Cerca
Ultimi argomenti attivi
Maestro: guida di campagna vs regolamento
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maestro: guida di campagna vs regolamento
Salve a tutti, in seguito ad una discussione sul talento Maestro volevo chiedere un paio di delucidazioni.
1) Nel regolamento vi è scritto che un personaggio con il suddetto talento può insegnare tutti i talenti che possiede (tranne i tratti razziali) a qualcun altro tra un live e l'altro a patto che questi abbia i prerequisiti e i PP.
2) Nella Guida di campagna vi è scritto che bisogna interpretare il talento spendendo del tempo con chi vuole imparare un talento dal maestro.
Ora visto che il punto è l'imparare il talento tra un live e l'altro da un PG Maestro, se questi è morto in Live ma mi ha addestrato in mezz'ora, imparo comunque il talento?
La mia risposta è NO perché non posso insegnare in 10 minuti quello che io faccio da una vita (tipo arte del fabbro, esploratore, etc.)
Spero che qualcuno abbia voglia e tenpotempo di rispondermi.
1) Nel regolamento vi è scritto che un personaggio con il suddetto talento può insegnare tutti i talenti che possiede (tranne i tratti razziali) a qualcun altro tra un live e l'altro a patto che questi abbia i prerequisiti e i PP.
2) Nella Guida di campagna vi è scritto che bisogna interpretare il talento spendendo del tempo con chi vuole imparare un talento dal maestro.
Ora visto che il punto è l'imparare il talento tra un live e l'altro da un PG Maestro, se questi è morto in Live ma mi ha addestrato in mezz'ora, imparo comunque il talento?
La mia risposta è NO perché non posso insegnare in 10 minuti quello che io faccio da una vita (tipo arte del fabbro, esploratore, etc.)
Spero che qualcuno abbia voglia e tenpotempo di rispondermi.
Sculptor- Messaggi : 283
Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada
Re: Maestro: guida di campagna vs regolamento
In aggiunta direi che dovrebbero tra gli eventi poter essere nello stesso posto
Magus- Messaggi : 941
Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio
Domanda legittima, secondo me si può fare purché sia lecito. Il mio caso è particolare.
A Porta del nord parlo con personaggio X circa il suo talento Y. Parliamo, discutiamo, il live finisce. Io ho i PP necessari ma non li uso ancora.
Il live seguente, mi riavvicino e chiedo ulteriori delucidazioni per capire più a fondo. Ci passo del tempo, osservo come fa, passa un totale di almeno 1 ora con ambedue i live.
La sera parlo di un altro talento Z. Lui decide di darmi una breve infarinata.
Ci prendiamo a cazzotti per un poco ed assorbo conoscenze.
Il giorno dopo, lui muore nel pomeriggio, ma gli sono stata vicino la mattinata.
Ora, in teoria io dovrei prendere il talento per cui ho speso molto più tempo assieme al maestro, ed avrebbe di sicuro più nesso logico. Dal prossimo live, il Talento Z mi deve essere rispiegato di nuovo quindi...
Almeno credo, attendo delucidazioni!
A Porta del nord parlo con personaggio X circa il suo talento Y. Parliamo, discutiamo, il live finisce. Io ho i PP necessari ma non li uso ancora.
Il live seguente, mi riavvicino e chiedo ulteriori delucidazioni per capire più a fondo. Ci passo del tempo, osservo come fa, passa un totale di almeno 1 ora con ambedue i live.
La sera parlo di un altro talento Z. Lui decide di darmi una breve infarinata.
Ci prendiamo a cazzotti per un poco ed assorbo conoscenze.
Il giorno dopo, lui muore nel pomeriggio, ma gli sono stata vicino la mattinata.
Ora, in teoria io dovrei prendere il talento per cui ho speso molto più tempo assieme al maestro, ed avrebbe di sicuro più nesso logico. Dal prossimo live, il Talento Z mi deve essere rispiegato di nuovo quindi...
Almeno credo, attendo delucidazioni!
