare Immune! a Vincolo! Puoi dichiararlo anche a Vincolo! Mentale! (Effetto Mentale, Durata Lunga)
VISTA ACUTA I: si può dichiarare toccando un personaggio: “Vincolo! Rivelami la tua razza”. Dopo 3 minuti di analisi può dire “Vincolo! Rivelami il tuo vero nome”. Inoltre se c’è un personaggio nascosto ne percepisce vagamente la presenza, pur non potendo effettuare azioni contro l’occultato.
VOCE SUADENTE: se contratti con qualcuno per più di cinque minuti su un oggetto puoi dichiarare “Vincolo! Mentale! Compra la merce che ti interessa senza contrattare”, la discussione deve esser stata fatta in modo volontario da entrambe le parti (Non vale assillare o costringere una persona ad ascoltarti).
Se parli per più di cinque minuti con qualcuno della tua razza facendo apprezzamenti sentimentali od erotici puoi dichiarare a tocco “Vincolo! Mentale! Devastante! Innamorati di me e sii geloso”
ISPIRARE RABBIA: Parlando 5 minuti con un personaggio senza essere interrotto puoi dichiarare su di lui
“Dardo! Vincolo! Mentale! Sii violento verso [X]” dove X è una persona a tua scelta
VIRTÙ DEL SEGUGIO I: il talento ha effetti diversi a seconda del livello raggiunto in Egomanzia.
Egomanzia I: il personaggio percepisce la presenza di creature occultate o passaggi segreti o altre cose nascoste, ma in modo impreciso, come se avesse vista acuta I
Egomanzia II: il personaggio vede i personaggi in Occultamento; inoltre può dichiarare non in combattimento “Voce! Vincolo! Rivelate se la magia è con voi” (Oggetti magici, Sfere di Magia e Creature Arcane)
Egomanzia III: il personaggio può, toccando un altro personaggio, dichiarare “Vincolo! Rivela le sfere di magia che possiedi”. Il bersaglio deve dichiarare tutte le sfere di magia che possiede ma non il loro valore di potere. Questo potere può essere usato a volontà nel corso della giornata, anche più volte sullo stesso soggetto. Non può essere utilizzato su soggetti che stanno combattendo o quando il mago stesso è coinvolto in un combattimento.
Egomanzia IV: il personaggio è immune a Occultamento!
OFFESA IMPERDONABILE: il personaggio deve offendere in modo pesante con almeno 15 parole il bersaglio, dopodiché può dichiarare al suo indirizzo: “Dardo! Vincolo! Mentale! Vieni ad uccidermi!” . Non usabile verso avversari in fuga o che non impugnano armi.
TELA IPNOTICA: questo talento può essere usato solo fuori dal combattimento e richiede che il bersaglio sia addormentato, in coma stabilizzato o legato.
Spiegate al bersaglio il talento in modo da evitare fraintendimenti e poi fate un minuto di formule magiche e gesti mistici, al termine dei quali potete dichiarare a tocco sul bersaglio: Vincolo! Mentale!
Con Demonologia è inoltre possibile:
Alterare l’ istinto: spendendo una stilla puoi potenziare il Vincolo! Mentale! Con Devastante!
Oblio: spendendo una stilla tutte le informazioni passate presenti e future sul vincolo verranno dimenticate quando questo si esaurisce.
Essendo il bersaglio in coma quando subisce quest’abilità non ricorderà mai chi lo ha vincolato, ma potrebbe ricordare chi lo ha steso; se il bersaglio è solo legato ricorderà tutto.
Requisiti: animanzia I o demonologia I
Togliendo il fatto che con Devastante dura tutta la vita (A mio avviso non è necessario, lo Staff può condizionare in tal modo con Effetti Rituali o svantaggi se lo desidera), e mantenendolo come giornaliero in modo da rendere abbordabile Voce Suadente (Che per come è messa ora "Vincolo! Amami, ecc." dura pochi secondi. Ti ha amato no? xD)
Lainon- Messaggi : 413
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Re: Vincolo (addio)
mi piace molto l'idea di Lainon e penso sia la più adatta ai nostri scopi.
