Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Due barate del Grifo. maestro e ritualista EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Due barate del Grifo. maestro e ritualista EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Due barate del Grifo. maestro e ritualista EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Due barate del Grifo. maestro e ritualista EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Due barate del Grifo. maestro e ritualista EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Due barate del Grifo. maestro e ritualista EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Due barate del Grifo. maestro e ritualista EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Due barate del Grifo. maestro e ritualista EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Due barate del Grifo. maestro e ritualista EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Due barate del Grifo. maestro e ritualista

Andare in basso

Due barate del Grifo. maestro e ritualista Empty Due barate del Grifo. maestro e ritualista

Messaggio Da GrifoMaster Mer Set 09 2015, 00:17

Questa è un'informativa fine a se stessa.


Maestro e Ritualista

Avevo bisogno che venissero testati e quindi ho incentivato la gente a prenderli per provarli.
Vi sembrerà impossibile, ma nessuno li prendeva trovandoli inutili.

Maestro è stato messo nella lista artigiani perché volevo si diffondesse un minimo, ero abbastanza sicuro che una volta ottenuto da 2 PG sarebbe diventato di moda, e in effetti è successo. Il talento in se va benone, non mi pare necessiti di aggiustamenti. E' stato preso, sfruttato proficuamente ma senza dare vantaggi enormi.
Potrebbe esser lasciato nella lista delle abilità artigianali (dopotutto nessun bravo artigiano sta senza apprendisti).

Ritualista: prima di Voltus non si era visto un ritualista (e parlo di una campaagna e mezza!). così io infame mentre aiutavo Nicola a fare il PG l'ho spintonato a fare il ritualista!
Per un motivo simile la campagna "Isola spezzata" era piena di scuole di magia che sfruttavano i rituali (Magus, Sacerdoti di Loertà, Pitti, in parte l'accademia ecc.).

Inizialmente ritualista non aveva requisiti, col tempo mi sono reso conto che era un talento fin troppo instabile e dipendente dalla luna dello staff,  non veniva preso da nessuno.
Successivamente sviluppai i cerimoniali e il concetto di rituali improvvisati, che rendevano ritualista un po'più goloso.
Cerimonialista è perfetto, il playtest di ritualista invece ha fatto capire che (come prevedibile) vanno fatti vari aggiustamenti, e uno di questi sarà limitare fortemente o togliere i rituali improvvisati, dando al contempo delle linee guida più chiare per sviluppare nuovi rituali.

Dover gestire un rituale improvvisato rischia di essere una pesante seccatura per uno staffaro e pur esistendo delle linee guida, davano fastidio.
Certo, mi spiacerà non poter più avere uno scontro netto tra ritualisti istintivi vs eruditi (Ciao Maestro dei Rituali!) ma si tratta di un fattore terziario.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.