GTabris- Messaggi : 30
Foglio GDR
I miei personaggi: Enfrid Heldenhammer(Deceduta), Nurelion (Elfo Nero, O&S- Deceduta), Brutilde 'a Nana (Patto D'acciaio- So' Viva)
Infatti dovrebbe essere almeno mezz'ora, e neppure un medico sistemerebbe un arto rotto in 5 minuti, ma lo accettiamo.
Leggendo nella guida, mi pare sostituisca la regola base, quindi impari anche a maestro morto : il mio insegnamento ti da accesso a quel talento fino al prossimo live, poi perdi l'accesso.
Altrimenti è un'integrazione alla regola base, ma non credo da come è scritta la Guida di Campagna: per chiarezza avrebbero riportato tutto.
E' anche possibile sia dato per scontato che se muore l'insegnante, l'accsso è perso, ma non mi pare così scontato.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Sì avevo scritto 10 minuti per modo di dire, il senso comunque non cambia molto.
In generale se una regola della campagna va a sostituire una regola presente nel regolamento base reputo normale specificarlo, però a questo punto aspetterei un Master.
In generale se una regola della campagna va a sostituire una regola presente nel regolamento base reputo normale specificarlo, però a questo punto aspetterei un Master.
Foglio GDR
Il talento Maestro viene utilizzato come da regolamento ADIS, quindi in normale modalità infra-evento. In più, il maestro deve interpretare in gioco un minimo di addestramento con il futuro allievo. Non si tratta di una sostituzione della regola base (altrimenti l'avremmo sottolineato in grassetto), ma di un'aggiunta dettata dalla volontà estetica di rendere "vivo" un talento in sé puramente FG.
I 30 minuti IG devono essere interpretati solo come l'inizio dell'apprendimento, un assaggio di ciò che andrà insegnato, poiché i talenti sono abilità consolidate non possono essere trasmesse in un tempo così breve. Il vero apprendimento avverrà più lentamente e nel periodo infra-evento, come da regolamento.
L'accesso all'apprendimento dura fino all'inizio del live successivo. Se l'allievo perde l'accesso al Maestro durante il periodo infra-evento (il maestro diventa irraggiungibile o muore, se ne va l'allievo, ecc.), l'opportunità sfuma e l'allievo deve trovare nuovamente il maestro IG. Nelle note di apprendimento talenti, è infatti obbligatorio citare la fonte del Maestro, perché lo staff possa valutare se l'apprendimento ha il tempo e il modo necessario per avvenire.
Specifico per massima chiarezza che, se un Maestro vuole insegnare due talenti, deve spendere mezz'ora per addestrare IG al primo, più un'altra mezz'ora (separata) per il secondo, ma ad ogni addestramento può far partecipare più allievi.
I 30 minuti IG devono essere interpretati solo come l'inizio dell'apprendimento, un assaggio di ciò che andrà insegnato, poiché i talenti sono abilità consolidate non possono essere trasmesse in un tempo così breve. Il vero apprendimento avverrà più lentamente e nel periodo infra-evento, come da regolamento.
L'accesso all'apprendimento dura fino all'inizio del live successivo. Se l'allievo perde l'accesso al Maestro durante il periodo infra-evento (il maestro diventa irraggiungibile o muore, se ne va l'allievo, ecc.), l'opportunità sfuma e l'allievo deve trovare nuovamente il maestro IG. Nelle note di apprendimento talenti, è infatti obbligatorio citare la fonte del Maestro, perché lo staff possa valutare se l'apprendimento ha il tempo e il modo necessario per avvenire.
Specifico per massima chiarezza che, se un Maestro vuole insegnare due talenti, deve spendere mezz'ora per addestrare IG al primo, più un'altra mezz'ora (separata) per il secondo, ma ad ogni addestramento può far partecipare più allievi.
Crispino- Messaggi : 760
Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak
Grazie mille Crispino!
Era proprio come immaginavo!
Ora non ci sono più scuse per noi giocatori
Era proprio come immaginavo!
Ora non ci sono più scuse per noi giocatori
Foglio GDR
Argomenti simili
» Guida di campagna aggiornamento
» Guida di campagna 2014