Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica

5 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica Empty Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica

Messaggio Da Magus Gio Ago 27 2015, 18:33

Ciao!
come si aggiorna alle regole attuali?
faccio presenti i punti in dubbio:

******************************************************************
Onniscenza mistica: In gioco il personaggio ha compreso TUTTE le vere leggi dell’ universo, è
oltre le puerili supposizioni, egli le sente, le ha viste in azione tramite il suo corpo astrale.
Conosce tutti gli incantesimi e le abilità arcane di tutte le sfere che abbiano come requisito il solo
primo livello.
Le sue sfere di magia si fondono divenendo “magia suprema” e può usarla per tutte le sfere per
difficoltà controllo o simili (tipo, un negromante può usare attacco arcano come usasse piromanzia o
idromanzia, e avere anche il sesto livello di magia suprema).
Genera una zona rituale spontaneamente attorno a se, e la sua sola presenza equivale all’ uso di sei
reagenti e due aiutanti.
Diviene resistente agli effetti energetici e mentali.
Requisiti: ritualista, maestro, IV livello in una sfera, studioso arcano, seguire via del prescelto
ottenendo la conoscenza del rito necessario per ottenere l’ omniscenza e degli ingredienti
(solitamente tre ingredienti-oggetti quest tipo reliquie antichissime, parti corporee di draghi o
creature arcane leggendarie, magari ottenibili solo in altri piani e simili)
**********************************************


Il problema è studioso arcano del vecchio regolamento
Se non erro si traduce in Meditazione, ma:
MEDITAZIONE I: il personaggio può assorbire stille di ogni sfera
Solo elfi , gnomi, fomori, coboldi e draconici possono acquisire questo
talento.

Addio all'apoteosi per gli umani?

In attesa di conferme,
grazie mille
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica Empty Re: Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica

Messaggio Da ViSuAl Gio Ago 27 2015, 18:38

io non sapendo fosse un refuso pensavo che in gioco dovesse essere un personaggio erudito che studia la magia..
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 32

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica Empty Re: Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica

Messaggio Da Malex Gio Ago 27 2015, 19:05

mia personalissima opinione (solo per discussione) si potrebbe semplicemente rimuovere.
Voglio dire, i requisiti sono già abbastanza stringenti, e la parte importante non è certo un talento o meno (contrariamente ad altre apoteosi dove invece la lista di talenti richiesti è estremamente importante)



EDIT: rettifico quanto detto un secondo fa: si può dare a tali due parole un semplice significato, ossia l'essere uno studioso arcano, non prendibile quindi se si hanno sfere e ritualista come estasiato, che RAW consente di avere quei talenti senza avere occultismo

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica Empty Re: Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica

Messaggio Da GrifoMaster Gio Ago 27 2015, 21:08

L'idea quando è stata creata questa apoteosi era sottolineare la superiorità magica di elfi , gnomi, coboldi e draconici (i fomori sono incidentali).
Avevo avuto il dubbio ma mi ero confuso con l'apoteosi legata all'immortalità elfica e poi non se n'è più parlato seriamente.

Diciamo o meditazione I o una complicazione ulteriore che provi la devozione de mago alla magia pur appartenendo alle razze magicamente meno dotate.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica Empty Re: Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica

Messaggio Da ViSuAl Gio Ago 27 2015, 21:15

conviene essere precisi.. tipo intendi delle sfere impure? magari aver subito dei mutamenti (non intendo mutazioni) date da rituali o altro? della gloria dovuta alle sue scoperte magiche (tipo ritualista leggendario di Voltus)?
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 32

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica Empty Re: Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica

Messaggio Da GrifoMaster Gio Ago 27 2015, 21:28

Conosci Raistlin?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica Empty Re: Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica

Messaggio Da ViSuAl Ven Ago 28 2015, 10:47

non lo conoscevo.. figo...
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 32

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica Empty Re: Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica

Messaggio Da ToteM Ven Ago 28 2015, 11:24

Cioè subire uno svantaggio fisico durante il rituale?
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica Empty Re: Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica

Messaggio Da GrifoMaster Sab Ago 29 2015, 01:27

Le apoteosi sono gli unici talenti su cui trattare è lecito.... farò un'offerta che non si può rifiutare.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica Empty Re: Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.