proporrei una cosa sulla durata (ponendo che abbia assimilato bene cosa vuol dire INTENSO):
INTENSO: dura tutto il giorno
DEVASTANTE dura fino alla prossima giornata di gioco
proporrei una cosa sulla durata (ponendo che abbia assimilato bene cosa vuol dire INTENSO):
INTENSO: dura tutto il giorno
DEVASTANTE dura fino alla prossima giornata di gioco
BikerNick- Messaggi : 482
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Re: Vincolo (addio)
No mi spiace Nicola, una regola simile era presente nel regolamento nella 1a ed. ed è stata eliminata per semplificare successivamente.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Vincolo (addio)
Concordo con il cambiamento di devastante in giornaliero descritto da Lainon, ma continuo a preferire una distinzione delle chiamate tipo:
Vincolo: Obbliga a seguire un ordine. Una volta eseguito l’effetto cessa (Effetto Mentale)
Percezione (domanda): Obbliga a rispondere sinceramente alla domanda ad esso associato (Effetto Energetico)
Gli usi sono equivalenti a quelli descritti da Lainon solo con Percezione nei talenti Vista Acuta e Virtù del segugio
Per quanto riguarda i vari vincolo su mortali/non corrotti ecc non li ritengo fondamentali in quanto altamente situazionali
Vincolo: Obbliga a seguire un ordine. Una volta eseguito l’effetto cessa (Effetto Mentale)
Percezione (domanda): Obbliga a rispondere sinceramente alla domanda ad esso associato (Effetto Energetico)
Gli usi sono equivalenti a quelli descritti da Lainon solo con Percezione nei talenti Vista Acuta e Virtù del segugio
Per quanto riguarda i vari vincolo su mortali/non corrotti ecc non li ritengo fondamentali in quanto altamente situazionali
Ultima modifica di ViSuAl il Gio Nov 26 2015, 20:00 - modificato 1 volta.
ViSuAl- Messaggi : 405
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Re: Vincolo (addio)
Lo scopo di vincolo è avere una sola dichiarazione per dire "fai quello che ti dico".
Poi si limitano gli ordini possibili caso per caso.
Un'errore ad esempio è stato mettere un "immunità a tutti i vincoli".
L'ho messo per il caos che c'era da altre parti con charme, dominazione, comando ecc. in vari regolamenti.
Non è così stupido, subisci "vincolo" sai che la casistica su come comportarsi è sempre la stessa (fai quello che ti stanno dicendo, possono ordinati anche di ammazzarti). Solo va sviluppato meglio.
Una cosa da aggiungere è in ogni caso "nel caso di vincoli contrastanti, vince il più recente".
Poi si limitano gli ordini possibili caso per caso.
Un'errore ad esempio è stato mettere un "immunità a tutti i vincoli".
L'ho messo per il caos che c'era da altre parti con charme, dominazione, comando ecc. in vari regolamenti.
Non è così stupido, subisci "vincolo" sai che la casistica su come comportarsi è sempre la stessa (fai quello che ti stanno dicendo, possono ordinati anche di ammazzarti). Solo va sviluppato meglio.
Una cosa da aggiungere è in ogni caso "nel caso di vincoli contrastanti, vince il più recente".
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Vincolo (addio)
Finalmente Grifo hai ceduto! Questo è uno dei momenti più vittoriosi della mia lunga carriera di AD.
Quoterei Malex, per indicargli quanto si stia sbagliando.
Più e più volte la chiamata "vincolo" ha generato confusione, anche verso gente navigata, anche qualcuno quassù ha scritto sbagliato...
Vincolo, attualmente, NON E' una chiamata mentale, a differenza di "Vincolo mentale".
La scissione in 2 secondo me è necessaria, sui nomi si può sicuramente tergiversare.
Dogma mi piace, "percepisco" un po' meno, forse userei "percezione" o "rivela".
Quoterei Malex, per indicargli quanto si stia sbagliando.
Più e più volte la chiamata "vincolo" ha generato confusione, anche verso gente navigata, anche qualcuno quassù ha scritto sbagliato...
Vincolo, attualmente, NON E' una chiamata mentale, a differenza di "Vincolo mentale".
La scissione in 2 secondo me è necessaria, sui nomi si può sicuramente tergiversare.
Dogma mi piace, "percepisco" un po' meno, forse userei "percezione" o "rivela".
Oedhen- Messaggi : 437
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Re: Vincolo (addio)
avevo fatti un errore nel mio post.. percezione lo intendo come effetto energetico..
io concepisco le chiamate come 3 diverse..
vincolo di vista acuta o virtù del segugio.. che io ho chiamato percezione, non ti sto effettivamente obbligando a fare qualcosa ma ti chiedo una risposta rispetto a qualcosa che io vedo/percepisco, insomma non mi immagino il personaggio che chiede se la magia è con le persone che lo circondano.. ma il personaggio che sente la magia attorno a se.
Vincolo mentale: il vincolo che i Pg fanno di base (farei ricadere qui anche quello di torturare)
Vincolo: come l'altro solo non mentale e che secondo me non è necessario e lo toglierei. In ogni caso è importante che vincolo mentale e vincolo abbiano nomi diversi.
io concepisco le chiamate come 3 diverse..
vincolo di vista acuta o virtù del segugio.. che io ho chiamato percezione, non ti sto effettivamente obbligando a fare qualcosa ma ti chiedo una risposta rispetto a qualcosa che io vedo/percepisco, insomma non mi immagino il personaggio che chiede se la magia è con le persone che lo circondano.. ma il personaggio che sente la magia attorno a se.
