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Le armature rigenerano a fine combattimento.. ecco perché

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Le armature rigenerano a fine combattimento.. ecco perché Empty Le armature rigenerano a fine combattimento.. ecco perché

Messaggio Da GrifoMaster Ven Ott 02 2015, 22:38

Capita ciclicamente la questione "le armature non dovrebbero "guarire" da sole, ma andrebbero riparate dopo ogni combattimento".
In un'accesa discussione si è parlato precisamente di riparazioni in piena battaglia da parte di arditi artigiani.

Partiamo con una premessa, avete mai fatto a pugni con delle protezioni o indossando un'armatura? Prendete la botta (che potenzialmente potrebbe stendervi/causare danni permanenti), ma sentite solo la botta e un certo intontimento... ecco quell'intontimento è un punto armatura perso.

Voi direte "ma c'è riparare", bene, se c'è riparare, ripara. Evidentemente l'armatura era malmessa e non proteggeva più bene (piccola ambivalenza perché un incanto solo per riparare i costrutti era troppo sfigato).



Di seguito metto alcune affermazioni di un ipotetico interlocutore fantasma a cui provvedo a rispondere. Il messaggio è biblicamente lungo perché ho messo tutto quello che mi ricordavo di 6 edizioni.

-Implicita per alcuni la motivazione è [Ci piace di più così]

Spoiler:

-E' meglio:
Spoiler:

-Così fanno qualcosa:
Spoiler:

-Così fanno qualcosa in combattimento
Spoiler:

-Maggior strategia/così ci sono più artigiani
Spoiler:

->E' più realistico/versosimile/drammatico.
Spoiler:

Affermazione mia (contro il dover riparare le armature): ne scoraggia l'uso.

Avere un'armatura aumenta la durata dei guerrieri in missioni in posti pericolosi, ho una platta pesante, ma anche se non ho un guaritore, posso andare avanti. Uno o due colpi li recupero.
Mentre un guerriero basato sui Pf vede erodersi la risorsa Pf nelle stesse circostanze.
Questo senza dare alle armature valori enormi di Pf, 3-4 PA sono gestibili, numeri più alti no.
Ci tengo a precisare che non è accettabile neppure "nel caso il guerriero si prende il talento per riparare". Perché allora ho un aumento degli artigiani casual (che fanno concorrenza agli artigiani seri) e de facto aumenta di ue talenti il costo delle armature....e non vedo perché dovrei aumentarne il costo.

Come sempre se il concetto non è chiaro sono ben propenso a rispondere a dubbi e richieste di chiarimenti.
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Le armature rigenerano a fine combattimento.. ecco perché Empty Re: Le armature rigenerano a fine combattimento.. ecco perché

Messaggio Da Sculptor Lun Ott 05 2015, 20:42

Io (non credo a quello che sto per dire xD) mi trovo d'accordo su tutta la linea.
Ponendolo sul realismo: un guerriero o un artigiano che ti ripara l'armatura non te la ripara addoso, ma chi la indossa si spoglia e chi è in grado te la ripara.
In live è una perdita di tempo.
Inoltre, non volendo additare nessuno in particolare, se qualcuno che ha giocato a questa campagna pensa che gli artigiani non servano a granché sarebbe da chiedere ad ogni PG e Giocatore nuovo (magari umano) con cosa faceva Colpo Intenso e da chi era stata creata Laughing
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