Cerca
Ultimi argomenti attivi
Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica
5 partecipanti
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Domande e risposte
Pagina 1 di 1
Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica
Ciao!
come si aggiorna alle regole attuali?
faccio presenti i punti in dubbio:
Onniscenza mistica: In gioco il personaggio ha compreso TUTTE le vere leggi dell’ universo, è
oltre le puerili supposizioni, egli le sente, le ha viste in azione tramite il suo corpo astrale.
Conosce tutti gli incantesimi e le abilità arcane di tutte le sfere che abbiano come requisito il solo
primo livello.
Le sue sfere di magia si fondono divenendo “magia suprema” e può usarla per tutte le sfere per
difficoltà controllo o simili (tipo, un negromante può usare attacco arcano come usasse piromanzia o
idromanzia, e avere anche il sesto livello di magia suprema).
Genera una zona rituale spontaneamente attorno a se, e la sua sola presenza equivale all’ uso di sei
reagenti e due aiutanti.
Diviene resistente agli effetti energetici e mentali.
Requisiti: ritualista, maestro, IV livello in una sfera, studioso arcano, seguire via del prescelto
ottenendo la conoscenza del rito necessario per ottenere l’ omniscenza e degli ingredienti
(solitamente tre ingredienti-oggetti quest tipo reliquie antichissime, parti corporee di draghi o
creature arcane leggendarie, magari ottenibili solo in altri piani e simili)
Il problema è studioso arcano del vecchio regolamento
Se non erro si traduce in Meditazione, ma:
MEDITAZIONE I: il personaggio può assorbire stille di ogni sfera
Solo elfi , gnomi, fomori, coboldi e draconici possono acquisire questo
talento.
Addio all'apoteosi per gli umani?
In attesa di conferme,
grazie mille
come si aggiorna alle regole attuali?
faccio presenti i punti in dubbio:
Onniscenza mistica: In gioco il personaggio ha compreso TUTTE le vere leggi dell’ universo, è
oltre le puerili supposizioni, egli le sente, le ha viste in azione tramite il suo corpo astrale.
Conosce tutti gli incantesimi e le abilità arcane di tutte le sfere che abbiano come requisito il solo
primo livello.
Le sue sfere di magia si fondono divenendo “magia suprema” e può usarla per tutte le sfere per
difficoltà controllo o simili (tipo, un negromante può usare attacco arcano come usasse piromanzia o
idromanzia, e avere anche il sesto livello di magia suprema).
Genera una zona rituale spontaneamente attorno a se, e la sua sola presenza equivale all’ uso di sei
reagenti e due aiutanti.
Diviene resistente agli effetti energetici e mentali.
Requisiti: ritualista, maestro, IV livello in una sfera, studioso arcano, seguire via del prescelto
ottenendo la conoscenza del rito necessario per ottenere l’ omniscenza e degli ingredienti
(solitamente tre ingredienti-oggetti quest tipo reliquie antichissime, parti corporee di draghi o
creature arcane leggendarie, magari ottenibili solo in altri piani e simili)
Il problema è studioso arcano del vecchio regolamento
Se non erro si traduce in Meditazione, ma:
MEDITAZIONE I: il personaggio può assorbire stille di ogni sfera
Solo elfi , gnomi, fomori, coboldi e draconici possono acquisire questo
talento.
Addio all'apoteosi per gli umani?
In attesa di conferme,
grazie mille
Magus- Messaggi : 941
Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio
Re: Aggiornamento Apoteosi Onniscenza Mistica
io non sapendo fosse un refuso pensavo che in gioco dovesse essere un personaggio erudito che studia la magia..
ViSuAl- Messaggi : 405
Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME
mia personalissima opinione (solo per discussione) si potrebbe semplicemente rimuovere.
Voglio dire, i requisiti sono già abbastanza stringenti, e la parte importante non è certo un talento o meno (contrariamente ad altre apoteosi dove invece la lista di talenti richiesti è estremamente importante)
EDIT: rettifico quanto detto un secondo fa: si può dare a tali due parole un semplice significato, ossia l'essere uno studioso arcano, non prendibile quindi se si hanno sfere e ritualista come estasiato, che RAW consente di avere quei talenti senza avere occultismo
Voglio dire, i requisiti sono già abbastanza stringenti, e la parte importante non è certo un talento o meno (contrariamente ad altre apoteosi dove invece la lista di talenti richiesti è estremamente importante)
EDIT: rettifico quanto detto un secondo fa: si può dare a tali due parole un semplice significato, ossia l'essere uno studioso arcano, non prendibile quindi se si hanno sfere e ritualista come estasiato, che RAW consente di avere quei talenti senza avere occultismo
Malex- Messaggi : 498
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
L'idea quando è stata creata questa apoteosi era sottolineare la superiorità magica di elfi , gnomi, coboldi e draconici (i fomori sono incidentali).
Avevo avuto il dubbio ma mi ero confuso con l'apoteosi legata all'immortalità elfica e poi non se n'è più parlato seriamente.
Diciamo o meditazione I o una complicazione ulteriore che provi la devozione de mago alla magia pur appartenendo alle razze magicamente meno dotate.
Avevo avuto il dubbio ma mi ero confuso con l'apoteosi legata all'immortalità elfica e poi non se n'è più parlato seriamente.
Diciamo o meditazione I o una complicazione ulteriore che provi la devozione de mago alla magia pur appartenendo alle razze magicamente meno dotate.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
conviene essere precisi.. tipo intendi delle sfere impure? magari aver subito dei mutamenti (non intendo mutazioni) date da rituali o altro? della gloria dovuta alle sue scoperte magiche (tipo ritualista leggendario di Voltus)?
Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME
Conosci Raistlin?
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
non lo conoscevo.. figo...
Foglio GDR
Cioè subire uno svantaggio fisico durante il rituale?
ToteM- Messaggi : 224
Le apoteosi sono gli unici talenti su cui trattare è lecito.... farò un'offerta che non si può rifiutare.
Foglio GDR
Argomenti simili
» Aggiornamento incombente
» Sito aggiornamento
» Diario aggiornamento 7.1
» Documentazione PDF
» Guida di campagna aggiornamento
» Sito aggiornamento
» Diario aggiornamento 7.1
» Documentazione PDF
» Guida di campagna aggiornamento
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Domande e risposte
Pagina 1 di 1