Vincolo mentale: il vincolo che i Pg fanno di base (farei ricadere qui anche quello di torturare)
Vincolo: come l'altro solo non mentale e che secondo me non è necessario e lo toglierei. In ogni caso è importante che vincolo mentale e vincolo abbiano nomi diversi.
ViSuAl- Messaggi : 405
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Re: Vincolo (addio)
ViSuAl ha scritto:
Vincolo: come l'altro solo non mentale e che secondo me non è necessario e lo toglierei. In ogni caso è importante che vincolo mentale e vincolo abbiano nomi diversi.
Fondamentale più che importante
Oedhen- Messaggi : 437
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Re: Vincolo (addio)
Percezione a conti fatti non la vedo così necessaria.. a prescinfere dalla dichiarazione il tizio la cosa te la dice ad alta voce, non è una rivelazione segreta. Cambiare la chiamata che pronunci conta poco.. anche perché dirla privatamente o sottovoce non è fattibile con virtù del segugio, quindi la vedrei molto meglio come "costrizione" a rivelarsi di fronte alla magia dell'ordine. Vista acuta volendo può essere cambiato in "rivelami sottovoce la tua razza" ecc.
Altro punto il fatto che le chiamate sono comunque palesi,quindi che tu percepisce o costringa l'avversario lui se ne accorge
Se poi si vuol togliere l'immunità generica a vincolo sono favorevole a distinguere quello energetico e quello mentale, altrimenti non sono troppo convinto
Altro punto il fatto che le chiamate sono comunque palesi,quindi che tu percepisce o costringa l'avversario lui se ne accorge
Se poi si vuol togliere l'immunità generica a vincolo sono favorevole a distinguere quello energetico e quello mentale, altrimenti non sono troppo convinto
Lainon- Messaggi : 413
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Re: Vincolo (addio)
lo Staff può condizionare in tal modo con Effetti Rituali o svantaggi se lo desidera), e mantenendolo come giornaliero in modo da rendere abbordabile Voce Suadente (Che per come è messa ora "Vincolo! Amami, ecc." dura pochi secondi. Ti ha amato no? xD)
Ecco, qui non hai idea di quanto hai toccato il tasto giusto!
Finalmente Grifo hai ceduto! Questo è uno dei momenti più vittoriosi della mia lunga carriera di AD.
Quindi a) non avevi capito mai una fava di quel che ti ho detto, ossia che dovevo aspettare di poter aggiornare il regolamento b) Nell'ottica di questa sezione è un intervento che non ho apprezzato per nulla.
Carissimi, ho capito/ricordato alcune cose per cui riuscirò a spiegarmi meglio, domani vedo di fare lo spiegone, intanto vi do due spunti su cui ragionare :
Primo spunto
- Spoiler:
“Effetto rituale! Rivelami la tua razza”.
“Effetto rituale! Rivelami il tuo vero nome
Dardo! Effetto rituale! Mentale! Vieni ad uccidermi!
Voce! Effetto rituale! Rivelate se la magia è con voi
Secondo spunto:
- Spoiler:
Vincolo ed effetto rituale sono la stessa chiamata, solo che vincolo era fermo a 11 anni fa mentre la ritualistica è stata playtestata seriamente solo nella 2a metà di questa campagna. Per varie ragioni vincolo si è rivelato inadeguato.
Infatti a differenza di mortale n (che si è perso in fase di impaginazione....), effetto rituale non era una chiamata prevista ma si è imposto come necessità.
Domani (o quando il lavoro consente) una spiegazione più esaustiva.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Vincolo (addio)
GrifoMaster ha scritto:
Quindi a) non avevi capito mai una fava di quel che ti ho detto, ossia che dovevo aspettare di poter aggiornare il regolamento b) Nell'ottica di questa sezione è un intervento che non ho apprezzato per nulla.
PErdonami, volevo solo fare una battuta di spirito prima di introdurre la mia opinione. Un po' come "Allegriaaaa" di Mike bongiorno prima di spiegare la questione.
E poi non ti volevo dare del pirla.
Cmq vedo delle proposte molto valide
Oedhen- Messaggi : 437
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Re: Vincolo (addio)
https://arcanadomine.forumattivo.it/t1139-vincolo-effetto-rituale#7111 Ho aperto un nuovo topic aggiungendo alcune note.
Mi pare più ordinato così. Visto che io stesso ho fatto partire questo topic col piede sbagliato.
Mi pare più ordinato così. Visto che io stesso ho fatto partire questo topic col piede sbagliato.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Vincolo (addio)
Allora chiuderei qui
ViSuAl- Messaggi : 405
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